Re: finestre in pvc estere con etichette in italiano?!!

Beh ragazzi, a voler vedere conosco (ma sicuramente anche voi) aziende italiane che producono il Gelan con rinforzo 12 decimi a prezzi uguali ai polacchi & co. , quindi non stupiamoci di niente. Per la marcatura CE poi essendo Gelan in UE sarà sicuramente marchiato dall' estrusore.
Senza contare quei "falsari" che comprano i prefiniti al di là del muro e poi ci mettono i vetri in Italia e li spacciano per 100% Made in Italy... e stanno aumentando!
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

Se il profilo è certificato CE e l' azienda che lo assembla fa uso di profili marchiati CE dall' estrusore, il serramento è di conseguenza marchiato CE.
Del resto la barzelletta della marchiatura CE sull' alluminio dovrebbe averci insegnato qualcosa no? :? ti danno i profili e gli adesivi da apporci con la marchiatura CE!
Se volete oggi ordino su Vistaprint un migliaio di adesivi CE con tanto di norma e scritta Made in Italy e poi mi faccio arrivare un po' di profili dalla Cina, così ci divertiamo a vedere che succede... :wink:
ATTENZIONE: CERCO CICLOMOTORI VECCHI MARCA GARELLI A PREZZI MOLTO MODICI... GUARDATE SE NE AVETE UNO IN CANTINA GRAZIE

anche io, se vuoi, ti faccio arrivare un quintale di marlboro senza bollino: pero' è contrabbando questo, come è contrabbando quello.
succedesse mai che qualche zelante funzionario dell'AdE volesse ficcarci il naso, visto che deve rinunciare al 65% di Irpef e magari gli gira storta e ha deciso di dar credito a quella denuncia anonima che da settimane ha nel cassetto....

Ma io ho il sospetto che tu davvero creda che sia corretto 'profilo marcato' + 'materiale marcato' = serramento marcato: sappi che NON è cosi.

angelino serramentista ha scritto:Se il profilo è certificato CE e l' azienda che lo assembla fa uso di profili marchiati CE dall' estrusore, il serramento è di conseguenza marchiato CE.
Non è assolutamente così!
angelino serramentista ha scritto: Del resto la barzelletta della marchiatura CE sull' alluminio dovrebbe averci insegnato qualcosa no? :? ti danno i profili e gli adesivi da apporci con la marchiatura CE!
Averci insegnato cosa? :shock:

Piuttosto qualche dubbio lo avrei sui marchi CE che arrivano dall'estero, visto che mi è stato raccontato proprio da uno di loro su come vengo apposti.

Poi se vogliamo dire che la marcatura CE si una hahata pazzesca sono d'accordo!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa

Vabbè, il concetto era (senza che qualcuno se la prenda oltre) che a parer mio il marchio CE è una cavolata, e che esistono una marea di fregature e che quasi sempre il cliente finale non ha reali sistemi per capire qualità o provenienza di quello che ha comprato.
Non ho detto che il sistema è giusto, ne che lo approvo, ho solo raccontato ciò che vedo negli ultimi anni.
e ora sotto, "dagli all' untore!"