Soffione a soffitto

Ciao a tutti!!

Dovendo rifare completamente il bagno (come da altro mio post in questa sezione :D ) stavo guardando i soffioni per la doccia.

Mi piacciono molto i soffioni a soffitto ma non capisco perchè costano un capitale.
La mia prima domanda è questa, che differenza c'è rispetto ad un soffione a parete? Non si potrebbe prendere un soffione a parete e, avendo il controsoffitto, farlo sbucare da sopra come se fosse un soffione a soffitto vero e proprio?

Cerco di spiegarmi meglio con uno schemino
Immagine
Altra cosa che mi piacciono sono i soffioni a led e anche qui non costano poco!

La seconda domanda a cui ho pensato è: con l'ausilio di faretti led rgbinstallati a soffitto/parete/ecc.. si riesce ad ottenere un effetto uguale o migliore rispetto ai soffioni con led integrati oppure viene fuori una schifezza?

Grazie a tutti!!!

Re: Soffione a soffitto

Secondo me puoi controsoffittare anche il soffione a parete, non vedrei controindicazioni se il lavoro è fatto bene e vengono usate le apposite lastre per gli ambienti umidi.
Per quanto riguarda i led integrati al soffione sicuramente sono certificati, se invece li vorrai posizionare nel controsoffitto dovrai trovare un bravo elettricista che usi materiale, prodotti e faccia il lavoro a norma.
http://www.arredacasaonline.it - Vendita Online MObili, BAgni e CAmerette bambini. Prezzi compresi di spedizione.
-
Progettazione Personalizzata arredo bagno e camerette
-
https://www.facebook.com/ARREDACASAOnLine.it Alcune delle NOSTRE REALIZZAZIONI.

Re: Soffione a soffitto

Potresti andare a far predisporre l'uscita da 1/2 pollice per il soffione nel controsoffitto e fissare il soffione doccia
solamente con un raccordo e senza braccio in maniera che visto da sotto l'effetto e' assolutamente paragonabile ad
un soffione doccia a soffitto, senza contare che la manutenzione sarebbe sicuramente meno complicata.
Per quanto riguarda i led rgb per la cromoterapia, sicuramente sono prodotti costosi, ma anche fare un impianto a norma
di quel tipo nel controsoffitto magari con un comando a parete (come di solito hanno i soffioni predisposti) ha un suo costo e considerando la manodopera che nel caso del soffione e' minima e si limita ad una predisposizione direi che piu' o meno i costi si equivalgono.
Cerchi idee per arredare il tuo bagno?
arredobagnoclick.altervista.org