top silestone

Ciao il nostro mobiliere ci ha proposto un top Silestone (colore ancora da definire) spessore 2 cm comprensivo di fori per piano cottura e lavella + alzatina per un totale di 3,70 mq al prezo di € 5.490!
E' un prezzo che ci può stare?

grazie

Re: top silestone

Assolutamente no se è il prezzo finito.
Poi non si capisce come possa fare un preventivo senza aver scelto il colore.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

per lo stesso prezzo mi fanno una cucina completa di 6 metri e il top della stessa marca compreso nel prezzo.

Era un'offerta, ma credo che se ti informi troverai dei mobilifici che ne faranno una uguale....

Secondo me hai capito male.
La finitura suede si puo' fare sul silestone di fascia 1 - 2 - 3 - 4.
Per lo spessore 2 cm in fascia 1 il costo al m2 si aggira sui 400 euro, mentre in fascia 4 siamo sui 500.
Quindi per 3,7 metri quadri, il massimo che puoi spendere è 1.850 euro di materiale.
Poi devi aggiungere boh...5-600 euro massimo per le lavorazioni e il montaggio. Quindi secondo me piu' di 2.500 2.600 non puoi spendere.
Poi se hai una vasca integrata nel top ci sono pero' un 1.000 euro circa da aggiungere.
Comunque arrivare a 5.400 è veramente dura....
ALLEGRI

Ciao io sto cambiando la cucina.
Per il piano abbiamo optato per top silestone bianco zeus lucido, spessore 2 cm, più alzatina 3 cm. Se non ricordo male dovremmo essere sui 2 metri quadri. Costo 1900 euro compresi fori per piano cottura e lavello filotop ( mi chi dicono costano di più)

Ciao a tutti!!

anche noi abbiamo optato per un top silestone grigio finitura suede in fascia 1, tra piano ed alzata spendiamo circa 1400 €, direi ottimo prezzo!!
l'unico dubbio è se fare un'alzata intera, cioè fin sotto i pensili oppure di ca. 35 cm di altezza.
Voi che ne dite? cosa mi consigliate? non vorrei che farla a tutta parete risulti un po pesante!!

ciaooo

larettadeca ha scritto:Ciao a tutti!!

anche noi abbiamo optato per un top silestone grigio finitura suede in fascia 1, tra piano ed alzata spendiamo circa 1400 €, direi ottimo prezzo!!
l'unico dubbio è se fare un'alzata intera, cioè fin sotto i pensili oppure di ca. 35 cm di altezza.
Voi che ne dite? cosa mi consigliate? non vorrei che farla a tutta parete risulti un po pesante!!

ciaooo
dipende se hai piastrelle oppure no. i punti problematici sono a livello pc e lavello...

no niente piastrelle bayeen, abbiamo optato per l'alzatina dello stesso colore del piano, silestone expo grey.
il dubbio appunto è sull'altezza, ho scelto di farlo fin sotto i pensili ma non ne sono pienamente convinta :roll:

dal punto di vista estetico è una tua scelta. :wink:
sappi comunque che non troverai un muro perfetto per la posa complanare dell'alzata, che essendo abbastanza rigida e pesante, potrebbe non aderire perfettamente in tutta la lungezza al muro.
A questo punto, per non vedere labbri aperti che diventano potenziale ricettacolo, si usa il silicone, che ha spesso problemi di colore, ma quando lo spessore da riempire è troppo neanche con il silicone ce la si fa.
Quindi forse far poggiare i pensili sull'alzata è la cosa migliore. 8)
Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie mille per le risposte ultimo prezzo che mi ha fatto è per questo:
Piano in SILESTONE BLANCO ZEUS
- mq 3,70, spessore 2 cm comprensivo di fori per piano cottura, fori lavello sottotop con gocciolatoio inciso e alzatina €. 5.100,00
I lavelli sono in acciaio

Secondo voi è folle come prezzo?

gotem77
Vai direttamente da un laboratorio di marmi, anzi da più d'uno, e fatti fare dei preventivi, vedrai che non spenderai più di € 250 al m.lineare di top.
I mobilieri pagano i top di alcuni colori in offerta a € 150 al m.l ! e non sto parlando di materiali di provenienza cinese o vietnamita.