Punto luce decentrato. Faretti?

Buonasera a tutti,
sto cercando di risolvere il problema dell'illuminazione del soggiorno.
Abbiamo il punto luce sul soffitto che è decentrato, perchè era posizionato sopra il tavolo che ora non ci sarà più.
Ci piacerebbe mettere una barra di faretti, che parta dal punto luce e si allunghi verso il centro della stanza, in modo da sembrare centrale.
Però servirebbe con l'attacco ad un'estremità, e non centrale come ce l'hanno la maggior parte di quelle che ho visto.
Avete qualche modello da suggerirmi?
Si accettano anche altre soluzioni, se poi non sono troppo costose ancora meglio! :wink:
Graziee!

Re: Punto luce decentrato. Faretti?

Liki.., puoi fornire qualche dettaglio in più dell'ambiente, cosa dovrebbe illuminare, che attività vi si svolgono.. :roll:

Intanto, qualche idea.
Se avessi bisogno di illuminazione diretta, della Citylux Archetto, dal design 'attempato' ma accessibile e funzionale.
O, molto riuscita la versione a braccio decentrato di Twiggy soffitto della Foscarini, od un classico, Tolomeo Decentrata di Artemide.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Oppure i sistemi della Vesoi, come Idea Settecento o Idea Barra:
Immagine
Immagine
Altrimenti, una qualsiasi sospensione decentrabile, per la quale basta richiedere il kit di decentramento all'azienda o al rivenditore, come Conica o Palla di Vesoi o, un pezzo del tutto artigianale come la suggestiva serie Pizzo della Volpato, o i paralumi 'vissuti' ( :P ) della Karman Life, o molto più semplice ed economico, in tessuto plissé, England di Olux..
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Nel caso il punto luce 'cadesse' non in centro stanza, magari su un tavolino accanto al divano, non è sbagliato apprezzare la sospensione anche piazzata molto basso.
Per esempio Falkland di Danese o le Bubbles di Nelson o Moire di Petite Friture o Brera di Flos.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
O, sempre mantenendo il punto luce dov'è, le straordinarie creazioni autoprodotte della finlandese Isopahkala, Viikari, a led ed in legno colorato nel segno del credo cromatico di Mondrian, ammirate al Satellite:
http://www.mariisopahkala.com/
Immagine
Immagine
Immagine

a darmi qualche idea per l'illuminazione della cucina..per ora non ho ancora un progetto finito in mano, e quindi non ho aperto topic miei personali..sto prendendo appunti, e avrò molto bisogno di voi prossimamente :mrgreen:
Avrò quasi certamente bisogno di usare una sospensione decentrabile per illuminare la penisola di lavoro :D ora devo prima scegliere la cucina e l'impronta da dare all'ambiente!