Buongiorno a tutti!
So che è fondamentale giustamente il rivenditore, ma la mia domanda è questa:
A parità di prezzo e rivenditore è meglio il modello Wood del l'arredo3 o il modello Creta della Del Tongo?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!
Andrea
Re: consiglio: a parita di prezzo meglio arredo3 o del tongo
#2Creta con che finitura?
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
#3La del Tongo con finitura Finitura tranchè Bianco bay
L'arredo3 con finitura poro registro Bianco
L'arredo3 con finitura poro registro Bianco
#4Premetto che non lavoro nel settore, quindi il mio è un umilissimo parere da semplice privato. Secondo me Arredo 3 e Del Tongo si collocano in due fasce leggermente diverse, dove la seconda è un po' più in alto della prima.
Già solo per l'altezza maggiorata delle casse, così come la profondità dei pensili, depongono a favore della Del Tongo. Poi, se la tua scelta ricade sul laminato, la Del Tongo ha a catalogo un hpl, con una scelta di colori a mio modestissimo parere molto ampia e con delle tinte molto belle....hanno anche recentemente inserito il fenix e propongono inoltre i superpensili, che Arredo 3 non mi pare abbia a catalogo. Le altezze dei loro pensili sono un pelo diverse dallo standard (52 e 65 se non ricordo male, tra gli altri). Inoltre personalmente mi piace l'approccio, sul loro sito trovi un sacco di documentazione e consigli, un po' come fa Valcucine. Sarà marketing, ma si impegnano molto su questo...Poi è pur vero che sono ancora in crisi e hanno quasi rischiato il fallimento, ora sono nel pieno di un piano industriale molto ambizioso...però io non mi porrei tanto questo problema nella scelta...non sono aggiornato però al riguardo
Lascio comunque la parola agli esperti, che sapranno consigliarti molto meglio...
Già solo per l'altezza maggiorata delle casse, così come la profondità dei pensili, depongono a favore della Del Tongo. Poi, se la tua scelta ricade sul laminato, la Del Tongo ha a catalogo un hpl, con una scelta di colori a mio modestissimo parere molto ampia e con delle tinte molto belle....hanno anche recentemente inserito il fenix e propongono inoltre i superpensili, che Arredo 3 non mi pare abbia a catalogo. Le altezze dei loro pensili sono un pelo diverse dallo standard (52 e 65 se non ricordo male, tra gli altri). Inoltre personalmente mi piace l'approccio, sul loro sito trovi un sacco di documentazione e consigli, un po' come fa Valcucine. Sarà marketing, ma si impegnano molto su questo...Poi è pur vero che sono ancora in crisi e hanno quasi rischiato il fallimento, ora sono nel pieno di un piano industriale molto ambizioso...però io non mi porrei tanto questo problema nella scelta...non sono aggiornato però al riguardo
Lascio comunque la parola agli esperti, che sapranno consigliarti molto meglio...
#5ti ringrazio Giramondo per la tua apprezzata opinione!
Anche io da profano ho fatto le stesse considerazioni, vediamo se i super boss
ci daranno ragione o ci smentiranno!
Grazie!
Anche io da profano ho fatto le stesse considerazioni, vediamo se i super boss

Grazie!
#6A parità di prezzo scegli la seconda.
Però rimango meravigliato di "a parità diprezzo".
Ti hanno fatto la stessa composizione?

Però rimango meravigliato di "a parità diprezzo".

L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.
#7Quoto Kik, anche a me sembra strano che ci sia lo stesso prezzo con la stessa identica composizione, accessori, elementi, ecc ecckik ha scritto:A parità di prezzo scegli la seconda.![]()
Però rimango meravigliato di "a parità diprezzo".![]()
Complimenti a Giramondo per la lettura/analisi del confronto.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#8Ammetto che ho un aggancio speciale per la cucina della Del Tongo, me la danno quasi a prezzo di costo perchè un caro amico di famiglia è un rappresentante e a sua volta è molto amico con il rivenditore!!!
Grazie per le vostre risposte, immaginavo già la risposta però ora, grazie a voi, posso essere veramente tranquillo!!
Grazie per le vostre risposte, immaginavo già la risposta però ora, grazie a voi, posso essere veramente tranquillo!!
#9kappa712 ha scritto:Ammetto che ho un aggancio speciale per la cucina della Del Tongo, me la danno quasi a prezzo di costo perchè un caro amico di famiglia è un rappresentante e a sua volta è molto amico con il rivenditore!!!
State all' occhio quando vi fanno prezzi così ribassati, soprattutto quando ci sono conoscenze di mezzo. Certo un pò di sconto maggiore è lecito aspettarselo, ma quando si scende troppo il rischio è di trovarsi in problematiche al momento della consegna cucina.