Re: Consiglio

mi riuscite a dire il nome di un legno che secondo voi starebbe bene sui pensili? non ho capito se mi bocciate l'idea di mettere il fornello sulla parete sinistra o no :)

mooolto meglio :D

però, prova ad uscire dal tunnel delle mensole, che fanno tanto cucina della zia Caterina!

se te la senti, prova a disegnare tutti pensili, nella parete sinistra, e vedi che effetto fanno.
io eviterei anche l'angoletto vicino alla porta (sempre a sinistra). la base che fa l'angolo sta bene, ma in alto ingombra troppo, soprattutto visivamente. pensili lineari e basi a ferro di cavallo.

ah, vatti a guardare il catalogo delle cappe Elica: se ti piace il genere moderno e minimalista, sono una più bella dell'altra, e di ottima qualitá
Una sola parola detesto: STANDARD.

mi sembra un po' fredda con i pensili a tutta parete, no? La parete di destra è troppo nuda, io ci vedrei almeno delle mensole.
E se si mettesse il fornello nella parete del lavandino, o nell'angolo?
Perchè con il fornello a destra si dovrebbero mettere il " retro " (non piastrelle), o altro, su due lati.
Immagine

perfetti i pensili, ad altezza standard, no?

a me piace il piano cottura nella parete di fronte, hai spazio di lavoro e riesci a raggiungere comodamente il tavolo.

ti dico quello che farei io, poi mi taccio. parete dei pensili bianca, pensili in rovere grigio o argilla, un colore scuro e spento, insomma, che stacchi bene dal resto della cucina.

parete della cappa: tinta marrone, con schienale marrone dietro ai fornelli. cappa in vetro bianca.
tavolo con piano come i pensili ma fianco bianco (come le basi)

sceglierei infine un colore che mi piaccia (qui potrebbe essereil giallo sole, ad esempio, o anche un rosso acceso) e con quello "colorerei" la cucina con complementi ed accessori: bilancia o mixer a vista, orologio da muro, sgabelli o sedie per il tavolo, quadri ecc.

nel caso il colore vivace ti stufasse a breve, facile sará sostituirlo, visto che il "contenitore" è tutto sommato nei toni del marrone.

e con questo mi ritiro in buon ordine.
in bocca al lupo :D
Una sola parola detesto: STANDARD.