Costi armadio-parete

Ho una casa molto piccola (neanche 70 m²) e l'unico spazio che potrei sfruttare si trova nella matrimoniale (sconsideratamente grande rispetto al resto della casa). Ho una parete di fronte al letto che sembra fatta a posta per un grande armadio-parete dove potrei mettere anche il necessario per il bagno, asciugamani, beauty case e quant'altro. Verrebbe di circa 3,68 m di lunghezza e 87 cm di profondità, alto circa 2,87 m (misure approssimative, prese con i piedi da me :) ). Quanto mi verrebbe a costare un armadio così fatto su misura?
Mi piacerebbe qualcosa di simile,
http://www.youtube.com/watch?v=_84TLGnmNrk
più che altro per reali necessità.

Re: Costi armadio-parete

Ovvio che c'è sempre di peggio, non ho aperto un 3D per dire che ho una casa piccola, volevo solo giustificare l'esigenza di un armadio abbastanza monumentale. :D
Ad ogni modo sapresti rispondere alla domanda?

Re: Costi armadio-parete

Non so risponderti...
E comunque le variabili sono molte. Intanto incomincia a scegliere il materiale e finiture: truciolare, multistrato, tamburato, verniciatura laccata etc..

e poi consultati con un artigiano o esperto del settore (e arriveranno come sciacalli :D ) per capire come è possibile realizzarlo, ovvero se è necessario costruirlo da zero oppure è possibile utilizzare modelli con misure standard e adattarli al tuo ambiente.

Certo che se la profondità deve essere per forza 87cm la vedo dura ad utilizzare moduli "standard" a meno che non li distanzi dalla parete

P.S. In passato dovevo fare un armadio su misura e il falegname (un amico di famiglia) me ne ha fatto comprare uno che poi ha modificato dicendo che mi sarebbe costato molto di meno...
Immagine