devo decidere come illuminare il bagno:

voi come effettuereste l'abbassamento?
Grazie come sempre per il prezioso supporto!
Moderatore: Steve1973
Questa soluzione non mi dispiace, magari provo a simularla, ma per l'illuminazione della zona vasca da bagno come farei?lot ha scritto:
Semmai abbasserei solo dal lato sanitari e lavabo, piazzando delle strisce o tubi led ad incasso con emissione wall-washer su specchio e rivestimenti ('taglio' in prossimità della parete, come nella prima foto).
Od anche abbassare solo una porzione di parete sopra uno specchio continuo a tutta lunghezza (seconda foto).
Io la trovo molto plausibile, invece. Questa mi sembra per ora la disposizione migliore, sia per estetica che per illuminazione.loredanastr ha scritto:..in realtà l'illuminazione a fascia per il bagno sulla parete non mi convince moltissimo.. ho provato ad allungare il controsoffitto fino alla vasca, con e senza faretti:
Per me , questa versione, senza il parallelepipedo sopra lo specchio e' la migliore. Cercherei invece delle applique sfiziose ( hai solo l'imbarazzo della scelta) da usare per un'illuminazione diretta e piu' efficace del viso. Assolutamente niente rivestimento sulla parete frontale alla zona operativa...ovviamente, parere personaleloredanastr ha scritto:.
Grazie!annsca ha scritto:
Per me , questa versione, senza il parallelepipedo sopra lo specchio e' la migliore. Cercherei invece delle applique sfiziose ( hai solo l'imbarazzo della scelta) da usare per un'illuminazione diretta e piu' efficace del viso. Assolutamente niente rivestimento sulla parete frontale alla zona operativa...ovviamente, parere personale