Dovrei ristrutturare il bagno.
Appartemento condominiale.
Problema : la parete dove risiede la vasca ( in ghisa ) non è continua, ma ha una rientranza di 10 cm lunga 166 cm che si conclude con la parete dove si trova la porta.
La vecchia vasca è inserita in questa rientranza, ed essendo di 2 cm più lunga è cementata nella parete stessa.
Ho scelto una vasca Kaldewei, le lunghezze variano da 160 in su.
160 è troppo corta, la grandezza successiva 170 troppo lunga ed entrerebbe nella parete per 4 cm.
La vasca scelta in definitiva KALDEWEI NOVOLA è lunga 170 cm montata su piedini.
https://imageshack.com/i/mstvgyj
Probabilmente la parete non è portante perche dovrebbero esserci i tubi, ma non ne sono sicuro. Dalla parte opposta c'è un bagno speculare tranne per la parete che è continua
Per chi deve rifarmi il bagno non ci sono problemi, allargano la rientranza dei centimetri necessari ad inserire la vasca.
In poche parole tagliano 5 cm x 10 cm di parete fino al soffitto.
Ho dei dubbi.
Già la vasca precedente è inserita a forza, potevano evitare di incastrarla di 2cm, a meno che non sia stato fatto come sigillo contro l'acqua.
Poi conosco come oggi si lavora all'italiana.
Prima non c'è problema, poi quando tutto è distrutto, non si puo fare e si devono trovare dei ripieghi sgraditi che sconvolgono il progetto a mio sfavore, ovviamente.
Questo è un classico che ho visto fin troppe volte, ma in questo campo non ho nozioni.
Quindi chiedo ancora il Vostro supporto.
Grazie a tutti.