Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum anche se vi seguo da tempo con interesse e curiosità. Ora tocca a me e confido nel vostro supporto.
http://postimg.org/image/bpivo4ynv/
Questa è la piantina di quella che sarà la mia nuova casa, sono emozionata...non vedo l'ora, ma ho qualche perplessità!
Le volte a stella sono bellissime e vorrei valorizzare al meglio gli ambienti ma ho paura di ritrovarmi ad avere una zona giorno tanto grande e sfruttata male. Mi piacerebbe non separare fisicamente con delle pareti i vani che si susseguono, ma non so come risolvere i passaggi a partire dalla zona ingresso che si svilupperebbero tutti linearmente sulla destra di chi entra. La posizione del tavolo da pranzo e della zona divani è quella per la quale ho più problemi...chi mi da un suggerimento? Grazie
Re: HELP - zona a giorno volte a a stella
#2Complimenti,davvero complimentissimi!
Ci dici qualcosa di più? Che pavimenti ci sono?
Ti andrebbe di mettere qualche foto?
Io interverrei il meno possibile,mi sembra spettacolare!
QuotoMi piacerebbe non separare fisicamente con delle pareti i vani che si susseguono,
L'unica cosa che mi viene in mente sarebbe di spostare la porta dello studio sulla parete dell'ingresso disimpegno (
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"
#3concordo con lo spostamento della porta dello studio.
il tavolo così non avrebbe problemi d'ingombro, si potrebbe anche girare in verticale per sembrare meno incombente
e in salotto un divano bello grande lungo la parete in basso, non mi piace molto il divano frontale rivolto verso il corridoio
la stanza in cui c'è la scritta ingresso e disimpegno rimane solo di passaggio?
il tavolo così non avrebbe problemi d'ingombro, si potrebbe anche girare in verticale per sembrare meno incombente
e in salotto un divano bello grande lungo la parete in basso, non mi piace molto il divano frontale rivolto verso il corridoio
la stanza in cui c'è la scritta ingresso e disimpegno rimane solo di passaggio?
#4Grazie per i consigli ad entrambi! Effettivamente c'è qualcosa che ancora non mi convince...sono d'accordo con gina per la posizione del divano, ma mi dispiacerebbe spostare la porta dello studio perchè non vorrei vedere una porta davanti all'ingresso. Immagino un'imponente consolle anche per dare carattere a quell'area di ingresso. Sto rivedendo la posizione del tavolo, che ne dite se lo spostassi al posto dei due divani che si fronteggiano?
Per i pavimenti di tutta la casa avevo pensato ad una resina ed ho contattato cemento di luna, mi piace un sacco e me ne hanno parlato bene anche a livello resa nel tempo.
Per i pavimenti di tutta la casa avevo pensato ad una resina ed ho contattato cemento di luna, mi piace un sacco e me ne hanno parlato bene anche a livello resa nel tempo.
#5anche io sposterei la porta dello studio...
potresti mettere una porta rasomuro
quelle basculanti le trovo meravigliose

#6la stanza con i due divani che si fronteggiano è quella di maggior passaggio, io lì ci vedo bene proprio un salottino in cui chiacchierare con ospiti, o fermarsi a leggere, appartati dal salotto con la tv, magari un divanetto e due poltrone affiancategast74 ha scritto: Sto rivedendo la posizione del tavolo, che ne dite se lo spostassi al posto dei due divani che si fronteggiano?
la sala da pranzo più vicina alla cucina è anche più funzionale, ed è anche più elegante non pranzare accanto all'ingresso
#7Ciao gast74, io anche se sono iscritta da un po' al forum non intervengo mai perché i veterani e gli esperti del forum sono talmente bravi che io posso solo leggere ed imparare
Però davanti alla tua zona giorno non ho resistito! Davvero complimenti è bellissima! Il consiglio che io da incompetente posso darti è di spostare la zona pranzo nella stanza in fondo dove ci sono indicati i divani ad angolo e magari prevedere un'apertura diretta verso la cucina con il tavolo posizionato in orozzontale. credo che dia un colpo d'occhio più interessante per chi guarda dall'ingresso
Però davanti alla tua zona giorno non ho resistito! Davvero complimenti è bellissima! Il consiglio che io da incompetente posso darti è di spostare la zona pranzo nella stanza in fondo dove ci sono indicati i divani ad angolo e magari prevedere un'apertura diretta verso la cucina con il tavolo posizionato in orozzontale. credo che dia un colpo d'occhio più interessante per chi guarda dall'ingresso
#8grazie mille davvero...e se spostassi il tavolo dove ora sono i divani e aprissi verso la cucina? avrei poi il problema di come mettere i divani con la tv...sono un po' titubante!
#9Io, se fosse casa mia, farei come ha spiegato Gina, mettendo divanetto e poltroncina nel locale di maggior passaggio, come fosse un salottino più raccolto; le dimensioni ridotte delle sedute ti consentono di spostarle più agevolmente se dovessi allungare il tavolo (in verticale) posto nel locale adiacente, in caso di elevato numero di commensali.
Se invece preferissi fare come suggerisce Allegralu, ovvero mettere il tavolo dove ora hai previsto i divani, aprendo la porta alla cucina dove ora hai la TV, avresti poi il problema del salotto-TV perché le pareti sarebbero tutte interrotte da aperture:
Una possibilità è di ricreare l'ambiente salotto dove ora c'è il tavolo, chiudendo la porta attuale alla cucina ma anche quella verso lo studio, il quale avrà accesso dall'ingresso come si diceva all'inizio del thread. In questo modo avresti due pareti non interrotte da sfruttare.
Se invece preferissi fare come suggerisce Allegralu, ovvero mettere il tavolo dove ora hai previsto i divani, aprendo la porta alla cucina dove ora hai la TV, avresti poi il problema del salotto-TV perché le pareti sarebbero tutte interrotte da aperture:
gast74 ha scritto:avrei poi il problema di come mettere i divani con la tv...sono un po' titubante!
Una possibilità è di ricreare l'ambiente salotto dove ora c'è il tavolo, chiudendo la porta attuale alla cucina ma anche quella verso lo studio, il quale avrà accesso dall'ingresso come si diceva all'inizio del thread. In questo modo avresti due pareti non interrotte da sfruttare.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#10dirti che c'è una leggera invidia..... sta male? Si fa peccato?
Complimenti per la bellissima struttura!
Complimenti per la bellissima struttura!
#11STUPENDA DAVVERO...mi hai convinto, grazie per il consigliobayeen ha scritto:anche io sposterei la porta dello studio...
Sai a chi posso rivolgermi per queste porte a Lecce? un'idea sulle altre porte da mettere per la zona notte? vorrei qualcosa di contemporaneo ma allo stesso tempo classico nelle linee
#12Grazie gina per il consiglio, alla fine questa porta la sposto!!!lascerei anche il tavolo lì dov'è...hai qualche suggerimento? sto cercando di immaginare l'ambiente che viene fuori nel suo complesso e mi piacerebbe un grosso lampadario in questo spazio anche se devo capire come fare con le volte...gina ha scritto:la stanza con i due divani che si fronteggiano è quella di maggior passaggio, io lì ci vedo bene proprio un salottino in cui chiacchierare con ospiti, o fermarsi a leggere, appartati dal salotto con la tv, magari un divanetto e due poltrone affiancategast74 ha scritto: Sto rivedendo la posizione del tavolo, che ne dite se lo spostassi al posto dei due divani che si fronteggiano?
la sala da pranzo più vicina alla cucina è anche più funzionale, ed è anche più elegante non pranzare accanto all'ingresso
La tua descrizione del salottino lì all'ingresso ha proprio colto, era quello che desideravo anche se mio marito mi criticava i divani messi lì come a caso!!!!
Attendo con ansia un tuo reply, grazie
#13Un bel lampadario importante starebbe benissimo, non so però se si può sospendere alle volte, devi informarti.
Altrimenti una sospensione decentrata tipo la Tolomeo di Artemide, oppure una lampada da terra tipo ad arco…
Altrimenti una sospensione decentrata tipo la Tolomeo di Artemide, oppure una lampada da terra tipo ad arco…