Dal momento che non ci sono vincoli si può mettere tutto dove si vuole, io pensavo di fare la cucina nella parte sinistra così non è davanti quando apro la porta e in più c'è la portafinestra quindi maggiore luce, aria e comoda per portare le cose in giardino per i pranzi all'aperto. Mi piacerebbe fare cucina con isola centrale dove andrei ad occupare la parete da 360 e l'isola centrale (con lavandino e piano cottura, piano snack) mi farebbe anche da divisione con la zona giorno. A parte il lato estetico dell'isola che mi è sempre piaciuta, avrei tutto vicino, a portata di mano, e disposta così avrei un sacco di luce su tutti i piani di lavoro.domanda: ci sta l'isola?
Seconda alternativa: cucina a L, ci starebbe tutto, anche un tavolo (che non dovrei mettere nella zona soggiorno lasciandomi più spazio) ma se lavoro sulla parete da 3 metri mi schermo tutta la luce. Idea potrebbe essere mettere colonna frigo/forno/dispensa ma se poi nella parete da 360 devo mettere piano cottura e lavello mi rimane poco piano d'appoggio e l'isola non la posso mettere perché i mobili della parete di 3 metri non me lo permettono.
Insomma.. aiuto! =D Spero in un vostro aiuto o suggerimento perché io non so da che punto partire!