A breve dovrò ristrutturare un appartamento di circa 72 mq e la mia idea si progetto è quella di realizzare un living al posto delle due camere adiacenti.
Partendo dall idea allegata volevo alcuni consigli:
Essendo un vecchio appartamento (del '35) ogni camera ha delle piastelle diverse (parallelepipedi bianco neri in una e mosaico nell altra. È mia intenzione creare un unico ambiente mantenendo l attuale pavimento valorizzandolo con un arredamento adeguato (cucina penisola, divano letto etcc).
Ed ecco arrivare le domande:
-ho una cucina nuova che volevo trasferire nella nuova abitazione (foto) l idea è di riverniciare le ante (bianco)per riprendere i colori del pavimento. ... è un 'pugno in un occhio' o l accostamento è azzeccato?
L alternativa era l acquisto di una cucina moderna bianca o bianco nera...
-penisola: la vorrei come indicata nell idea che ho postato. Anche qui la scelta diventa difficile con una cucina preesistente...
-divano letto con Chaise lounge. Eliminando una camera diventa imperativo cge sia comodo robusto e funzionale. Qualche modello da proporre? Anche qui con il mosaico postato non so quale colorazione si accosterebbe bene...
-termocamino. Ci sta secondo voi? Se si quale modello suggerireste? Cerco un modello dalle linee moderne. ..
Comprendo che le domande poste sono tante e mi auguro di non essere stato troppo generico e superficiale... ad ogni modo ogni domanda di precisazione o suggerimento sarà ben accetto.
Grazie