Pochi giorni fa sono stato in visita presso un centro Dorelanbed alla ricerca di un materasso.
Avevo chiesto di visionare il Delice ed il Delux in Lattice, e per fare una lunga storia corta, il gestore mi ha dirottato
verso un Fisiology 100 in promozione. In promozione perchè uscito da poco.. Ora non ce nessuna traccia di questo "nuovo" materasso
Fisiology ne sui cataloghi Dorelan ne su internet.
Il gestore mi ha detto che è praticamente eguale al Fisiology 101, ma con una imbottitura Diversa (un lato in Fibersan ed un lato in Myfoam)
ed alto 24 contro i 23 del 101
Qualcuno sa qualcosa di questo Fisiology 100, o , meglio ancora , è in grado di fornirne la scheda tecnica?
Grazie
Re: Dorelan Fisiology 100
#2Ok
Un gentile incaricato della Dorelan mi ha aiutato a capire che il modello in questione e' il
My-comfort 100,
ed e' un nuovo modello sul quale non ci sono ancora informazioni nemmeno sul sito Dorelan.
Rinnovo l'invito a chi ne sapesse qualcosa di piú a dare qualche informazione
Grazie
Un gentile incaricato della Dorelan mi ha aiutato a capire che il modello in questione e' il
My-comfort 100,
ed e' un nuovo modello sul quale non ci sono ancora informazioni nemmeno sul sito Dorelan.
Rinnovo l'invito a chi ne sapesse qualcosa di piú a dare qualche informazione
Grazie
#3Mi spiace non lo conosco.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Re: Dorelan My-Comfort 100
#4Il My-comfort 100 di Dorelan ha questi strati:
- Myform Memory Air 2 cm
- Myform Memory 3,5 cm
- Myform Extension 7 zone 8 cm
- Myform Air 5,5 cm
La fodera è:
- Myform Memory sul lato invernale
- Dimension (Bamboo+Poliestere) + supporto elastico per il lato estivo
Aspetto che gli esperti dicano se secondo loro è un buon materasso.
A quanto te lo hanno proposto?
- Myform Memory Air 2 cm
- Myform Memory 3,5 cm
- Myform Extension 7 zone 8 cm
- Myform Air 5,5 cm
La fodera è:
Aspetto che gli esperti dicano se secondo loro è un buon materasso.
A quanto te lo hanno proposto?
#5ma.. 1720 prezzo pieno, scontato in promozione intorno ai 1300, che ne pensi?
Come lo vedi in confronto al Fisiology 101 ?
Come lo vedi in confronto al Fisiology 101 ?
#6Non so dirti se si tratta di un buon prezzo, ma la Dorelan ha un numero verde a cui puoi chiedere.
Sulla qualità non so dirti, dalla descrizione sembra identico al nuovo nube pro, ma con una fodera più versatile (lato memory e lato bamboo).

Sulla qualità non so dirti, dalla descrizione sembra identico al nuovo nube pro, ma con una fodera più versatile (lato memory e lato bamboo).
#7Gentile Materassi FERRARAMaterassi FERRARA ha scritto:Mi spiace non lo conosco.
Da quanto capisco il my-comfort 100 dovrebbe essere più o meno equivalente al nuovo Dorelan Nube Pro, posso chiederle che cosa c'e di paragonabile al Nube pro
tra le marche che lei tratta? mi può dire inoltre quale sceglierebbe lei personalmente su quella fascia di prezzo? ed infine cosa sceglierebbe lei se fosse alto circa 1,75 e pesasse 75 Kg ?
Grazie
#8Il prezzo è ok, il materasso E' il nube nella versione per i monomarca, li ho provati in fiera e come al solito li ho trovati buoni materassi, ma alla fine ho campionato l'eden
più costoso ma a livello di comfort neanche lontanamente paragonabili...

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#9Il nuovo nube è un buon materasso anche se la scelta di fare le versioni soft e firm non la condivido. La firm è troppo dura e lo soft un po' troppo morbida, soprattutto sul nube. Concordo con professione riposo che l'eden, con un altro prezzo peró, è meglio.
Io in quella fascia di prezzo tratto il surf di bultex che ritengo imbattibile per le corporature medie, altrimenti la versione b-safe di sunny che ha una fodera tipo le cs di dorelan ma con un interno più sostenuto ed elastico del surf.
Questo non toglie che il fatto che il nube è un buon prodotto poi si tratta anche di gusti.
Io in quella fascia di prezzo tratto il surf di bultex che ritengo imbattibile per le corporature medie, altrimenti la versione b-safe di sunny che ha una fodera tipo le cs di dorelan ma con un interno più sostenuto ed elastico del surf.
Questo non toglie che il fatto che il nube è un buon prodotto poi si tratta anche di gusti.

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Catalogo DORELAN 2014
#10Salve
ce qualcuno che sa spiegarmi perchè è impossibile trovare il catalogo pdf aggiornato al 2014 dei prodotti Dorelan?
Dorelan ha dei nuovi prodotti dei quali è impossibile trovare info su internet, ne sul loro sito, ne altrove
Eppure in negozio loro hanno il nuovo catalogo stampato.
ce qualcuno che sa spiegarmi perchè è impossibile trovare il catalogo pdf aggiornato al 2014 dei prodotti Dorelan?
Dorelan ha dei nuovi prodotti dei quali è impossibile trovare info su internet, ne sul loro sito, ne altrove
Eppure in negozio loro hanno il nuovo catalogo stampato.
Re: Catalogo DORELAN 2014
#11Probabilmente perchè rinnovare un intero catalogo nel propio sito internet richiede un po' più di tempo 

Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
#12Ciaoleos ha scritto:
La fodera è:
Che intendi per supporto elastico per il lato estivo?
Conosci anche lo spessore in cm dei 2 lati?
Grazie
#13Ho riportato quanto scritto sul nuovo catalogo Dorelan. Se vuoi più informazioni secondo me non dovresti basarti sui dati tecnici scritti, ma tornare a provare il materasso e chiedere al venditore. Scegliere o confrontare in astratto non porta a molto. Dorelan è un'ottima ditta, così come Bultex. Se vuoi avere dettagli tecnici entrambe hanno un numero di telefono, ed entrambe hanno rivenditori preparati che ti faranno provare i materassi.
Re: Catalogo DORELAN 2014
#14Non credo, secondo me ce qualcosa di stantio, letargico, per quanto riguarda la sezione internet..
Chi si intende un minimo di marketing sa che e una cosa che non dovrebbe assolutamente accadere
Ci vogliono 5 minuti ad aggiornare 4 foto e un po di commenti
su un sito internet
Chi si intende un minimo di marketing sa che e una cosa che non dovrebbe assolutamente accadere
Ci vogliono 5 minuti ad aggiornare 4 foto e un po di commenti
su un sito internet
#15Si, provare è ok, ma per me è privo di senso se non accompagnato ad una conoscenza delle specifiche tecniche e dei materiali.
secondo me sono 2 aspetti profondamente legati e nessuno puo essere trascurato a scapito dell'altro
ti sarei infinitamente grato se riuscissi a scannerizzare le pagine del my-comfort 100 sul nuovo catalogo 2014 e farmele avere.
E impossibile trovare alcunche su internet, sembra una informazione top secret ...
secondo me sono 2 aspetti profondamente legati e nessuno puo essere trascurato a scapito dell'altro
ti sarei infinitamente grato se riuscissi a scannerizzare le pagine del my-comfort 100 sul nuovo catalogo 2014 e farmele avere.
E impossibile trovare alcunche su internet, sembra una informazione top secret ...