Casa con vespaio umidità

#1
Salve a tutti sono nuovo ma volevo alcuni chiarimenti io volevo comprare una casa chiusa da parecchio tempo circa 5 anni con vespaio aerato senza impianto di riscaldamento e con vistosa presenza di umidita ad altezza 20 cm dal pavimento vorrei sapere se devo fare il trattamento come mi hanno detto dei muratori a 1,40 di intonaco o come mi ha informato il mio idraulico che è un umidita portata dalla mancato utilizzo della casa e del riscaldamento non aprendola , ed ho trovato del salnitro nei commenti delle mattonelle mai vorrei dei vostri pareri ringraziandovi in anticipo

Re: Casa con vespaio umidità

#2
E' difficile valutare senza vedere una foto e sapere com'è il manufatto, come e dove posizionato, orientamento, ecc...comunque sia l'idraulico ha ragione, anche la miglior casa chiusa per 5 anni, senza vedere la luce del sole e senza ricambi d'aria presenterebbe problemi di umidità, muffe o simili.
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.

Re: Casa con vespaio umidità

#3
Se dopo 5 anni di inutilizzo l'umidità è a soli 20 cm, non si tratta certo di risalita. Sono più portato a credere che sia o condensativo, o accumulo di sali igroscopici. Ritengo quindi inutile sostituire l'intonaco fino a 140 cm. Inizia a fare una seria estrazione di sali con Cocoon ed eventualmente crea una ventilazione naturale nel vespaio.
Se mandi qualche foto, potremo essere più precisi.

Saluti
Il medico della casa
Milano


Salute e sicurezza domestica
www.sistemiantiumidita.it
https://www.facebook.com/medicodellacasa
http://www.reteimprese.it/69800