Re: Robot aspirapolvere

Sono attrattissima anche io... ma posso chiederti quanto lo hai pagato?
E poi perchè hai scelto quello della folletto?
Ce ne sono altri molto pubblicizzati con cui pare la gente si trovi bene... tuttavia Folletto è sempre Folletto... ma mi chiedo: può essere l'unica motivazione?
Fammi sapere la tua opinione!

Ciao!

Ciao, leggendovi credo mi abbiate acceso una lampadina per un'idea regalo. Un dubbio: se ci sono diversi oggetti che ostacolano vale la pena o purtroppo l'unica soluzione è il vecchio olio di gomito di qualcuno che di volta in volta sposta? Non so per es. comodini e tutto l'arredo in genere su piedini...
Grazie ciao

i mobili non vanno spostati, ci gira tranquillamente intorno. l'unica cosa che facciamo prima di lanciarlo è di tirar su le sedie, mettendole rovesciate sul tavolo, giusto per facilitargli un attimo la vita.
Francesco Magno
"Quod scripsi, scripsi." - Pilato

è soddisfacente, perchè ha un "pennellino rotante" che sporge rispetto al suo corpo. ovvio, gli angoli della stanza non saranno mai perfetti.
non si può pretendere che questi robottini sostituiscano completamente il lavoro manuale, ma è importante sottolineare che, se lanciati regolarmente ti tengono casa pulita. meno polvere per terra ma anche meno polvere che vola e che quindi finisce sui mobili.
poi il sabato una passata di mocio e via.

io non so quanto tu possa essere esigente sulla pulizia... parlo per me, e ribadisco che sono i migliori soldi mai spesi in vita mia :)
Francesco Magno

Grazie! Non è per me, è un regalo e non so come ha casa!!!! So che tipo è lei, ma non ho idea se la casa ha molto ingombro. Mi chiedevo se poteva andare bene anche nel caso "peggiore". Ad ogni modo per una persona che ha poco tempo penso sia prezioso! Ti sembra meno rumoroso di una aspirapolvere, cioè passarlo la sera dopo cena si può senza infastidire vicini e/o mariti che si rilassano davanti la tv (beati... :evil: )?

è abbastanza rumoroso. se lo lanci in un'altra stanza con la porta chiusa non c'è problema, nessun problema per i vicini, ma non ti aspettare di poter guardare la tv se sei nella stessa stanza dove sta lavorando.
è uscito anche un altro modello invece, molto più economico, che può essere interessante. non ha un meccanismo di aspirazione, ma gli metto un panno in microfibra e lui te lo passa per terra. sia asciutto che bagnato. questo modello è completamente silenzioso, ma non ti so dire se sia altrettanto performante.

il modello è questo qui.
Francesco Magno