Il mio problema riguardava l'arredamento del soggiorno un pò complicato a causa di tante finestre e porte.
Oggi in parte abbiamo risolto abbattendo un tramezzo e rendendo il soggiorno più ampio e arioso.
Ora mi occorre un consiglio riguardo alla scelta del colore delle pareti. Tenete conto che la parete attrezzata che ora è grigia diventerà bianco burro e ne rimarrà solo la base che allungherò di misura sopra cui andrà il televisore, il tappeto si può cambiare e anche il tavolino è da battaglia; il tavolo e le sedie andranno sicuramente sostitutiti, (e anche quì occorre il vostro aiuto), nella parete libera vorrei mettere una libreria (anche quì occorre urgente aiuto); la lampada può trovare collocazione in soffitta, per le applique avrei scelto le mesmeri di Artemide bianche.
Vorrei creare un ambiente più giovane perchè già i mobili antichi presenti (voluti fortemente da mio marito) rendono serioso l'ambiente. Spero avrete tempo e voglia di aiutarmi.
Posto alcune foto, se necessario cerco le misure del locale, ma credo che non ce ne sia bisogno. Grazie ancora
questa è la parete con il camino (coperto perchè devo ripulirlo da un covone di calabroni

anche il quadro è in una posizione momentanea quindi non tenetene conto
la fascia colorata in alto è stata fatta dai precedenti proprietari, io la voglio togliere naturalmente
la parete attrezzata grigia è quella che diventerà solo una base color bianco come le porte, eventualmente qualche mensola, si trova davanti ad uno dei divani
la parete in fondo è quella dove andrà posizionata una libreria, che devo ancora scegliere, la lampada, come ho già detto, posso metterla in mansarda.
Spero abbiate letto tutto e possiate darmi una mano, ho il cervello fuso ormai e sono fossilizzata su un unico colore, avrei bisogno di consigli. Se potete, la prossima settimana ho l'imbianchino che vuole iniziare. grazie ancora