Consiglio Materasso Memory

Salve, scusate in anticipo se dovessi scrivere in modo sbagliato ma sono mezzo francese e sto ancora imparando l' italiano :)

Avrei bisogno dei consigli su due materassi che mi attirano, ma sono indeciso su quale scegliere.

Simmons Trycel 212 Prezzo 1500euro Rigido con fodera OL Climatizzato 160x200

Pirelli P6000 Prezzo 1600euro Rigido con fodera Memory MP- Performance 160x200

Io sono alto 1.80 X 90KG circa la moglie invece dovrebbe essere se non ricordo male 1.60circa X 44KG

Come rete sarei orientato sulla TECHNO™ 10MT Prezzo 250euro.

1-La rete può andare bene per entrambi i materassi?
2-Tra i due materassi quale è più comodo per il mio peso?
3-Come materiale interno è migliore il Simmons o il pirelli?
4-La fodera PIrelli Termo TP - Performance è imbottita col memory?

Se non o capito male il Simmons avrebbe più Memory HC compreso anche nella fodera, mentre nel pirelli il Memory HC è solo all' intererno e la fodera è di Memory semplice?. La differenza si noterebbe?

Il materasso mi piace che sia comodo che prenda bene le forme ma che allo stesso tempo sostenga il mio peso senza sprofondare. Purtroppo in prova c' è solo la versione media quindi spero che la versione rigida soddisfi le mie esigenze.

Re: Consiglio Materasso Memory

Pirelli e trycel sono fatti dalla stessa azienda.
Non comprare un materasso senza provarlo, mai, qualsiasi esso sia.
Se quelli che hai provato non ti soddisfano provane altri.

In linea di massima, probabilmente, tua moglie sulla versione rigida non starebbe comodissima
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

purtroppo dalle mie parti non ci sono disponibili per provarli, l' unico è stato il trycel 210 medio della simmons e pur essendo un po morbido per me mi sono trovato bene. anche il dorelan fisiology 101 mi è piaciuto e pensavo che più o meno quelli da me descritti siano simili e di non avere problemi anche senza fare una prova.

Vorrei evitare di prendere il Dorelan per motivi personali, cosa mi consigli?
Sul sito pirelli non trovo nessuno in zona che possa avere prodotti in esposizione per le prove :(

I materassi IDormibene sono di qualita o sono scadenti?

Io un materasso senza provarlo non lo comprerei mai.
Non affidarti ai "..è quasi" oppure "è solo un po'".
O lo provi e ti senti comodo o lo lasci li.
Se non vuoi conprare il dorelan e non trovi i pirelli cerca qualcosa di differente.
I dormibene a mio parere sono un po' sotto ai marchi da te proposti ma non li conosco benissimo.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

potrei andare in un negozio abbastanza lontano e provarli.. come materassi sono più o meno di qualità simile o uno di loro è superiore in qualcosa?

cosa significa sul pirelli che ci sono delle sospensione? :shock: il memory delle fodere tra le due marche quale è migliore?

Anche in questo caso non so cosa dirti.
Parli di prodotti poco diffusi ma soprattutto non puoi generalizzare.
Dire "materasso in memory" e come dire una macchina verde.
L'abbinamento rete-materasso dipende dal materasso e i materassi con memory non sono tutti uguali, anzi.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

purtroppo se sono poco informato, secondo me è anche colpa dei rivenditori che nella mia zona sono poco esperti pur avendo negozi monomarca ecc.. se chiedo differenze tra doghe come la mt10 o doghe semplici o quelle basculanti ricevo risposte del tipo: quella è meglio. ma se chiedo i motivi non sanno rispondere... :(

comunque il fisiology 101 quanto costa di listino? che avendolo disponibile in prova e che lo trovo comodo prendo quello in caso. questo modello che tipo di doga necessita?

grazie per la pazienza.

trovato un negozio bultex :)

mi sono trovato bene con il surf e il sunny.

il surf è bello comodo e non mi sembra di affondare e mi rilassa nei punti in cui di solito mi fanno male.
il sunny è bello sostenuto e comodo ma mi da un lieve sensazione che non mi rilassa completamente.

avete consigli per non sbagliare l'acquisto? per la mia corporatura il surf è adatto, non vorrei che sia troppo morbido?

il surf mi verrebbe 1200euro con fodera pratice
il sunny 1050euro sempre fodera pratice

i materassi della bultex sonocon lato invernale ed estivo? sono di qualita? avete consigli sulla federa diversa dalla pratice?

non conoscendo la marca sono poco informato, ma il rivwnditore mi sembra competente e bravo nel suo lavoro.

grazie :)

comunque il fisiology 101 quanto costa di listino? che avendolo disponibile in prova e che lo trovo comodo prendo quello in caso. questo modello che tipo di doga necessita?
I prodotti fisiology sono prodotti esclusivi per i monomarca ed essendo io multimarca non li tratto, quindi non conosco il loro prezzo di listino anche perchè stanno cambiando la gamma e bisogna vedere se hai provato il vecchio o il nuovo.
Dall'altra parte vale sempre la regola che se il prodotto ti piace ed il prezzo ti sembra adeguato al prodotto offerto, quanto costa di listino e quanto sconto ti fanno è poco rilevante.
Altrimenti poi si rischia di cadere nel gioco di chi fa listini appositamente con prezzi di partenza altissimi per poi far vedere sconti elevati per poi offrirti un prodotto che vale meno di quello che te lo fanno pagare......
purtroppo se sono poco informato, secondo me è anche colpa dei rivenditori che nella mia zona sono poco esperti pur avendo negozi monomarca ecc.. se chiedo differenze tra doghe come la mt10 o doghe semplici o quelle basculanti ricevo risposte del tipo: quella è meglio. ma se chiedo i motivi non sanno rispondere...
e questo sarebbe il motivo per il quale uno dovrebbe cambiare rivenditore!
Lo so che uno cerca di stare in zona ma se per un acquisto importante come il materasso uno fa anche qualche km in più per trovare un bravo rivenditore.....
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

avete consigli per non sbagliare l'acquisto? per la mia corporatura il surf è adatto, non vorrei che sia troppo morbido?
E' perfetto per la tua corporatura.
i materassi della bultex sonocon lato invernale ed estivo? sono di qualita? avete consigli sulla federa diversa dalla pratice?
Il materasso ha due lati di utilizzo, uno con il memory e uno bultex, entrambe molto comfortevoli.
Sono di ottima qualità, tieni conto che bultex è il materiale leader in europa nei prodotti per il riposo.
La fodera practice è quella sfoderabile e va benissimo. Francamente io la fodera fissa non la amo particolaremente.
C'è anche la fodera Bodysoft che aumenta il comfort del materasso ma sali con il prezzo.
Piuttosto invece della care, che è anallergica e lavabile in lavatrice a 60°, se non hai problemi di allergia valuta la season, con lato estivo ed invernale, che si lava a 30° ma climaticamente è meglio.
A livello di comfort ergonomico, dormire sulla season o sulla care è la stessa cosa.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

se dovessi scegliere la fodera con il memory sul modello surf rischio che il materasso diventi troppo morbido e che affondo troppo con il mio peso? ed è meglio quella body soft bvisco oppure la feel sulla pratice?

come rete mi è stata consigliata della noi della notte multiconfort sulle 350euro. è adatta al materasso?

non abbiamo allergie quindi possiamo prenderne una anche non anallergico. la season potrebbe essere una opzione valida :)

la dogha sound e chrono è possibile sapere piu o meno quanto costano di listino? il negozio è lontano e fare un viaggio per sapere il prezzo mi scoccia.

ultima domanda: cosa cambia tra un materasso da 22cm ad uno più alto?

grazie per la disponibilita

se dovessi scegliere la fodera con il memory sul modello surf rischio che il materasso diventi troppo morbido e che affondo troppo con il mio peso? ed è meglio quella body soft bvisco oppure la feel sulla pratice?
La fodera b-visko non crea resistenza all'affondamento e quindi ti permette di essere accolto meglio e di far lavorare di più il materasso.
Sicuramente questo ti apparià più morbido.
La fodera feel è una via di mezzo come accoglienza tra le fodere care e season e quella b-visko.
non abbiamo allergie quindi possiamo prenderne una anche non anallergico. la season potrebbe essere una opzione valida
Per me sì.
Non so che materassi hai provato oltre al surf ma piuttosto che un surf bvisko io considererei ad esempio uno slam practice season, che ha un interno un po' più compatto e adatto a sostenere meglio la tua corporatura, mentre tua moglie molto leggera continuerebbe a sfruttare soprattutto lo strato superficiale in memorybx.
ultima domanda: cosa cambia tra un materasso da 22cm ad uno più alto?
Tutto e il suo contrario. Dipende da con che materiali viene e come viene costruito.
Ci sono dei materassi da 25 cm che non valgono dei 18.
come rete mi è stata consigliata della noi della notte multiconfort sulle 350euro. è adatta al materasso?
Non la conosco come prodotto e quindi non so giudicarti. In linea di massima il bultex lavora già molto bene con reti con doga da 68mm (tipo la energy CON REGOLATORI di noi della notte).
Valuta di risparmiare qualcosa sulla rete e provare lo slam.
Immagine

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

oltre al modello surf o potuto provare il sunny, altri modelli della bultex con il memory non sono disponibili in esposizione.

quindi il modello surf con il mio peso è un po sconsigliato? se o capito bene, quindi con il b-visco questo surf sembra piu morbido ma non rischio di sprofondare maggiormente giusto?

in alternativa potrei valutare il sunny con il b-visco per avere quella accoglienza e morbidezza che mi restituisce il surf?

come materiale interno il sunny è parecchio inferiore non essendo progressivo e senza il memoryred?

eventualmente potrei prendere il modello slam con la season senza provarlo oppure è parecchio differente dal sunny? e con il b-visco questo slam come lo vedresti?

Grazie ancora