AAA cercasi AIUTO!

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum :D . Sto per rifare i bagni a casa mia e avrei qualche consiglio da chiedervi:
1-volevo togliere la vasca e fare in entrambi i bagni la doccia..Non uso la vasca e non mi interessa averla. Voi che dite? Azzardata come scelta? Vedo che adesso tutti tolgono la vasca per mettere la doccia..Nel bagno grande volevo fare una 80x120cm mentre nel piccolo rimarrebbe una 70x70cm.
2- in entrambi i bagni metto le porte a scrigno. Ma per il bagno grande ci sarebbe da spostare una scatoletta con dentro un sacco di cavi, quindi ricablare un bel pezzo di impianto. Ma i tubi di passaggio andrebbero allungati. Non avrò problemi poi a farci passare i fili elettrici in fase di ricablaggio? Qualcuno l'ha già fatto?
3- caspita quanto costano i sanitari sospesi!! Qualcuno sa indicarmi qualche prodotto bello, senza viti a vista che non costi più di 150 euro?
Grazie a tutti in anticipo, attendo vostre risposte! :wink:

Re: AAA cercasi AIUTO!

Per la vasca, se non hai bambini e non hai intenzione di averne, ne puoi fare benissimo a meno se te d'abitudine usi sempre la doccia.

Per i sanitari, cerca quelli filomuro. Sono pratici praticamente come quelli sospesi e credo costino meno.

Per la domanda 2 non so che dirti.

Grazie per la risposta! Si bambini ne vorrei..ma non penso ci siano pronlemi..casomai se vogliono sguazzare nell'acqua li metto o nel lavatoio del bagno piccolo oppure gli faccio una piscinetta da mettere nella doccia 80x120..

ciao!
ti posto il mio album così potrai vedere quello che sto per dirti :)

http://album.alfemminile.com/album/1056 ... a-3-0.html

psw commatre

1) ho un solo bagno ed ho preferito insallare una doccia 70x140 a favore dei sanitari esistenti prima (doccia 70x70 + vasca)

2) più che ai bambini futuri che potranno arrivare ho pensato al mio cagnolino :mrgreen: ed ho fatto installare la doccetta con aggeggio della bongio che ruota (mi è costato 33 euro, anzikè il solito pezzo da 2,50 euro), posizionando la doccetta in orizzontale, facendo si che questa diventi un vero e proprio soffione altezza bimbo! (in pratica la doccetta da verticale si posizione a mo' di soffione semplicemente abbassandola con un dito, senza doverla togliere e posizionarla altrove)

3) avevo il vano porta centrale con porta battente, ristrutturando ho preferito vano a sx a scrigno.

4) la centralina con i tubi dell'acqua prima era posizionata dietro alla porta del bagno, con lo scrigno a sx l'ho spostata. se noti bene, la doccia ha una nicchi a dx e una a sx. ponendoti frontalmente alla doccia, abbiamo messo la centralina dei tubi nella nicchia a sx sul muro a sx in basso in tal modo esce fuori al balcone (e così ho installato la lavatrice nella veranda fuori!)

5) per i sanitare non posso esserti d'aiuto: wc e bidet mi sono costati 450 euro :evil: :evil:
album casa http://album.alfemminile.com/album/1056 ... a-3-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Caspita che bel lavoro!! Complimenti..Ottime idee..Ti ringrazio..Mi hai rassicurato! Adesso sto impazzendo a cercare una soluzione per la doccia..Non so cosa mettere!! Colonna doccia, soffione con doccino, o miscelatore termostatico con doccino a muro e soffione?? Non pensavo fosse così difficile è la mia prima casa e sono un pò agitato..Ho paura di sbagliare qualcosa!

grazie!

beh fatti questa domanda: quanto spazio hai?
io ho preferito il soffione perchè le soluzioni che hai citato ingombravano troppo ed io volevo una doccia "minimal" e capiente e facile da pulire. e il doccino l'ho preferito in quella soluzione per i motivi che ti ho spiegato in precedenza (cagnolino e - in un futuro futurissimo - bimbo)

anche per me è la mia prima casa e la mia prima ristrutturazione e capisco le tue difficoltà e le tue insicurezze :)
album casa http://album.alfemminile.com/album/1056 ... a-3-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;

beh il bagno non è grande ma riesce a starci bene una doccia 80x120cm..quindi non male..ma credo di aver deciso..Miscelatore termostatico murato, doccino a muro e soffione. Decisamente bello! Allora mi capirai bene..Speriamo vada tutto bene dai..Buona giornata!