Letto matrimoniale poco profondo

Alle prese con l'arredamento per la futura casa, un amico mi ha chiesto dargli una mano per la ricerca del letto matrimoniale.
Essendo la stanza lunga e stretta ed essendo disposti di fronte all'altro letto e armadio, occorrerebbe - per poter permettere il transito almeno - un letto con la profondità minima.
L'ideale sarebbe un letto con contenitore e testata, finitura in essenza e a poro aperto, in accordo col futuro armadio o, in alternativa, in laminato. Per esempio come Diletto di Novamobili (che però è troppo profondo, 217cm):
Immagine
Fin'ora visti solo i letti dei venditori di zona e qualche sommier. In esame il Pongo di Oggioni, lungo 208cm, sotto, anche se per finiture e dettagli, non lo convince più di tanto.

Non avendo letto i topic precedenti della sezione, per motivi di tempo - ma che mi ripropongo di fare - avete qualche idea di qualche modello o casa che realizzi letti poco profondi? :roll:
Grazie a tutti. :D
Immagine

Re: Letto matrimoniale poco profondo

Immagine
Piace anche a me questo modello di letto abbinato alla testata/boiserie, serie Spazio (non solo per le lampade di David Weeks..). Solo che nel catalogo non c'è. Proverò a chiedere direttamente a Pianca. :roll:

Grazie, DR!
Ultima modifica di lot il 18/06/14 7:57, modificato 1 volta in totale.

Annoto: anche Intreccio, raggiunge i 209cm, compresi contenitore e testata:
Immagine
Immagine
Molto belle le ambientazioni e molto curati i dettagli della pareti attrezzate e di alcuni contenitori, chissà che non potrà tornare utile per altri ambienti di casa. Tanti i cataloghi, tutti da sfogliare. Dalla complessità di progetto alla creatività ed alle finiture, mi sembrano lontani anni luce i tempi in cui Pianca era criticata per certe manchevolezze di dettaglio.
In particolare, per variare, potrebbe abbinare un contenitore sospeso cubico ad uno cilindrico a terra, anche con finiture diverse.
Sempre più intrigante, l'idea di sostituire l'illuminazione a centro-soffitto (dove il punto luce è forse troppo vicino all'armadio) con una grande lampada a parete, sul genere simil-Mouille, con bracci direzionabili.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

lot ha scritto:
Immagine

Solo che nel catalogo non c'è. Proverò a chiedere direttamente a Pianca. :roll:
Per chi avesse problemi di spazio in camera aggiungo che invece c'è.
In realtà questo letto è una composizione di due modelli, il sommier People Tatami con giroletto in legno e contenitore abbinato alla testata Boiserie Spazio (169x196cm). :wink: :)

Però è veramente piccolo quel letto, :mrgreen: i tuoi amici non saranno altissimi spero.
Avevo trovato qualcosa di ridotto della Cantori, :) ma non così tanto ed i Pianca sono decisamente un'altro stile .
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

:arrow: DR, non proprio, è alto come me e, non essendo proprio bassino, il materasso lungo 190cm per me è perfetto. Purtroppo in città le stanze spesso sono piccole e la maggior parte dei letti di design sono sovradimensionati per questi spazi.

:arrow: Petra, hai ragione. Prossima tappa, preventivo ad un tappezziere.

https://www.diotti.com/it/letto-matrimo ... eport.html

Profondità: cm 204 / 208,5

:roll:

http://www.archiexpo.it/fabbricante-arc ... 14-_2.html

punt
Immagine
Pepperland is an ideal solution for the bedroom, making it unique and personalising your dreams. A place where each of us can create our own world. Joins the bed to the wall. Wall-mounted headboards collection (two sizes). Coloured metallic panel texturised according to the puntmobles colour card. It may also be used as support for beside magnetic items (light, pictures frames)

Immagine
Occhio anche ai letti del gruppo Corazzin, con contenitori e profondi 2m circa, anche se a prima vista, mi sono sembrati più basici e meno rifiniti di quelli della Pianca, che trovo siano una spanna sopra tutti per originalità, finitura materiali e per scelta, molto articolata.

Altre idee..? :roll: :D

Ciao,
io avevo lo stesso problema, stanza da letto larga 3.20 m. Armadio di fronte al letto
Volevo il letto contenitore come te, però non volevo la boiserie, e quindi ho preso un oggioni. Lunghezza 209 cm, con il materasso da 200. Se opti per il materasso da 190, puo essere anche più corto.
Tuttavia un altra marca che mi proponeva letti su misura era la Twils, i prezzi sono un po più alti.

http://www.twils.it/ita/collezioni-lett ... rodotto=67

Volevo però darti un suggerimento, su esperienza.
Se il tuo lui è altino, fa attenzione a non prendere il materasso 190 (cosa che avevo prima) perchè tanto con i piedi starà fuori e l'ingombro ci sarà lo stesso. Con il mio compagno capitava così, andavo sempre a sbattere contro i suoi piedi! :lol:

Quelli di design ovviamente sono fuori misura...mi ero innamorato di uno della falegnami, ma niente da fare.... :(

Ciao Ciao