Re: La mia Casa....grandissime novità!!

Casa grande begli spazi, complimenti, ma non ho ben capito a che punto sei, tolto i bagni e il soggiorno sono tutte foto di ciò che vorresti ho capito bene? :D
Credo che i colori delle pareti finchè non c'è la mobilia non siano facili da individuare, questo mi sembrerebbe un lavoro per Lietta :D lei intuisce alla perfezione i colori giusti ancor prima del "vissuto" ...io sinceramente mi accorgo che, per i miei gusti, stai andando sullo scuro (porte, bagni, divano), forse un po' troppo, però sicuramente anche il fatto che le foto siano fatte a luce artificiale non aiuta ad individuare la luminosità degli spazi, anche perché non credo tu ne abbia poca considerato che hai finestre da tutte le parti. Comunque le mie son tutte congetture da profana, come ti ho detto anche nel mp non sono per niente brava con i dettagli.
Però forse ci vedrei bene quella carta da parati a righe che ho visto in diversi ambienti che appunto ha fatto Lietta. :mrgreen:
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Eva73 ha scritto:Casa grande begli spazi, complimenti, ma non ho ben capito a che punto sei, tolto i bagni e il soggiorno sono tutte foto di ciò che vorresti ho capito bene? :D
Credo che i colori delle pareti finchè non c'è la mobilia non siano facili da individuare, questo mi sembrerebbe un lavoro per Lietta :D lei intuisce alla perfezione i colori giusti ancor prima del "vissuto" ...io sinceramente mi accorgo che, per i miei gusti, stai andando sullo scuro (porte, bagni, divano), forse un po' troppo, però sicuramente anche il fatto che le foto siano fatte a luce artificiale non aiuta ad individuare la luminosità degli spazi, anche perché non credo tu ne abbia poca considerato che hai finestre da tutte le parti. Comunque le mie son tutte congetture da profana, come ti ho detto anche nel mp non sono per niente brava con i dettagli.
Però forse ci vedrei bene quella carta da parati a righe che ho visto in diversi ambienti che appunto ha fatto Lietta. :mrgreen:
Ciao Eva73, allora la casa era quasi pronta, c'era anche la pittura, tutta grigia, le foto sono state fatte poco dopo la consegna, circa 2 anni fa, non è stata mai abitata, adesso in vista del matrimonio e quindi prima di andarci ad abitare. .abbiamo deciso di fare qualche lavoro, all'inizio volevo solo pitturare e fare qualche abbassamento per poter inserire dei faretti, ma poi dopo aver acquistato tutti i mobili che sono quelli presenti in foto, in generale quasi tutti di colore bianco, ho notato che il pavimento beige che con le luci artificiali sembrava giallo senape e non ci piaceva affatto accostato al bianco :| Di qui la pazza scelta di cambiare il pavimento con un gres grigio chiaro 60×60.
Ad oggi le strutture dei cartongessi sono state fatte questa settimana finiscono di rasare i muri e danno una prima mano di colore, poi lunedì viene il piastrellista e conta di finire in tre giorni, subito dopo ritorna il pittore per completare la pittura, quindi massimo per metà febbraio la casa è pronta e per aprile arrivano i mobili. :D

La mia idea è di pitturare di bianco tutte le pareti e fare una parete grigio tortora scuro, tipo fango nella parete dove, nell'album ho indicato andrà una madia bianca e lo specchio della foto , la stessa tonalità forse un po più chiara vorrei farla dietro la testata del letto... :roll:

Ecco, le foto sono le cose che hai acquistato. Scusami ma non é facile immaginarsele dentro una stanza, tutte bianche di sicuro non scuriscono ( ti avevo avvertito che ero una frana :mrgreen: ) ma la cosa migliore non sarebbe arredarla e magari viverla anche un po' e poi scegliere? Fare una parete o due dopo non é certo un grosso problema no? ...insomma a mio avviso non c'é niente di meglio che le cose fatte da "dentro" :D
Ce la posso fare....sicurissimamente forse!

Eva73 ha scritto:Ecco, le foto sono le cose che hai acquistato. Scusami ma non é facile immaginarsele dentro una stanza, tutte bianche di sicuro non scuriscono ( ti avevo avvertito che ero una frana :mrgreen: ) ma la cosa migliore non sarebbe arredarla e magari viverla anche un po' e poi scegliere? Fare una parete o due dopo non é certo un grosso problema no? ...insomma a mio avviso non c'é niente di meglio che le cose fatte da "dentro" :D
hai assolutamente ragione...quante cose avrei rifatto dopo aver visto i mobili
Immagine
Immagine

Ciao, qualche tempo fà avevo visto la tua casa e trovo che lo stile è molto vicino a ciò che cerco di fare per casa mia. Da quello che ho letto l'album è abbastanza vecchio mi piacerebbe molto vedere il risultato finale. Aspetto con ansia di vedere le nuove foto :D . Chissà forse ci decideremo anche noi a finirla