Re: Indeciso tra due modelli

Il Bultex, data la sua straordinaria elasticità, è uno dei pochi schiumati che lavora bene anche su doghe più semplici e non basculanti.
Tuttavia dato il tuo peso una doga basculante che assorba in parte il peso, stressando meno il materasso, penso possa essere
un giusto abbinamento in quanto ne aumenterebbe la durata.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Leonard ha scritto:Il Bultex, data la sua straordinaria elasticità, è uno dei pochi schiumati che lavora bene anche su doghe più semplici e non basculanti.
Tuttavia dato il tuo peso una doga basculante che assorba in parte il peso, stressando meno il materasso, penso possa essere
un giusto abbinamento in quanto ne aumenterebbe la durata.
Ti pregherei di nominarmi alcuni modelli di buone reti, mi saresti di grande aiuto

Leonard ha scritto:Advance di Ergogreen o se vuoi stare sul top prendi anche la Sound di Bultex così con materasso e rete Bultex dormi sonni sereni
anche sotto il punto di vista della durata e garanzia :wink:
Ti ringrazio tanto, prenderò la Sound con materasso Sunny e fodera Care. Peccato che non sono di Torino, avere un rivenditore del settore come te sarebbe stato risolutivo fin dal principio! Grazie anche a tutti gli altri.

La Sound ha tutto un altro tipo di supporto.
Cambia il materiale con cui è costruito il supporto doghe che nella sound è molto più resistente, cambia il tipo di funzionamento della doga che ha una uniformità elastica nettamente superiore.
Insomma sono due cose molto diverse.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:La Sound ha tutto un altro tipo di supporto.
Cambia il materiale con cui è costruito il supporto doghe che nella sound è molto più resistente, cambia il tipo di funzionamento della doga che ha una uniformità elastica nettamente superiore.
Insomma sono due cose molto diverse.
Bene bene... nemmeno immaginate quanto odio quando un professionista prende in giro i clienti ignoranti in determinati campi!! E' una cosa che mi rende nervoso e non poco.
Ad ogni modo, ho guardato il catalogo Bultex delle reti ed ho visto che la Chrono ha il telaio in acciaio mentre la Sound Base tutta in legno. Una persona ignorante come me pensa: la Chrono avendo il telaio in acciaio in fase di sostegno dei portadoghe è più robusta soprattutto per una persona pesante come me. Ma potrei sbagliarmi, illuminatemi dato che non posso fidarmi del mio rivenditore.

Materassi FERRARA ha scritto:Direi che non c'è differenza.
Il sistema d'aggancio é diverso ma il telaio della sound è 7x3 cm ed è molto solido (di norma sono 6-6,5x2,5).
Va benissimo, ne prendo atto. C'erano anche delle reti Dorsal e che per altro costano anche meno della Bultex Sound. Mi hanno ispirato parecchia fiducia e ho preso un appunto dei due modelli e sono Dorsal Fisika NA e Dorsal Dynamic NA, la prima sembrerebbe a pari livello della Bultex Sound, costa meno e ha il telaio in acciaio. La seconda costa di più ma ha dei plus che non ho capito se possono essere utili alla mia persona, che ne pensate?

Le due reti dorsal sono ottime e a mio parere la Dynamic è una delle migliori reti in commercio ma non è adatta al bultex perchè ha troppa escursione.
Il bultex è un materiale molto elastico e con reti ad elevata escursione a mio parere non da il meglio di se.
Il mio consiglio in questo caso è di provare la Dynamic con il sunny.
La fisika non è a livello della sound ma più simile alla chrono pur avendo dei supporti doghe fatti in hytrell e quindi di un livello superiore al prodotto bultex Chrono.
Quest'ultima ha un telaio più bello esteticamente cosa a mio parere irrilevante se la devi mettere in un letto.
Comunque con i prodotti Dorsal come reti vai tranquillo.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:Le due reti dorsal sono ottime e a mio parere la Dynamic è una delle migliori reti in commercio ma non è adatta al bultex perchè ha troppa escursione.
Il bultex è un materiale molto elastico e con reti ad elevata escursione a mio parere non da il meglio di se.
Il mio consiglio in questo caso è di provare la Dynamic con il sunny.
La fisika non è a livello della sound ma più simile alla chrono pur avendo dei supporti doghe fatti in hytrell e quindi di un livello superiore al prodotto bultex Chrono.
Quest'ultima ha un telaio più bello esteticamente cosa a mio parere irrilevante se la devi mettere in un letto.
Comunque con i prodotti Dorsal come reti vai tranquillo.
Ok, dunque il tuo consiglio è di insistere sulla Sound Basic e farmela ordinare? Volevo fare una spesa equilibrata dato che il materasso è un ottimo prodotto non avrebbe avuto senso una rete di serie B, ad ogni modo il mio ragionamento è quello di prendere una rete che duri almeno 20 anni, in modo che tra 10 anni quando dovrò cambiare materasso io non debba ricomprare la rete, mi assicuri che il telaio in legno sia così duraturo a reggere le sollecitazioni dei supporti doghe?

io problemi con i telai di legno ben fatti non ne ho mai avuti anche se per una questioni di inserimento nel letto si vendono più quelle in acciaio.
Di sound ne ho vendute alcune e i clienti sono soddisfatti.
Sulla durata ti posso solo dire che a mio parere il materiale con cui sono fatti i supporti TCP-ET (che poi è difatto hytrel solo che questo è un marchio di Dupont e quindi lo può usare solo lei) è uno dei più resistenti sul mercato.
Poi sul fatto che questa rete fra 20 anni la userai non lo so, magari fra 20 anni dormiamo sospesi in aria..... :mrgreen:
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Materassi FERRARA ha scritto:io problemi con i telai di legno ben fatti non ne ho mai avuti anche se per una questioni di inserimento nel letto si vendono più quelle in acciaio.
Di sound ne ho vendute alcune e i clienti sono soddisfatti.
Sulla durata ti posso solo dire che a mio parere il materiale con cui sono fatti i supporti TCP-ET (che poi è difatto hytrel solo che questo è un marchio di Dupont e quindi lo può usare solo lei) è uno dei più resistenti sul mercato.
Poi sul fatto che questa rete fra 20 anni la userai non lo so, magari fra 20 anni dormiamo sospesi in aria..... :mrgreen:
Abbeh se è per questo io dormo già da ora sospeso in aria, mi basta solo l'odore del mio vino per conoscere la sensazione. Ma se parto già con questo ragionamento allora già una Dorsal Fisika basta e avanza. Dunque la Sound Basic ha i supporti in Hytrel, perché sul sito della Bultex non specifica né SEBS né Hytrel, se c'è una critica che voi rivenditori dovreste avanzare alla Literie Italia è proprio la mancanza di dettagli per alcuni prodotti a catalogo. Se la compro e me la ritrovo rotta prima dei 20 anni vengo a trovarti dove stai e.... ti faccio ubriacare col mio vino fino a che non mi regali una rete superiore senza che te ne renda conto.