Ciao a tutti!
Mi trovo a dover ristrutturare casa mia e devo sostituire i miei vecchi e malandati infissi in legno a 3 ante (misura 140x140) con dei più moderni in pvc.
Ora, tutti coloro a cui mi sono rivolto mi hanno consigliato di trasformare le finestre in 2 ante, anche perchè comunque costa meno farle fare... Io persò sono molto affezionato alle mie 3 ante anche perchè le trovo più comode, versatili e meno ingombranti.
Onestamente, considerando che in casa mia ho 9 finestre (in alcune stanze ne ho addirittura 3!) e sono piuttosto grandi, delle ante da 70 cm mi sembrerebbero molto poco comode e impedirebbero di mettere cose ai lati perchè ad ogni apertura sarebbe poco agevole (ho anche ambienti tendenzialmente piccoli).
ecco un link della situazione attuale:
http://postimg.org/image/my81xm6bj/
Per farvi capire, passerebbero da come sono ora (finestra di sinistra) alle dimensioni della porta finestra sulla destra, che è sempre larga 140...
Cosa mi consigliate??
grazie a tutti in anticipo!
Matt
Re: trasformazione finestre da 3 a 2 ante
#2Se invece che il PVC le rifai in alluminio a taglio termico le puoi rifare tranquillamente a 3 ante. 
L'anta con la maniglia la posizioni al centro che si ribalta sulla semifissa almeno non va contro il televisore.

L'anta con la maniglia la posizioni al centro che si ribalta sulla semifissa almeno non va contro il televisore.
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#3si..concordo. a tre ante solo con profili di alluminio ..e anche sottili...ci può stare.
ovviamente bisogna vedere la zona climatica, se alluminio arriva ai k termici richiesti.
con il profilo pvc che ha spessori maggiori, su una finestra da 1400 a 3 ante ti restano si e no tre vetri da 35cm
ovviamente bisogna vedere la zona climatica, se alluminio arriva ai k termici richiesti.
con il profilo pvc che ha spessori maggiori, su una finestra da 1400 a 3 ante ti restano si e no tre vetri da 35cm

#43 ante in linea di massima non le fabbrica e non le certifica più nessuno perchè non funzionano.
io sto col made in Italy
#5Ma la differenza di prezzo tra alluminio e pvc quale sarebbe?rena ha scritto:si..concordo. a tre ante solo con profili di alluminio ..e anche sottili...ci può stare.
E come finitura, l'alluminio può essere personalizzato o rimane sempre appunto "color alluminio"?
#6Un buon prodotto in Alluminio ed uno in PVC constano uguale, come personalizzazione allora meglio alluminio, gamma colori e tinte legno pressoché infinita.red_mustang ha scritto:Ma la differenza di prezzo tra alluminio e pvc quale sarebbe?rena ha scritto:si..concordo. a tre ante solo con profili di alluminio ..e anche sottili...ci può stare.
E come finitura, l'alluminio può essere personalizzato o rimane sempre appunto "color alluminio"?
Basta trovare il serramentista giusto!
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Leggi qui
Prova comparativa
Leggi qui
Prova comparativa
#7Anche a casa mia quando ho cambiato le finestre 1 anno fa ho dovuto decidere di farle a 2 ante e non più a 3 x il discorso del risparmio energetico , a 3 non davano l'ok x le detrazioni, è stata la miglior cosa che ho fatto a 3 sono orribili molto meglio a 2 e tante le ho fatte a 1 anta quelle vecchie erano a 2 , se sono grandi tienile aperte ad anta ribalta