Buongiorno,
mi sto facendo fare un preventivo per una cucina Arrital AK05. Siccome sono alto 1.95 mi sta venendo un dubbio sull'ergonomia della configurazione proposta dal venditore. Le colonne sono alte 207 + 8 cm di zoccolo =215 cm. Chiaramente i pernsili H=72 cm (36+36 cm) saranno allineati in alto ai 215 cm delle colonne. La parte inferiore degli stessi si troverà dunque ad una quota di 215-72 = 143 cm da terra e 51 cm dal top (il top da terra è 92 cm). Non credete che con il mio 1.95 di altezza possa trovarmi un pò sacrificato nell'uso della cucina? I pensili secondo me si trovano troppo bassi. Converrà usare dei pensili più bassi es. 60 oppure 48cm?
Grazie
Re: Distanza pensili dal piano di lavoro....sono alto 1.95
#2Devi valutarlo tu. Guarda anche nelle mostre ti renderai conto se potrà andare bene o meno.
L' altezza 140 (143 nello specifico) è usata dalla maggior parte dei produttori di cucine della fascia media, con i pensili H 72.
Forse nel tuo caso potrebbe andare bene l' altezza 60.
L' altezza 140 (143 nello specifico) è usata dalla maggior parte dei produttori di cucine della fascia media, con i pensili H 72.
Forse nel tuo caso potrebbe andare bene l' altezza 60.
#3Secondo me il problema potrebbe essere anche l'altezza del piano lavoro.
Lo zoccolo da 8 lo vedo un po' basso.
Non conosco le misure di arrital, però direi che l'altezza mimima minima del piano dovrebbe essere 90. Meglio ancora se 95.
Per i pensili invece dipende dalle aperture.
Le ante battenti non le vedo problematiche.
I vasistas invece potrebbero essere più scomodi se troppo bassi.
Lo zoccolo da 8 lo vedo un po' basso.
Non conosco le misure di arrital, però direi che l'altezza mimima minima del piano dovrebbe essere 90. Meglio ancora se 95.
Per i pensili invece dipende dalle aperture.
Le ante battenti non le vedo problematiche.
I vasistas invece potrebbero essere più scomodi se troppo bassi.
ALLEGRI
#4Certo, risolveresti ogni problema con una segatina ai femori
, in alternativa consiglio di fare semplicemente delle prove con cucine degli amici (ottima scusa per farsi invitare
),o frequentando esposizioni di cucine.
Facebook: Tangram Design
#5penso che il piano di lavoro per la tua statura sia troppo basso: sulla guida Valcucine consigliano un'altezza di 100 cm per persone di statura fra i 190 e i 200 cm
92 cm è un'altezza media standard per persone di statura media, sui 175 cm
Se metti lo zoccolo da 15 cm va tutto a posto
92 cm è un'altezza media standard per persone di statura media, sui 175 cm
Se metti lo zoccolo da 15 cm va tutto a posto