Riprogettazione bagno

Buongiorno a tutti!

Sto ristrutturando casa e sto impazzendo per trovare la migliore soluzione per quel che riguarda i bagni.
Immagine
Come vedete dalla foto, attualmente ho 2 bagni adiacenti:

- Il primo piccolino è 100cm di larghezza e 292 di lunghezza, con una finestrella da 38 cm che dista 25 cm dal muro di destra.
- Il secondo è un pochino più grande, largo 182 e lungo 292 con una finestra da 78cm che dista 37 cm dal muro a sinistra.
- Sono separati da un muro da 10cm.

Visto che sono in ristrutturazione totale se la soluzione migliore prevede la demolizione del muro divisorio non è un problema.
La colonna di scarico è in corrispondenza del muro divisorio dal lato delle finestre.

A me interesserebbe avere nel bagno piccolo solo un WC, un lavatoio (cm 45 o cm 60 è indifferente) e una lavatrice (cm 45 o cm 60 è indifferente).

Nel bagno più grande vorrei almeno wc, bidet, doccia 80x120 e mobile con lavabo ad appoggio.

Qualcuno ha voglia di aiutarmi nella progettazione?

Grazie mille a tutti!

Re: Riprogettazione bagno

arredobagnoclick ha scritto:Come consiglio che mi sento di dare per prima cosa bisognerebbe sapere la posizione attuale dei wc dei due bagni in quanto lo spostamento di questi risulta spesso molto difficoltoso per una questione di pendenze.
Allora
Immagine
I pallini rossi sono gli attuali water e il quadrato rosso è la posizione della colonna di scarico.

Chiedo scusa per il ritardo nella risposta ma non avevo messo l'avviso via mail (come invece credevo!)

Re: Riprogettazione bagno

Aggiornamento, non ho più la tramezza divisoria quindi ho un quadrato da 292x292, qualcuno ha qualche idea su come sfruttare al meglio questo spazio?

Ovviamente la colonna di scarico è sempre il rettangolo rosso