[HELP] Preventivo serramenti Alphacan

Ciao a tutti,

Devo cambiare serramenti, e tra i millemila preventivi che mi sono fatto fare ne ho scelti due... ma non so chi scegliere!!

Sono rimasto con Kommerling e Alphacan...
Sul primo ci sono diverse opinioni in giro, direi tutte buone, di contro su Alphacan non trovo nulla...

Chi mi dice qualcosa su questi profili?? Nello specifico IN'ALPHA PRESTIGIO Baseline 70mm
A me sembrano una bomba, e considerando che il prezzo è simile, ballano 500 euro circa (dietro estorsione del produttore Alphacan, altrimenti sarebbero 2000 euro a ballare), vorrei avere opinioni...

Tra l'altro con Kommerling, il serramento è il Seventy Platinum, mi sono stati dati dei dati "certi" per quanto riguarda la resistenza al vento, aria e acqua, mentre per Alphacan mi dicono "fino a"...

Se vedo questi dati vince alla grande Alphacan, però il "fino a" mi convince poco...

HELP!

Re: [HELP] Preventivo serramenti Alphacan

Beh... chi monta alphacan esiste da 40 anni... l'altro da 3 :mrgreen:

Il problema è che di nessuno dei due trovo recensioni e opinioni... il primo, essendo sul mercato da decenni mi dà più fiducia per il post-vendita... il secondo è stato scelto da una coppia di amici che hanno ristrutturato casa e si trovano bene... dare fiducia agli amici o alla "vecchiaia" aziendale, sintomo, di solito, di solidità??

Bene, mi sono fatto un'idea decente...
Il problema è che i post in cui si parla di Alphacan sono tutti vecchiotti...
Negli ultimi 2-3 anni è migliorato come qualità del profilo o no?

Perchè il serramentista che me li ha proposti li ha spacciati per ottima qualità e il preventivo era quasi alto come Internorm... con la differenza che quelli di Internorm non scendono di prezzo, TUTTI gli altri si... e bene o male si equivalgono, andando tra gli 8100 e gli 8800...

Chi monta Kommerling mi fa un vetrocamera 4+16+33 (sulle finestre) col 4 stagioni saint gobain... (ovviamente con argon e basso emissivo)
Chi monta Alphacan mi monta un vetrocamera 33+12+33 (sulle finestre)

A specifiche da volantino sono praticamente identici, con un vantaggio AlPhacan per quanto riguarda la resistenza al vento (Kommerling 9 e Alphacan fino a E1350)

Che indecisione :cry: :cry:

9A ed E1350 sono le prestazioni di tenuta all'acqua, non al carico di vento; quelle al vento son qualcosa del tipo C3 o C4
(per quello che può interessare, ovviamente, visto che sono tutti valori molto alti rispetto alle normali condizioni d'uso: compri una macchina perchè va a 240 all'ora piuttosto che a 180?)

salvo72 ha scritto:9A ed E1350 sono le prestazioni di tenuta all'acqua, non al carico di vento; quelle al vento son qualcosa del tipo C3 o C4
(per quello che può interessare, ovviamente, visto che sono tutti valori molto alti rispetto alle normali condizioni d'uso: compri una macchina perchè va a 240 all'ora piuttosto che a 180?)
Si scusa hai ragione sorry... ho confuso le metriche... vento entrambe C5, acqua i valori che ho indicato.

Non c'e' proprio nessuno che mi sappia spiegare la differenza qualitativa dei due profili?

Lasciando perdere il discorso posatore... a me interessa sapere quale dei due profili (solo profili non mi interessa la finestra finita) è qualitativamente migliore.

Se nessuno me lo sa dire vuol dire che non c'e' differenza evidentemente...

Grazie mille :)

Le tue perplessità su Alphacan sono a livello estetico o proprio tecnico?

E 0,2 di perdita di prestazione è tanto o poco? Contando che vivo in provincia di brescia, piena franciacorta.

E sul vetro saint gobain 4 stagioni invece sai/sapete dirmi qualcosa?

O lo mettono praticamente tutti e quindi l'installatore si sta "bullando" ?