materasso body memory fabbricatore

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum in quanto ho un piccolo problema con il materasso in oggetto e sinceramente non so proprio a chi rivolgermi..
Ho acquistato il materasso in oggetto a marzo 2013 e consegnato ad aprile 2013 in quanto era arrivato il momento di sostituire quello attuale, causa vari problemini di schiena. Girando un po abbiamo deciso di optare appunto su un body memory del fabbricatore srl di peschiera borromeo, convinti anche dalle promesse del venditore di non avere piu problemi di schiena di notte/mattino. Sostituito il materasso con il body memory devo ammettere che ho sentito quasi subito la differenza e per quasi un anno ho dormito bene.
Il problema nasce pochi mesi fa quando il mio lato del materasso sembra si sia smollato/sfondato, causando quasi un affossamento quando mi ci sdraio (il problema non si vede perche da fuori il materasso è integro e non presenta alcun difetto, DA FUORI, mentre se ci si sdraia il problema si sente subito).
Pochi giorni fa mi sono deciso a scrivere al Fabbricatore per spiegare il problema e chiedere un controllo e eventuale sostituzione del prodotto difettoso, ma la loro risposta è stata: un materasso che pregiudichi un buon riposo è tangibilmente compromesso ed è chiaramente visibile ad occhio, quindi se tale problema non puo essere riscontrato non è possibile fare niente.
Prima di rispondere male a queste persone mi sono rivolto a Voi con la speranza di avere dei chiarimenti o consigli su come comportarmi per avere un controllo del prodotto in quanto coperti da garanzia di 2 anni per l'involucro esterno e ben 10 anni per la lastra interna.

Ringrazio tutti in anticipo

Re: materasso body memory fabbricatore

Grazie della risposta anche se sinceramente non mi piace molto il tono..comunque..
se a te dispiace che ci siano persone che credono nei miracoli a me dispiace che ci siano venditori che in*****o persone oneste che si fanno un mazzo per potersi comprare un materasso x dormire decentemente e poi alla fine si ritrovano peggio di prima.
Quindi mi confermate che non c'è niente da fare e che ho buttato via i soldi?

Io non so come risponderti... so come avrei risolto io il problema ma non so come un'azienda come fabbricatore, che sono venditori porta a porta, gestiscano le loro magagne. Ti faccio tanti auguri.
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao.
Io ti posso parlare di qualche mio "nuovo" cliente, nel senso che lo è diventato dopo una esperienza simile alla tua, che ha avuto lo stesso inconveniente.
Il tuo problema è comune e la risposta che ti hanno dato è standard.
Credo che con questa risposta un buon 80% delle persone si mette buona vuoi perchè pensa "il memory fa schifo" senza pensare cosa e da chi hanno comprato, vuoi perchè pensa, e infondo lo sappiamo tutti, "ho comprato in tv è ho preso una fregata, ma lo sapevo anche prima."
Il restante 20% che invece ne fa una questione di principio fa scrivere da un avvocato o da una associazione di consumatori che troveranno la disponibilità dell'azienda a cambiare il prodotto (anche perchè hanno già risparmiato un 80% di sostituzioni...)
Ovviamente le spese di trasporto del nuovo ed il reso del vecchio sono a carico dell'acquirente e questo spesso rende la cosa poco conveniente anche perchè molto probabilmente il materasso che arriverà in sostituzione sarà della stessa qualità di quello già avuto con conseguente durata limitata ecc.ecc.
Io ho conosciuto una persona che si è fatto cambiare il materasso 3 volte in 3 anni e poi si arreso a prendere un prodotto di qualità.

Mi permetto però, visto i tuoi commenti, di farti notare alcune cose e spero che vorrai prendere le mie critiche, non rivolte a te ma generali, nel senso giusto.
Tu hai tratto un beneficio dal materasso acquistato probabilmente più per le pessime condizioni di quello che possedevi prima che per le prestazioni di quello nuovo.
Questo è quello su cui contanto queste aziende.
E' facilissimo far dormire decentemente un italiano che spesso viene da un prodotto di scarsa qualità che ha lavorato il doppio della sua vita utile.
Io ti posso dire che le persone che abbandonando certi materassi per passare anche solo ad un tradizionale materasso a molle di qualità hanno capito il reale valore di quanto avevano acquistato in precedenza. Spesso con un buon materasso a molle hanno speso meno di un materasso televisivo/porta a porta e dormono meglio.
Mi permetto però anche di dire che ci sono venditori scorretti ma ci sono anche tante persone che comprano in modo poco accorto.
Pensare che una televendita, una vendita porta a porta o una vendita in un'associazione, possa offrire qualcosa che attività storiche che sono sulla piazza da sempre e che trattano aziende primarie non sanno dare, credo sia francamente assurdo.
io personalmente tendo sempre a pensare che un'attività che ha un negozio fisico e persone che fanno questo lavoro da generazioni mi diano più garanzie e prima di spendere parole ci pensano bene, sicuramente di più di chi si presenta al tuo domicilio con i materassi oggi, magari domani con le pentole, e poi sparisce e tu non riesci più a rintracciarlo.
Allo stesso modo ho visto tanti persone entrare nel mio negozio con in mano proposte di questi venditori le cui motivazioni di acquisto si sono immediatamente sciolte come neve al sole una volta ascoltate le mie spiegazioni e visti prodotti di qualità.
Magari io sono bravo a spiegare le cose e a vendere ma credo anche che la verità sia chiaramente comprensibile con il normale buon senso.

Io non credo che ci sia ancora qualcuno sano di mente che crede alle offerte degli ultimi giorni di eminflex che le fa da 30 anni o allo sconto 60% eterno di tante catene, come non credo che una persona di normale intelletto possa pensare di comprare a 800€ qualcosa che ne vale € 1600, a meno che non voglia crederci perchè gli fa comodo.
Mi permetto di dire quindi, se me lo consenti, che ci sono venditori poco corretti come ci sono operatori poco corretti in ogni ambito lavorativo, ma che bisogna anche ammettere che molte persone comprano in modo superficiale, senza informarsi o senza voler ascoltare le verità magari scomode che qualcuno onestamente gli ha messo difronte.
Per capire certe cose non credo ci voglia solo la conoscenza ma basta a volte il semplice buon senso che alcuni dimenticano per poi lamentarsi di essere stati fregati.

Quindi ti prego, non dire che ti fa inca...re che ci siano venditori che inc....o la gente, perchè a volte ci sono dei geni della truffa che possono ingannare chiunque, ma molto più spesso le cose sono li alla luce del sole, basta togliersi i paraocchi e guardare ai fatti. :wink:
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

Grazie per le risposte e comprendo benissimo quanto detto da materassi ferrara
il Fatto è che sto facendo le veci dei miei suoceri per questo problema e il tuo discorso non fa una piega, per molte persone che sanno come muoversi, che hanno tempo per fare ricerche e cercare venditori "onesti" che sanno fare il loro mestiere, e in questo caso produrre materassi come si deve.
Poi ci sono altre persone, chi un po avanti di età..chi non ha dimestichezza nel cercare in rete dei buoni materassi..chi non ha tempo x girare e si affida al suo "instinto" per acquistare qualcosa.
Mi riferisco a PROFESSIONE RIPOSO che con la sua risposta credo voglia far capire che tutti dovrebbero sapere qual'è la Mercedes dei materassi..ma ahimè come dicevo prima c'è chi non ha tempo o non ha i mezzi x cercare in giro.
Chiudo pure la discussione ringraziando nuovamente tutti per le risposte..e dicendo a professione riposo che se vende materassi cosi come risponde a potenziali clienti...immagino quanti ti abbiamo già mandato!

E' triste che la nostra società non riesca a proteggere chi è più debole, però mi consentirai anche di dirti che le info non si trovano in rete ma facendosi un giretto in un negozio.
Io vedo tanti anziani che mi vengono a trovare da soli o con i figli e, se sono in difficoltà, mi chiamano a casa ma sapendo di avere un riferimento fisico e d'incontrare un negoziante che è sulla piazza da sempre e non un venditore che non ha nulla da perdere.
La tua è la difficile posizione del genero che ha a che fare con la moglie e con gli suoceri, e non t'invidio, ( :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) però ribadisco e credo che il modo per evitare certe cose esiste.
Immagine

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it

fabio.loguercio ha scritto: Mi riferisco a PROFESSIONE RIPOSO che con la sua risposta credo voglia far capire che tutti dovrebbero sapere qual'è la Mercedes dei materassi..ma ahimè come dicevo prima c'è chi non ha tempo o non ha i mezzi x cercare in giro.
Chiudo pure la discussione ringraziando nuovamente tutti per le risposte..e dicendo a professione riposo che se vende materassi cosi come risponde a potenziali clienti...immagino quanti ti abbiamo già mandato!
io non voglio far capire a tutti qual'è la mercedes dei materassi, magari far capire che non tutte le macchine rosse sono ferrari, mi scuso se sono stato molto diretto, ma come avrai capito anche dalle altre risposte più articolate non c'è niente da fare :wink:
I tuoi suoceri hanno comprato un materasso che dura un anno, ora è il momento di cambiarlo, e se voglio qualche cosa che duri un po' di più devono spendere un po' di più, se vogliono qualcosa che duri molto di più e magari li faccia dormire anche in modo corretto dovranno spendere moltomolto di più :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…