Buongiorno a tutti! E' la prima volta che scrivo su questo forum. La mia domanda è un pochino urgente... adesso vi spiego perché.
Ieri, dopo un'attesa di un mese, mi hanno consegnato i materassi nuovi in memory foam. Ne ho comprati 6: due per me, due per i miei genitori e due per un mio amico. Quelli del mio amico e dei miei genitori hanno come data di produzione 2 luglio 2014, mentre i miei 3 ottobre 2013! C'è da dire che i miei sono di dimensioni standard (80x200), mentre gli altri sono 80x190, che è una dimensione extra standard di questa azienda (il modello è uguale per tutti e 6 i materassi). Forse da ciò deriva la differenza della data di produzione? Magari i miei erano già pronti i magazzino mentre gli altri hanno dovuto ancora produrli?
Ma a parte ciò, la mia domanda è: vista la data di produzione che risale quasi a un anno fa, questo può compromettere la qualità del materasso?
Avrei urgenza di saperlo, perché vorrei chiamare oggi stesso l'azienda che mi ha venduto i materassi ed eventualmente fare un reclamo, chiedendo la sostituzione con materassi di più recente produzione.
Grazie a chiunque possa darmi un consiglio!
Re: AIUTO! data produzione materasso
#2Tu mi dici che per una azienda di materassi in Italia è fuori standard La misura 80x190...... Credo che ti stia sbagliando

Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#3L'azienda non è italiana e cmq ho sbagliato, le misure sono 190X90 e 200x90 (non 89).
Ma al di là di ciò, il fatto che il materasso sia stato prodotto 9 mesi fa (e quindi tenuto in magazzino) ne pregiudica la qualità?
E poi una curiosità: è la norma apporre la data di produzione dei materassi o normalmente la data non viene indicata?
Ma al di là di ciò, il fatto che il materasso sia stato prodotto 9 mesi fa (e quindi tenuto in magazzino) ne pregiudica la qualità?
E poi una curiosità: è la norma apporre la data di produzione dei materassi o normalmente la data non viene indicata?
#4Una stragrande maggioranza delle aziende mette la data di produzione sulmaterasso. In merito al danneggiamento del prodotto questo dipende da molti fattori: Per prima cosa dipende dai materiale con cui è stato realizzato poi andrebbe valutato come è stato conservato, ad esempio un materasso sottovuoto per anno sicuramente subisce uno stress molto maggiore di un materasso chiuso in un cellophan ma nella sua forma originale.
Ultima modifica di Materassi FERRARA il 10/07/14 16:04, modificato 1 volta in totale.

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
#5Non è un materasso IKEA. Lo producono in una ditta vicino a dove vivo. Non è arrotolato, se è questo che intendevi, né è sottovuoto, è semplicemente nel cellophane.
Rimane la domanda se è la norma indicare la data di produzione dei materassi oppure no. In Italia non l'ho mai visto.
Rimane la domanda se è la norma indicare la data di produzione dei materassi oppure no. In Italia non l'ho mai visto.
#6Quindi tu acquisteresti/consiglieresti un materasso prodotto quasi un anno fa o preferiresti uno prodotto da poco tempo o la cosa non ti fa differenza?
#7Credo che non sia obbligatorio mettere la data ma moltissime aziende Italiane la mettono.Rimane la domanda se è la norma indicare la data di produzione dei materassi oppure no. In Italia non l'ho mai visto.
Diciamo che se un materasso di qualsiasi misura rimane in un magazzino di una fabbrica per nove mesi mi fa presumere che non sia proprio un prodotto vendutissimo....detto questo se conservato bene non dovrebbe avere grossi problemi.Sicuramente le partite di materiale usate saranno differenti, sarebbe stato peggio se ne avevi uno appena fatto e uno di nove mesi fà
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"
#8Francamente con il prodotto nuovo è un problema che non si pone. Le primarie aziende italiane ormai hanno tempi di produzione di una settimana al massimo 10 giorni e quindi di magazzino ne fanno ben poco.
Ma come ho detto se è stato correttamente conservato potrebbe non dare nessun problema
Ma come ho detto se è stato correttamente conservato potrebbe non dare nessun problema

Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it