premessa, non ho mai frequentato un forum e sono alla mia prima casa..quindi 1° cucina!
Dopo qualche preventivo di qua e di là tra Torino e provincia, ci siamo decisi per una Stosa, modello Allegra, essenza grigio roccia e pensili bianchi lucido! gli altri preventivi li abbiamo fatti con Veneta Cucine, Arredo3, Effe4, Scavolini, Aran.. tutte bellissime cucine, ma gira e rigira c' era sempre qualcosa che non mi faceva dire "Ok, voglio quella", qualcuna anche per il prezzo!
Alla fine abbiamo optato per Stosa, che non conoscevo a differenza degli altri marchi! cosa ne pensate?!?!
La pianta della cucina è un po' particolare, non è per nulla lineare (la parete di dx e 1.80m; la parete centrale 2.20m; la piccola spalla sulla parete sx è di 1m e da li esce la penisola; altra parete con le colonne 60+30+60), ed essendo uno spazio open space, quindi con soggiorno a vista, ci piaceva l' idea di una piccola penisola!
Abbiamo scelto elettrodomestici Hotpoint Ariston (lavastoviglie; piano ad induzione (obbligatorio!); frigo; forno; cappa; classe energetica A+); top agglomerato di quarzo bianco + alzatina; le 3 colonne, forno + dispensa + frigo; e per la penisola, che funge anche da tavolo per 3/4 persone, cambia il top (non ci piaceva l' idea di avere tutto bianco) ed abbiamo optato per un laminato che richiama il colore del grigio roccia! inoltre abbiamo optato per il soggiorno con le stesse finiture, quindi una madia da 1.80m e un pensile bianco.
Preventivo finale + montaggio e trasporto = € 11.500
cosa ne pensate?
grazie per l' attenzione!
buona giornata