Arredamento living

Buongiorno,
A breve dovrò ristrutturare un appartamento di circa 72 mq e la mia idea si progetto è quella di realizzare un living al posto delle due camere adiacenti.
Partendo dall idea allegata volevo alcuni consigli:
Essendo un vecchio appartamento (del '35) ogni camera ha delle piastelle diverse (parallelepipedi bianco neri in una e mosaico nell altra. È mia intenzione creare un unico ambiente mantenendo l attuale pavimento valorizzandolo con un arredamento adeguato (cucina penisola, divano letto etcc).
Ed ecco arrivare le domande:
-ho una cucina nuova che volevo trasferire nella nuova abitazione (foto) l idea è di riverniciare le ante (bianco)per riprendere i colori del pavimento. ... è un 'pugno in un occhio' o l accostamento è azzeccato?
L alternativa era l acquisto di una cucina moderna bianca o bianco nera...
-penisola: la vorrei come indicata nell idea che ho postato. Anche qui la scelta diventa difficile con una cucina preesistente...
-divano letto con Chaise lounge. Eliminando una camera diventa imperativo cge sia comodo robusto e funzionale. Qualche modello da proporre? Anche qui con il mosaico postato non so quale colorazione si accosterebbe bene...
-termocamino. Ci sta secondo voi? Se si quale modello suggerireste? Cerco un modello dalle linee moderne. ..
Comprendo che le domande poste sono tante e mi auguro di non essere stato troppo generico e superficiale... ad ogni modo ogni domanda di precisazione o suggerimento sarà ben accetto.

Grazie

Immagine

Immagine

Re: Arredamento living

Ciao Rappos,
ti dico quello che mi viene in mente a caldo (in ordine sparso).
Hai un soggiorno di 32 metri quadri e non vuoi nemmeno mettere un tavolo?
Non puoi semplicemente cambiare le ante della cucina con delle ante bianche? Spenderesti un po' ma sempre meno che comprarla nuova e avresti una finitura migliore (e magari uguale a quella delle parti che vuoi aggiungere)
Devi assolutamente movimentare quella cucina: quell'infilata tutta uguale di mobiletti sotto e -soprattutto- sopra mi fa paura! Una cappa arredo, qualche elemento più alto e magari qualche mensola sopra quelli più bassi, per pareggiare... insomma, così è troppo piatta secondo me.
Davvero vuoi il divano che guarda la cucina? Non ti piacerebbe metterlo diversamente? Tipo così

Immagine
Immagine
Immagine

Ciao Erix,
Mi hai dato ottimi consigli ! E che velocità! !!
Per il colore delle ante gioco in casa per cui posso cambiare la colorazione come voglio :-) mi sembra di capire che il bianco potrebbe accostarsi senza problemi alle mattonelle che ho postato (parallelepipedi bianconeri)..
Per il tavolo hai perfettamente ragione. Ci va assolutamente! .. pensavo ad una soluzione in vetro per allegerire ...
Per il divano letto anche qui mi fornisci un ottimo consiglio per la posizione. Mi piace. E suddivide bene gli spazi tra zona cucina e zona soggiorno.
Per la cucina che dire.. hai trovato una soluzione ottimale utilizzando quella che ho con piccoli accorgiamenti.

Ma il termocamino si potrebbe realizzare? O appesantirebbe troppo il tutto...

Ogni altro suggerimento della community del forum anche x l arredamento è gradito !(cappa arredo, tavolo , termocamino etc..) :lol:

cappe arredo . ad esempio falmec ed elica
Immagine
Immagine
divano letto. es campeggi, futura italia, milano bedding, ...
desireè - every one
Immagine
( utile la funzione cerca )
Ultima modifica di petra18 il 25/06/14 15:08, modificato 1 volta in totale.