Minu
Bravo Daniel chiacchierino!
Qui la prima prova nido è andata benissimo! E' rimasto un'oretta e mezza, come mi hanno consigliato le educatrici.
Immaginavo non ci sarebbero stati particolari problemi, considerato il carattere socievole aperto e indipendente che ha, ma che addirittura mi salutasse con un bacio e mi facesse ciao ciao mentre andava tranquillo verso gli altri bimbi a giocare non me l'aspettavo!
Quando son tornata l'ho trovato seduto ai tavolini che colorava insieme agli altri. Mi è corso incontro e dopo due secondi è tornato indietro a giocare!
L'educatrice mi ha detto che è stato sereno tutto il tempo, ha giocato, partecipato e colorato. Dice che ha un bel carattere forte e deciso (ma va???? non l'avevamo capito!!!) ma è allo stesso tempo ragionevole, dolce e affettuoso.
Lei mi piace, in poco tempo tra l'altro l'ha anche ben inquadrato. E non mi piace solo perché mi ha fatto i complimenti per come lo seguiamo, perché lei dice di capire quanto i genitori siano "presenti"
Quindi per il momento non occorre continuare a portarlo, a meno che io non abbia un'esigenza. Riprenderemo l'inserimento quando dovrà iniziare a frequentare in modo continuato.
So che era la novità e che magari quando subentra la consapevolezza che deve restare lì ogni mattina le cose possano cambiare, ma intanto il primo passo è andato proprio bene e io sono contenta
Ps: ovviamente ero più agitata io di lui, ho passato quell'ora e mezza a controllare il cell nel caso mi chiamassero
Per il resto al mare è tornato il solito pesciolino che conoscevamo. E tutta la spiaggia ormai lo conosce
E ha iniziato a parlare parlare parlare. Ogni giorno parole nuove, è un pappagallino.