Re: Mamme e Papà 2014

iladoc ha scritto:L'una che problema alla tiroide hai???
Tiroidite.
Sono in fase di ipotiroidismo subclinico perchè il TSH al primo controllo era 4.9, mentre ft3 e ft4 nella norma. Fatto esame degli anticorpi, erano tutti alti. L'endocrinologo mi ha detto che in realtà se non avessi cercato una gravidanza non avrebbe consigliato ancora la terapia, ma vista la situazione il TSH doveva assolutamente scendere... Dopo due mesi di Eutirox (prima da 25, poi da 50) è arrivato il test positivo :)
Adesso ho ulteriormente aumentato il dosaggio perchè in gravidanza il TSH tende ad aumentare, comunque all'ultimo controllo era sceso a 2 e l'endocrinologo ha detto che sta andando bene, dobbiamo portarlo a 1.5 e poi sono a posto.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

arianh ha scritto:Luna!!! Che meravigliosa notizia!!!
Già 12 settimane!!e bene che la TN sia andata bene :D

Ma ti hanno ipotizzato qualcosa se è fratello o sorella??

Oh, due ritorni col terzo figlio!! Chissà di sarà la prossima
Immagine
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

arianh ha scritto:Luna!!! Che meravigliosa notizia!!!
Già 12 settimane!!e bene che la TN sia andata bene :D

Ma ti hanno ipotizzato qualcosa se è fratello o sorella??

Oh, due ritorni col terzo figlio!! Chissà di sarà la prossima
vogliamo fare pronostici di là :mrgreen: . Si accettano scommesse

Luna, ma i bimbi tutto ok. Lorenzo ha iniziato a mangiare un pochino di più :?:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:L'una che problema alla tiroide hai???
Tiroidite.
Sono in fase di ipotiroidismo subclinico perchè il TSH al primo controllo era 4.9, mentre ft3 e ft4 nella norma. Fatto esame degli anticorpi, erano tutti alti. L'endocrinologo mi ha detto che in realtà se non avessi cercato una gravidanza non avrebbe consigliato ancora la terapia, ma vista la situazione il TSH doveva assolutamente scendere... Dopo due mesi di Eutirox (prima da 25, poi da 50) è arrivato il test positivo :)
Adesso ho ulteriormente aumentato il dosaggio perchè in gravidanza il TSH tende ad aumentare, comunque all'ultimo controllo era sceso a 2 e l'endocrinologo ha detto che sta andando bene, dobbiamo portarlo a 1.5 e poi sono a posto.
Io ho un ipotiroidismo congenito, prendo 100, in gravidanza non ho avuto particolari scombussolamenti sono arrivata al max a 150. Stai tranquilla, se fai terapia sostitutiva l'ipotiroidismo non è pericoloso :wink:

loremir77 ha scritto:tu sei pazza lo sai sì? :mrgreen:
Me lo ha già detto più di uno e più di una volta anche in passato, e non solo a proposito del terzo figlio :P
Comunque, mi farò compagnia al manicomio con le altre tre mie amiche che sono già trimamme 8)
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
Me lo ha già detto più di uno e più di una volta anche in passato, e non solo a proposito del terzo figlio :P
Comunque, mi farò compagnia al manicomio con le altre tre mie amiche che sono già trimamme 8)
immagino quando vi incontrerete tutte insieme coi pargoli :mrgreen:

:wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
immagino quando vi incontrerete tutte insieme coi pargoli :mrgreen:

:wink:
Le altre tre tra di loro non si conoscono :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

iladoc ha scritto:Io ho un ipotiroidismo congenito, prendo 100, in gravidanza non ho avuto particolari scombussolamenti sono arrivata al max a 150. Stai tranquilla, se fai terapia sostitutiva l'ipotiroidismo non è pericoloso :wink:
Adesso sono abbastanza tranquilla. La gravidanza procede, il TSH scende.
Però insomma all'inizio mi hanno parlato di "impossibilità di concepire", poi di "rischio aumentato di aborto" :shock: :shock: Non è che sono stata proprio tranquillissima :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
iladoc ha scritto:Io ho un ipotiroidismo congenito, prendo 100, in gravidanza non ho avuto particolari scombussolamenti sono arrivata al max a 150. Stai tranquilla, se fai terapia sostitutiva l'ipotiroidismo non è pericoloso :wink:
Adesso sono abbastanza tranquilla. La gravidanza procede, il TSH scende.
Però insomma all'inizio mi hanno parlato di "impossibilità di concepire", poi di "rischio aumentato di aborto" :shock: :shock: Non è che sono stata proprio tranquillissima :roll: :roll:
La difficoltà a concepire c'è se l'ipo non viene curata ma l'aumento del rischio aborto c'è con l'iper non con l'ipo :wink:
E comunque ormai pensa che l'inquilino ha già la sua bella tiroide che funziona e ha più poco bisogno della tua 8) :wink:
Ma Riccardo e Lorenzo lo sanno???

loremir77 ha scritto:Luna ma la casa poi? avete finito i lavori?
Innanzitutto congratulazioni!
Poi quoto, non ci hai fatto sapere più nulla della casa.
La situazione al lavoro invece?
Un abbraccio!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Dei lavori avevo scritto nel topic del compleanno :wink:
lunaspina ha scritto:I lavori in casa sono finiti da un paio di mesi, ma abbiamo avuto un sacco di problemi con l'impresa e alla fine ci siamo ritrovati a doverci mettere le mani da soli :? :?
Abbiamo ancora in giro stucco, vernici, chiodi, battiscopa e attrezzi vari, e Spino ci si sta dedicando ogni volta che ha tempo. Il risultato è che casa è ancora un mezzo cantiere e c'è veramente una confusione enorme dappertutto :( Temo ci vorrà un bel po' di tempo per sistemare e rimettere ordine seriamente.
La cosa buona è che avere il doppio dello spazio è fantastico :D
I bimbi ora dormono in camera insieme ed hanno una cameretta per giocare, mentre noi abbiamo guadagnato un secondo bagno (con vasca!!!!), uno studio/guardaroba, e un soggiorno con cucinino che speriamo di utilizzare come una sorta di tavernetta al piano per ricevere gli amici :D
C'è molto da fare prima di riuscire a sistemarla come vogliamo, ma sono davvero contenta :D
Immagine
Immagine
Immagine