Salve a tutti,
ho una questione da sottoporre e non ho idea se e' il forum giusto.
Dovendo cambiare gli infissi ( finestre e persiane ) del mio appartamento in condominio,
come devo regolarmi per il colore del finto legno per non avere problemi condominiali?
Nel senso i nuovi infissi sono quasi identici a quelli vecchi ma sono tinta legno GOLDEN OAK
invece quelli degli altri condomini ( di legno ) con le varie manutenzioni degli ultimi 30 anni
di palazzina, ormai hanno varie tonalita' che vanno dal rovere chiaro a quello scuro, al ciliegio etc..
Visto cio' io andrei avanti tranquillo, ma non si sa mai.
Qualcuno puo' consigliarmi.
Grazie mille.
Re: infissi in pvc e persiane in alluminio color legno
#2il colore reale lo vedi nel legno nella parte interna, non dall'esterno.
fai così e vai tranquillo.
fai così e vai tranquillo.
io sto col made in Italy
#3Esatto, è come dice Elio, l'importante è provarci a trovare un colore più o meno uguale, le intenzioni vanno nella direzione giusta.
Volevo chiederti un'altra cosa, per una indagine mia personale, come mai hai scelto il PVC per le finestre e non il Legno o l'alluminio?
La tua zona climatica?
Saluti
Volevo chiederti un'altra cosa, per una indagine mia personale, come mai hai scelto il PVC per le finestre e non il Legno o l'alluminio?
La tua zona climatica?
Saluti
Non eseguo lavori a clienti forumisti!
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
Materiali per finestre: Alluminio, Legno, PVC?
Leggi qui
Prova comparativa
#4Provincia di Roma ( zona D ? ). Appartamento molto esposto sia a sole che ad acqua e vento.
Il pvc mi ha fatto un'ottima impressione ( ho avuto modo anche di visionarlo da un condomino ) la ditta e' seria e poi risparmio circa il 20%
rispetto all'alluminio ed il 30% rispetto al legno/alluminio.
Risparmio che uso per la porta blindata, visto che comunque devo sostituire anche le persiane.
A proposito di questo, nel condominio ci sono le persiane di legno ( nessuno le ha mai cambiate ) con le traverse.
Secondo voi anche le traverse andrebbero riprodotte in quelle di alluminio?
Il pvc mi ha fatto un'ottima impressione ( ho avuto modo anche di visionarlo da un condomino ) la ditta e' seria e poi risparmio circa il 20%
rispetto all'alluminio ed il 30% rispetto al legno/alluminio.
Risparmio che uso per la porta blindata, visto che comunque devo sostituire anche le persiane.
A proposito di questo, nel condominio ci sono le persiane di legno ( nessuno le ha mai cambiate ) con le traverse.
Secondo voi anche le traverse andrebbero riprodotte in quelle di alluminio?
#5col legno la persiana finestra ha 1 traverso e nella porta 2, contrariamente al pvc ed all'alluminio che invece nelle finestre non ne hanno.
puoi comunque richiederlo e paghi un piccolo supplemento, capita spesso.
puoi comunque richiederlo e paghi un piccolo supplemento, capita spesso.
io sto col made in Italy