Re: Mamme e Papà 2014

didi1979 ha scritto:Sull'invadenza non faccio previsioni... Probabilmente è troppo impegnata x essere esageratamente presente. Però già adesso tende ad organizzarmi x il rientro a lavoro e dice a tutti che mancherò dallo studio solo per un paio di mesi :roll:
due mesi?
ma vààààààààààà
quattro settimane al massimo e sarai già operativa!

:shock:

è davvero il primo nipote, eh, che si è dimenticata quanto si dorme i primi mesi! :evil:
Immagine
Immagine

ivo quello che dici è vero. Io nn parlavo di aiuto, parlavo più che altro di scelte personale di come gestire i figli. Io sono il tipo che se una cosa nn mi piace la tengo per me. Idem mia madre.
A volte mi fastidio che mia suocera dica come vestire i bimbi o la forma di sandaletti che devo comprare. Mi da fastidio, nn per gelosità, per carità, ma perchè io più di lei, conosco i miei figli. Ecco a volte nn condivido i suoi metodi rigidi di educazione, ma mi sto zitta perchè capisco che è difficile far cambiare idea ad una donna di 80 anni.
Ti faccio un esempio (lo racconta sia lei che mio marito). Lei dice che quando aveva i figli piccoli aveva sempre casa in ordine, i figli nn sporcavano e stavano nel box per tutta la giornata: se volevano giocare bastava una sgridata. Ecco io su questo nn sono d accordo: se mio figlio vuole giocare abbandono (se posso) ciò che sto facendo e gioco con loro, perchè parto dal concetto che le faccende domestiche si possono sempre fare, mentre l infanzia di mio figlio, la sua voglia di stare con me e condividere il suo gioco, nn me la ridà più nessuno. Lei questo nn l ammette, dice che devo essere più severa, che i bimbi devono capire che casa nn si "sporca" (da un lato ha ragione, però trovami un bambino che nn metta giochi in giro, ma dall altro lato è come se la sua mente fosse ferma ad 80 anni fa, cioè all educazione che ha ricevuto lei).

Nn discuto sull utilità o meno delle suocere o mamme. Anzi mia suocera mi ha fatto più di una mamma e nn ho niente da dire su di lei (ci son state discussioni e litigi all inizio del matrimonio, però per quieto vivere ci ho messo una pietra sopra): solo, che ti ripeto, a volte nn tiene conto di ciò che ama fare il bambino (parliamo di Ale, Lory è ancora piccolo), che a tre anni magari ha le sue idee e i suoi piccoli sogni. Dice solo "è piccolo e devi comandare tu".

Mha..... forse sarò io sbagliata, nn sò... però in quello che faccio nn ci vedo niente di male

Nn mi riferivo a didi, per carità, ci tengo a precisarlo, anzi mi è piaciuto molto il gesto che ha fatto e credo che l avrebbe fatto anche se fosse stato maschio, forse in altro modo, ma l avrebbe fatto
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

se nn ricordo male didi disse una volta che i cognati nn pensavano ancora ad avere figli. Può darsi chericordi male però.
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Betty pensa che mia suocera stavolta ha detto
Beh se fosse maschio sarebbe meglio :shock:
Miriam é miriam e con un altra femmina sarebbe difficile
Invece con un maschio più facile

Insomma stavolta vuole il maschio

Didi fa attenzione a tua suocera anche se secondo me é più una manovra familiare probabilmente quando nascerà sarà finito tuTutto questo entusiasmo del sorpasso
Immagine

Immagine

per me i nonni sono essenziali, senza la loro disponibilitá a curare Martina avrei dovuto sicuramente aspettare x farla :roll:
però i miei non sono invadenti e non mettono becco sulle mie scelte educative, ho la fortuna che siano vicini e pensionati, per loro la bambina è uno svago e lei è innamorata persa del suo nonno :oops:
la suocera sembrava dovesse essere la supernonna e invece definirla nonna è già un complimento :? Martina l'avrà vista 10 volte :roll:

Eheheh, per ora non ho ancora avuto moniti dalle nonne al praco della serie "Adesso però basta eh", anche perché ho una micropancia e anche alla fine del settimo in pochissimi capiscono che sono incinta :lol:
Per il nome ovviamente il classico scambio è:
Cme lo chiami?
Orlando!
Furioso?
No, innamorato?
E li stoppo così :mrgreen: Del resto combatto già col mondo per via di un secondogenito bellissimo e capellone di nome Martino che tutti scambiano per bimba :roll:
La semisuocera (in verità diventerà suocera il 20 agosto :roll: :roll: :roll: ) invece quando l'ho chiamata dopo l'eco morfologica per tranquillizzaroa che andava tutto bene (ho vomitato per 4 mesi e non si vedeva per niente la pancia) al mio chiedere se fosse contenta che andasse tutto bene ha risposto delicatamente "Io ero contenta anche con due"

prumiao ha scritto:Eheheh, per ora non ho ancora avuto moniti dalle nonne al praco della serie "Adesso però basta eh", anche perché ho una micropancia e anche alla fine del settimo in pochissimi capiscono che sono incinta :lol:
Cme lo chiami?
Orlando!
Furioso?
No, innamorato?
E li stoppo così :mrgreen: Del resto combatto già col mondo per via di un secondogenito bellissimo e capellone di nome Martino che tutti scambiano per bimba :roll:
La semisuocera (in verità diventerà suocera il 20 agosto :roll: :roll: :roll: ) invece quando l'ho chiamata dopo l'eco morfologica per tranquillizzaroa che andava tutto bene (ho vomitato per 4 mesi e non si vedeva per niente la pancia) al mio chiedere se fosse contenta che andasse tutto bene ha risposto delicatamente "Io ero contenta anche con due"

:lol: :lol: :lol:

ciao prumiao :D

una meglio dell'altra queste suocere :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

prumiao ha scritto:Eheheh, per ora non ho ancora avuto moniti dalle nonne al praco della serie "Adesso però basta eh", anche perché ho una micropancia e anche alla fine del settimo in pochissimi capiscono che sono incinta :lol:
Cme lo chiami?
Orlando!
Furioso?
No, innamorato?
una cosa del genere l ha detta mia madre a mio marito quand ha espresso il desiderio (solo suo) di desiderare un terzo figlio. Per una volta nella vita io e mia madre siano state d accordo.

Vabbè prumi, battute a parte, spero tu abbia risposto a tua suocera
Immagine

Immagine

- GANDHI -

betty_boop ha scritto:Ah ma è il primo nipote, avevo capito ce ne fossero altri perchè dicevi che non lo dice a tua cognata per non offenderla e a tuo cognato per non ingelosirlo... ma quindi questi di cosa si dovrebbero ingelosire/offendere?

diciamo che qui si rientra nel discorso parenti pazzi...
Mio marito ha due fratelli: uno più grande sposato da 10 anni con una donna che ha sempre detto e ripetuto che NON vuole figli, infatti non ne hanno e non credo ne avranno mai... Lei è la cognata "censured" di cui a volte credo di essermi lamentata in sfoghi. Una a cui è molto facile che salti la mosca al naso, che si offende facilmente e quando lo fa è capace di non farsi vedere per anni (ciò significa che mia suocera per anni non può vedere il figlio se lei si offende). E' una che sente moltola competizione col genere femminile e mia sucoera teme che vedere delle attenzioni nei miei confronti per la maternità, potrebbe causare brutte reazioni.

L'altro fratello è più piccolo (ha cmq 30 anni) fidanzato e cocco di mamma. Fino a pochi mesi fa abitava ancora con i suoi, adesso è a Roma per un master. Quando la madre passa del tempo con qualcuno che non sia lui, o parla di qualche parente, amica o collega, nuova o vecchia conoscenza che sia, che in quel momento la entusiasma (mia suocera si "innamora" spesso di persone nuove) si sente depredato, abbandonato... insomma è geloso della madre.

pure mia madre è un soggetto a sè. Farà la nonna? ho i miei dubbi. All'inizio della gravidanza, quando già non stavo bene, se n'è partita per uno dei suoi weeekend. Non mi ha chiamata mezza volta. Mi chiamava mio padre. Quando sono rientrati, lui mi ha chiamata per avvisarmi che erano a casa. Ho detto "tua moglie non mi ha fatto mezza telefonata". Dopo due ore mi chiama come se niente fosse. "come stai?" "così così" poi le ho fatto domande di circostanza su come era andato il weekend e ho detto "ok ciao ci sentiamo domani". E lei "no, parla con me. Ho 10 euro di credito TIM che mi scadono stasera" :shock:
Poi mi sono trasferita di lei perchè la situazione non è andata meglio. Lei se n'è partita una settimana al mare :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

didi1979 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ah ma è il primo nipote, avevo capito ce ne fossero altri perchè dicevi che non lo dice a tua cognata per non offenderla e a tuo cognato per non ingelosirlo... ma quindi questi di cosa si dovrebbero ingelosire/offendere?

diciamo che qui si rientra nel discorso parenti pazzi...
Mio marito ha due fratelli: uno più grande sposato da 10 anni con una donna che ha sempre detto e ripetuto che NON vuole figli, infatti non ne hanno e non credo ne avranno mai... Lei è la cognata "censured" di cui a volte credo di essermi lamentata in sfoghi. Una a cui è molto facile che salti la mosca al naso, che si offende facilmente e quando lo fa è capace di non farsi vedere per anni (ciò significa che mia suocera per anni non può vedere il figlio se lei si offende). E' una che sente moltola competizione col genere femminile e mia sucoera teme che vedere delle attenzioni nei miei confronti per la maternità, potrebbe causare brutte reazioni.

L'altro fratello è più piccolo (ha cmq 30 anni) fidanzato e cocco di mamma. Fino a pochi mesi fa abitava ancora con i suoi, adesso è a Roma per un master. Quando la madre passa del tempo con qualcuno che non sia lui, o parla di qualche parente, amica o collega, nuova o vecchia conoscenza che sia, che in quel momento la entusiasma (mia suocera si "innamora" spesso di persone nuove) si sente depredato, abbandonato... insomma è geloso della madre.
scusa se mi permetto: ma una festa con i fiocchi (o palloncini nn ricordo) rosa nn potrebbe far capire a tua cognata che nn è una festa del sorpasso ma una festa per la bimba :roll: :?:

Nn vuole figli, mica è scema :?:
Immagine

Immagine

- GANDHI -