
In famiglia abbiamo deciso finalmente di cambiare gli infissi e ci siamo rivolti a due rivenditori della nostra città.
Si tratta di cinque porte 1500 x 2000, una 1500 x 1240 ed un'altra 900x1230 e nel primo caso il preventivo prevede:
1.Infissi in PVC GEALAN, sistema a doppia guarnizione di tenuta a 6 camere, telaio mm 70, Anta da 78mm; di serie con vetro camera basso emissivo a doppia sigillatura conforme alla normativa UNI EN 1279-5, con lastra antisfondamento, ferramenta a nastro di serie con nottolini di chiusura antieffrazione e anta ribalda di serie. In aggiunta è prevista anche la coibentazione dei cassonetti con polistirene da 2cm per un totale di6500€ manodopera compresa.
Ecco il secondo preventivo:
2.Serramenti in PVC Diquigiovanni Serie Ideal 4000 con telai saldati negli angoli con sistema a termofusione(uf=1.3). Mescole conformi alla Classe S (Clima severo). Profili a 5 camere debitamente rinforzati con profili in acciaio zincato spessore 15/10. Guarnizioni in TPE. Ferramenta di sicurezza marca ROTO NT con minimo due punti di chiusura antiscasso, trattata contro la corrosione. Martellina con meccanismo di sicurezza tipo SECURSTICK. In questo caso siamo sui 7500 €tutto incluso.
Ovviamente non capisco nulla di quello che ho appena scritto; perciò vorrei un vostro parare per capire quale proposta sia la migliore. Grazie in anticipo a tutti coloro i quali mi risponderanno.
ps. se può servire, in merito al clima, sono di Reggio Calabria.