placche Bticino Axolute

Qualcuno che conosce bene la linea Axolute potrebbe darmi un consiglio su un tipo di placca adatto ad esterni? Io per il campanello ho messo un'anodizzata, ma è molto difficile da pulire e dopo pochi anni si è già molto rovinata.
Ultima modifica di ferrus il 05/06/14 23:07, modificato 1 volta in totale.

Re: placce Bticino Axolute

Ildora ha scritto:ciao io ho messo le CR (cromo) e dopo 3 anni sono come nuove.

Che modello hai messo? le SA???
Esatto, io ho messo le SA, di cui 1 all'esterno. Non è proprio esposta alla pioggia, ma alla polvere sì, e ho visto che non è stata una buona idea. Tu hai messo una cromata all'esterno ed è ancora come nuova?

Re: placche Bticino Axolute

Buongiorno gentile cliente,
In linea generale le nostre placche non sono progettate per usi in ambienti esterni.
In ogni caso, in riferimento alla serie civile Axolute, suggeriamo per usi esterni la forma QUADRA che è in allumino anziché a quella TONDA che è in zama.
Tra le finiture più resistenti c’è l’alluminio ossidato naturale (non quello colorato) codice: HA480…XC.
A breve, per ovviare a queste problematiche, sarà messa in commercio una protezione trasparente per ambienti esterni dedicata alla serie AXOLUTE.

Nel ringraziarla per la preferenza e fiducia accordataci, le inviamo cordiali saluti.
BTicino SPA

Re: placche Bticino Axolute

BTicino ha scritto:Buongiorno gentile cliente,
In linea generale le nostre placche non sono progettate per usi in ambienti esterni.
In ogni caso, in riferimento alla serie civile Axolute, suggeriamo per usi esterni la forma QUADRA che è in allumino anziché a quella TONDA che è in zama.
Tra le finiture più resistenti c’è l’alluminio ossidato naturale (non quello colorato) codice: HA480…XC.
A breve, per ovviare a queste problematiche, sarà messa in commercio una protezione trasparente per ambienti esterni dedicata alla serie AXOLUTE.

Nel ringraziarla per la preferenza e fiducia accordataci, le inviamo cordiali saluti.
BTicino SPA
Grazie B-Ticino per l'informazione. Fossero tutti precisi come voi i fornitori di cui si parla su questo forum :P
Potete comunicarci quando sarà disponibile questa protezione trasparente e che codice avrà?