bayeen ha scritto:io ci sto provando a metter giù la pianta ma non viene...
per esempio.
segni che tutto il muro della porta di ingresso è 4.80 per es. ma poi non mi trovo con le pareti sopra che segni 244+220=464 quindi rimarrebbe 20 cm di apertura verso la zona notte il chè è impossibile.
altra domanda che ti ho fatto è relativamente a quel 255 e 107 segnati sulla stessa parete: cosa sarebbe???? 255 di parete + 107 di porta scorrevole? oppure i 107 sono compresi nel 255????
altro quesito ancora: segni larghezza sala 315 ma poi il muro dietro alla porta di ingresso lo segni a 212, come può essere???????????
se poi inserisci anche misura della portafinestra a sua distanza dai muri, siamo a cavallo.
la mia idea che ti dicevo è sull'impronta di quanto esponeva Xrelly però se non mi dai le misure corrette e coerenti non si può far nulla.
posto di nuovo la piantina con più misure...in realtà avevo già risposto alla tua domanda

, ma rispondo di nuovo non c'è problema

: i 255 sono del muro della cucina poi in più ci sono i 107 cm che sono lo spazio da dove inizia la cucina dalla parte della porta scorrevole fino al muro di fronte ( sarebbe la larghezza dello spazio per accedere alle camere) quindi 107+255= 362. Lo spazio dei 107 però non è uguale in tutto il punto di passaggio perchè si allarga dove c'è il pilastro, spazio che in quel punto misura 145 cm. ( larghezza dal muro al pilastro) .
la finestra è larga 155 cm e lo spazio dalla finestra al muro differisce: a sinistra sono 83 cm a destra c'è la spalletta che ruba un po'. questa spalletta misura 47 cm dalla finestra verso il muro, 30 cm verso la porta di ingresso e rientra di altri 30 cm.
i 245 cm (e non 244 errore mio!!!) di lunghezza della parete del soggiorno più corta, li ho calcolati dalla fine della spalletta...
la lunghezza del soggiorno ( come spazio dalla finestra fino al muro in tutta la lunghezza) è di 610 cm. di fronte alla porta di ingresso (dove inizia a sinistra il tramezzo della cucina) c'è una rientranza di 10 cm.
i 315 cm di larghezza del soggiorno sono calcolati dal muro lungo 245 fino al muro di fronte.
la larghezza dal muro di fronte la cucina ( tramezzo) alla porta di ingresso sono 212 perchè il pilastro a cui è attaccato non è paro al muro lungo di 245 cm ma è indietreggiato di 3 cm e la misura dei 212 cm è considerata a porta aperta...se consideriamo la porta chiusa sono 318 cm.
spero di essere stata un pò più chiara con la spiegazione delle misure...
mi dispiace che ti stai impazzendo...
ecco qui la piantina con più misure e quelle corrette
http://i58.tinypic.com/8znvjq.jpg