Rete a doghe o asse di legno

#1
ciao a tutti,
in alcuni alberghi di lusso mi è capitato di vedere che, invece delle canoniche reti a doghe, avevano un unico asse rigido.
L'impressione di una notte è stata buona, però vorrei capire pregi e difetti di una soluzione simile.

Il fatto che sia un'unica asse cosa comporta?Immagino sia molto meno flessibile, ma a lato pratico per chi può essere indicato? persone pesati o leggere?persone sane o con qualche problemino a schiena e collo?esperienze in merito??

grazie a chiunque dia il suo contributo :)

Re: Rete a doghe o asse di legno

#2
Ricordati che tu hai dormito su un materasso poggiato sulla rete e non sulla rete e a meno che nell'albergo avessero un materasso identico a quello che possiedi a casa tu la valutazione della rete non l'hai potuta fare.
Puoi al massimo affermare di aver dormito bene su un sistema letto composto dal materasso A con la rete B.
A dire il vero anche questa affermazione sarebbe confutabile perchè in effetti quello che puoi dire è che hai dormito meglio su quel sistema che sul tuo letto, cosa che di norma dipende più dalla scarsa qualità del materasso che uno ha in casa che da quella eccelsa del prodotto trovato in albergo semplicemente perchè il prodotto alberghiero è fatto per far dormire qualsiasi corporatura e non è quindi performante come un prodotto scelto per le tue specifiche esigenze e per la tua corporatura.
Il piano di legno o le assi diritte, non sono il massimo come appoggio poichè non aiutano il materasso nel suo lavoro e ne decretano una maggior usura.
Con alcuni prodotti può anche andare, con altri va evitato come la peste.
È vero che se tu hai un materasso ad esempio a molle di alto spessore e molto performante e sei leggero il piano lo senti poco ma siamo a casi limite.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it