Re: IL TOPIC DEGLI ACQUISTI PER I BIMBI

Possiamo parlare per ore su quanto sia dannosa!

Il mio intento non è quello di arrecare danno a mio figlio e comunque non devo certo giustificarmi! Nelle fasi in cui è tranquillo si mostra un bimbo interessato verso tutto, ama girar per casa e guardare ogni cosa e se nell arco di una giornata i suoi occhi cadono sulla tv non mi è venuto in mente di dissuaderlo...
Non voglio far passare il messaggio tv=babysitter perché non è assolutamente così ma Non è certo mia intenzione crescerlo in una campana di vetro col timore di ogni cosa!

Sulla prontezza a far polemica siamo d accordo! :|
Avrei gradito il consiglio se fosse stato espresso con toni più pacati e con la gentilezza di chi ha sicuramente più esperienza di me! Tutto qui, chiudo il discorso!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

betty_boop ha scritto:Perti chettelodicoaffà... il mio primo acquisto pensato per la maternità e l'allattamento sarà (provvedo a breve) l'attivazione di Sky. :mrgreen:
No perchè se rimango incastrata tra la De Filippi e Real Time è facile che impazzisca, almeno con sky ho scelta.
Si si, ti conviene! :lol:
Io non ce l'avevo ancora ed ero costretta a guardare i vari extreme makeover e caxxate varie. Poi ricordo che quando allattavo alle 4 di mattina c'era su la7 una "striscia" (che poi durava mezz'ora) di un viaggio in treno senza commenti...solo il rumore del treno :|
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Questione concetto: non serve aver sfornato 10 figli per sapere che piazzare un neonato di 2 MESI (duemesi/00) davanti a uno schermo che proietta immagini in rapida successione, emette impulsi luminosi, ecc, fosse anche per 10 o 5 o 2 minuti è dannoso per il suo sviluppo celebrale, basta essere capitate per caso su qualsivoglia pagina internet o tipo su una puntata random di Quark.
Che poi c'è tutto un discorso sul legame tra tv in età infantile (< 2 anni) e ADHD, ma non stavamo parlando di questo.

Questione modi: purtroppo al mondo c'è anche chi ha un'opinione in merito a quello che legge, anzichè essere sempre Capitan Neutralità. Sfiga vecio! E, udite udite, recentemente è stata scoperta da un'equipe di scienziati una cosa chiamata "ironia", che può essere difficilmente compresa/afferrata, ma questo non è un problema di chi la fa ma di chi non può evitare di prendersi sempre noiosamente sul serio.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Lightblue ha scritto:Evitiamo le paternali!

Qui il problema è sempre stato uno, si attacca non tanto cosa si dice ma chi lo dice!
Personalmente (io parlo sempre e solo x me), io sono tornata con lo spirito di scrivere quel che mi passa x la testa. E credo che sia la prima volta che mi rivolgo a Light, quindi non capisco il vittimismo, almeno per quel che riguarda i miei interventi.

"Evitiamo le paternali!".... e perchè mai? Ho letto una roba allucinante e ho motivato il mio pensiero, ovviamente liberissima di pensare "ma che caxzo ne sai te", ma di certo non mi censuro! :wink:
Lightblue ha scritto:Kia schiettamente ma tu chi sei miss Superiorità?!
No perché, accetto i consigli ma esporli con tanta convinzione mi pare troppo!

Sei stata la più sgarbata! :|
Nah, non mi considero superiore alla media, in alcune cose mi sento pure un filo sotto.
In questo caso sono CONVINTA di quel che dico, un bocia di 2 mesi non si mette DAVANTI a uno schermo, punto.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Lightblue ha scritto:Tu puoi pensare quello che vuoi ed esporlo apertamente, solo ti consiglierei di usare modi più garbati perché certo non sto qui a farmi prendere per il fondoschiena da te!

L ironia è una tua lontana parente! :?

Ma, adesso, cerchiamo di parlarci chiaramente, a te davvero da problema la presa per il cu.lo su internet? A parte che mouse e paprina si perculavano a vicenda, come han già provato a spiegare, ma davvero ti interessa se due sconosciute (o 3, 4) ti prendono un po' in giro su un forum?
Adesso capisco perché non prendi mai una posizione e non ti esponi mai...
Immagine
Immagine

Ora, non voglio entrare nel merito della questione più di tanto, ma sono andata a leggermi i messaggi di paprina e mouse... a me pare davvero si stiano perculando tra loro eh...
Poi cafona a chi sfancula non mi pare sia stato dato a nessuna.
Light quello che vuole dire Sun con l'esporsi è che spesso e volentieri si leggono da te commenti tipo "non voglio giudicare" o simili, ma visto che è un forum io non credo che il parlare ed esprimere la propria opinione sia giudicare, è appunto un'espressione di ciò che singolarmente si pensa, così come quando si parla con amici o conoscenti.
Se poi uno si sente giudicato è un problema suo, ma è bello che in un luogo di scambio si esprima la propria opinione e non la si trattenga per paura di essere considerati "quelli che giudicano", se no che palle, stiamo qui tutti a dirci quanto siamo bravi e belli :wink:
Poi vabbeh ognuno ha i propri toni (o Tony :mrgreen: ), c'è chi è più diplomatico e chi meno, su questo purtroppo c'è poco da fare, alla peggio ci si manda a fanchiul e la si risolve.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html