Re: Metod di Ikea

xrelly ha scritto:su quale lato hai visto truciolare a vista?

ad ogni modo inizierò a montarne una il 2 giugno
Ciao,
nella parte dove vanno incastrati i due pezzi.
Ci posti le foto? dei singoli pezzi così possiamo vedere se effettivamente anche questi hanno la parte in truciolare in vista.
Inoltre che modello hai scelto?
Io sono curioso :-)

alecoss ha scritto:
xrelly ha scritto:su quale lato hai visto truciolare a vista?

ad ogni modo inizierò a montarne una il 2 giugno
Ciao,
nella parte dove vanno incastrati i due pezzi.
Ci posti le foto? dei singoli pezzi così possiamo vedere se effettivamente anche questi hanno la parte in truciolare in vista.
Inoltre che modello hai scelto?
Io sono curioso :-)
allora credo (ma forse verrò smentito dai ragazzi che vendono marchi nostri) che sia la norma, o almeno per ikea lo è in tutti i mobili che monti.

io non ho preso ancora nulla, perchè abito in germania e qui le venderanno dal 2 giugno, giorno in cui andrò a prendere la mia e inizierò a montarla.

credo che rifinirò qualche dettaglio come incollaggi delle spine etc.

appena mi ci metto vedo in caso ti dico.

cmq abbiamo deciso per quella con ante lucide bianche (RINGHULT) e top in laminato, ma non so ancora quale tra quello effetto arenaria beige o grigia. anche il rivestimento sarà dello stesso colore.

gli elettrodomestici tutti presi su internet di altre marche

Re: nuova cucina... Ikea Method...

alecoss ha scritto:bene allora tienici aggiornato.
Ho visto il tuo progetto e secondo me per l'ambiente che hai scegli l'anta bianca lucida così dai luce alla tua cucina!
Poi sono gusti.
Un altra curiosità, In Germania si chiama Method?
no ho sbagliato io.... scrivendo e parlando inglese tutto il giorno l'ho scritto in inglese

xrelly ha scritto: cmq abbiamo deciso per quella con ante lucide bianche (RINGHULT) e top in laminato, ma non so ancora quale tra quello effetto arenaria beige o grigia. anche il rivestimento sarà dello stesso colore.
rivestimento solo stesso colore o anche stesso materiale? i fuochi li hai a gas vero?

Re: nuova cucina... Ikea Metod

per curiosità la devi o l'hai acquistata pure tu?

e mi diresti dove hai trovato che sono prodotte da berloni?
serenen ha scritto:
xrelly ha scritto: cmq abbiamo deciso per quella con ante lucide bianche (RINGHULT) e top in laminato, ma non so ancora quale tra quello effetto arenaria beige o grigia. anche il rivestimento sarà dello stesso colore.
rivestimento solo stesso colore o anche stesso materiale? i fuochi li hai a gas vero?
mmm non so, loro dichiarano laminato.

ma non so se su base truciolare o su base multistrato. (qui al bauhause li ho visti come multistrato laminato)

comunque no ho un piano di quelli in vetroceramica ad irraggiamento ( mi pare si chiamino così) cmq non ad induzione

serenen ha scritto:no perchè io so che il laminato dietro ai fuochi richiede delle attenzioni, però per i piani cottura a gas, quindi con fiamma..
c'è qualche argomento nel forum, però non dovresti avere dei problemi
si ho letto, ma vedo che qui li fanno spesso anche in cucine non ikea. a dir la verità non sapevo che ikea permettesse di avere anche il rivestimento da parete a scielta tra laminato acrilico vetro laminato effetto acciaio inox..

cmq il problema, se avevo capito bene, risiede nel fatto che se hai una pentola sbagliata o una regolazione sbagliata degli ugelli del gas c'é il rischio che la fiamma tocchi il rivestimento rovinandolo.

in questi casi ho visto che difronte al pannello in laminato mettono una striscia in vetro staccata quei pochi mm a protezione appunto

xrelly ha scritto:per curiosità la devi o l'hai acquistata pure tu?

e mi diresti dove hai trovato che sono prodotte da berloni?
serenen ha scritto:
mmm non so, loro dichiarano laminato.

ma non so se su base truciolare o su base multistrato. (qui al bauhause li ho visti come multistrato laminato)

comunque no ho un piano di quelli in vetroceramica ad irraggiamento ( mi pare si chiamino così) cmq non ad induzione
Ho saputo che Ikea prima si riforniva da Snaidero e adesso da Berloni da un collaboratore che lavora con loro.

Da Snaidero si forniva tanti anni fa, ultimamente mi risulta essere Maccan il fornitore è dubito possa essere diventato Berloni. E comunque non significa nulla.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Da Snaidero si forniva tanti anni fa, ultimamente mi risulta essere Maccan il fornitore è dubito possa essere diventato Berloni. E comunque non significa nulla.
Snaidero, come Stosa e come Copart furono fino a 5-6 anni fa fornitori di cucine per Ikea. Maccan produce e fornisce solo ante non strutture, che io sappia, vengono fornite dal gruppo Berloni e Friuli intagli (così come riportato da alcuni collaboratori Ikea in altri forum).
Non significa niente ma a mio avviso fornirsi da un azienda Italiana specializzata nel settore che opera da 40-50 anni e esporta in tutto il mondo per me significa molto. :D