Colore parete oppure...?

Buongiorno a tutti,
chiedo un vostro parere in merito alla seguente questione:

ho un ambiente giorno in cui c'è molto arancio, la cucina è leggermente indietreggiata rispetto al piccolo soggiorno ma in entrambi gli ambienti ci sono sedie + lampadario in metacrilato arancio e divano arancio. Voglio mettere un mobile living alla base della parete tv e per non aggiungere colori a questo ambiente lo sceglierei bianco. Il punto è che il mobile bianco su parete bianca sparisce.
Ora: cambio colore al mobile oppure coloro la parete tv perchè si crei uno stacco con il mobile bianco che starà alla base di essa? L'ambiente è molto luminoso ma non vorrei rischiare di incupirlo. Faccio presente che nella zona retrostante al soggiorno c'è una porta di un bagno arancione con i profili del telaio in grigio. Anche la ringhiera scale è grigia satinata cosi come il tavolo cucina e le gambe delle sedie...tra le opzioni avrei pensato di dare un tono di grigio alla parete tv...

Che ne pensate?

(come si fa ad inserire foto nel post?)

Re: Colore parete oppure...?

Ti ringrazio, vorrei evitare la carta da parati sia per la tipologia di elemento, sia per il colore arancio che non aggiungerei all'ambiente. La pietra che arreda potrebbe essere un'idea, sai farmi capire meglio di cosa si tratta?

giramondo75 ha scritto:Io invece lascerei la parete bianca e inserirei appositamente un mobile bianco opaco proprio per farlo sparire. ... non aggiungerei né altri colori né altre fantasie....
Farlo sparire significherebbe non dare importanza al mobile stesso svalutandolo...

Dipende dagli obiettivi che vuoi raggiungere e dai punto di vista. ...se fosse casa mia riempirei certamente quello spazio ma cercherei di ottenere un risultato piuttosto discreto possibile, considerando la presenza massiccia dell'arancio che hai già scelto altrove. Il valore di un oggetto non dipende necessariamente da quanto é presente visivamente in un ambiente. ...ma anche dalla sua funzionalità, da come si inserisce nel contesto generale. ...

anche io lascerei il bianco su bianco ( magari scegliendo un poro aperto per il mobile che ti lascia l'effetto legno..ma sono gusti) e poi se lo fai abbastanza lungo giocherei con una serie di oggetti d'arredo.. d'appoggio che contrastino con il bianco! colorare la parete...nn so..è già bella vivace quella zona,un mobile legno scuro o colorato forse si noterebbe troppo non essendo molto lungo il muro.. però davvero alla fine si tratta solo di gusti!prendi tutti i consigli...e fai quello che ti convince di piu' :wink:

Francine ha scritto:anche io lascerei il bianco su bianco ( magari scegliendo un poro aperto per il mobile che ti lascia l'effetto legno..ma sono gusti) e poi se lo fai abbastanza lungo giocherei con una serie di oggetti d'arredo.. d'appoggio che contrastino con il bianco! colorare la parete...nn so..è già bella vivace quella zona,un mobile legno scuro o colorato forse si noterebbe troppo non essendo molto lungo il muro.. però davvero alla fine si tratta solo di gusti!prendi tutti i consigli...e fai quello che ti convince di piu' :wink:

...grazie...ma da ciò che leggo le idee sono svariate...ed io ancora nel mare dell'indecisione ;)

tamy79 ha scritto:Con il grigio non sbagli...altrimenti una carta da parati con dei leggerissimi richiami arancio...oppure una parete di pietra che arreda
La carta da parati la eliminerei dalla faccia della terra...nel 2014 non si usa più...ma nemmeno 10 anni fa si usava. Molto meglio la pittura, perchè puoi ritoccarla quando si rovina o cambiarla del tutto.

Melo1980 ha scritto:
tamy79 ha scritto:Con il grigio non sbagli...altrimenti una carta da parati con dei leggerissimi richiami arancio...oppure una parete di pietra che arreda
La carta da parati la eliminerei dalla faccia della terra...nel 2014 non si usa più...ma nemmeno 10 anni fa si usava. Molto meglio la pittura, perchè puoi ritoccarla quando si rovina o cambiarla del tutto.
:roll: a me pare tornata in auge

grigio molto chiaro ? :roll:

EVELINE ha scritto:Anche io lascerei la parete bianca e giocherei con i colori dei soprammobili e oggetti vari. Oppure potresti fare la parete attrezzata bianca e colore della cucina...se ti piace.
La mia idea è quella di mantenere quella parete abbastanza lineare, con presenza solamente di tv e applique, oltre alla base living di 2 altezze per dare un po' di movimento.
Questo è un esempio della base che vorrei mettere (tenendo conto che occorrerà di colore bianco, che non mi interessano mensole e pensili e che la tv non è ad appoggio ma a muro):

http://www.mobiliticino.com/zona-giorno ... na-giorno/

Purtroppo non è possibile linkare all'immagine esatta, si tratta della foto centrale nella terz'ultima riga completa di immagini.