anche i miei nonostante i nonni (loro li tenevano a settimane alterne) in estate andavano al centro estivo (io max 2 settimane di ferie)
all'epoca erano solo mattutini, al max fino alle 14 se si voleva farli pranzare lì, ma per me era + comodo (e più economico anche!) riprenderli alle 12.30/13 perchè il centro che avevo scelto era di strada con l'ufficio....
per me alla fine era più complicato gestire i vari impegni durante la scuola, il catechismo, lo sport, e soprattutto il discorso compiti...vedevo allora coi loro compagni (e un esempio anche mia cognata ) che la differenza di rendimento a scuola si sente tanto (soprattutto quando i ragazzi non sono così volenterosi

)
e oltre a questo a volte mi è toccato rinunciare a tanti momenti insieme a loro (e come diceva mary stamattina, poi la necessità dei nostri figli di stare con noi cambia...adesso non mi sopportano quasi

)
Loremir, io ti auguro di poter scegliere tu se lavorare o meno....magari facendo un part-time.....
lante...non so perchè, ma io ero convinta che la femmina fosse cosa già appurata