Re: Mamme e Papà 2014

il centro che a fi fa le amnio e villo ha lo 0.8% di rischio
io non mi sarei MAI fatta mettere un ago in pancia a meno di un risultato disastroso del duotest, che sì è probabilistico ma attraverso le ns stesse gravidanze diventa sempre più accurato. infatti già per la viola, a parte l'età maggiore, c'erano già altri fattori che concorrevano a rendere il test più preciso.
il rischio 0.8% per me è altissimo. rigirandolo sarebbe 1 bambino ogni 80 interventi... il rischio 1:80 io lo giudicherei veramente pessimo se invece di essere il rischio dell'amnio fosse il risultato del duotest.
e quindi avendo avuto 1:11300, 1:5500 e 1:4500 rispettivamente per Tommaso, la Bianca e la Viola, me lo son fatta bastare e non ho fatto altri esami
considerate poi il fatto che se questi esami invasivi vengono fatti oltre la 13w non si parla più di aborto ma di parto indotto.. considerate tutto prima di fare una scelta.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

MARYANGY ha scritto: bizzy la foglia d insalata per coprire e il peperoncino per accendere :?:
« Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh!
E con il peperoncino e un po' d'insalèta mi protegge la Madonna dell'Incoronèta;
con l'olio, il sale, e l'aceto mi protegge la Madonna dello Sterpeto;
corrrrrno di bue, latte scremèto, proteggi questa chésa dall'innominèto. »

Lalli04 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Allora fai quello che pensi sia meglio fare (amnio, villo, harmony ecc).
Io lo dico per chi risponde "non interromperei mai", e allora in quel caso non starei a perder tempo e soldi :wink:
Mah.. io ho visto le esperienze di persone a me vicine e non capisco questo ragionamento.
E' comunque una diagnosi precoce ti permette di prevenire alcuni problemi del neonato e ,quale che sia la tua scelta, di arrivare preparata alla nascita di un figlio con problemi non solo psicologicamente ma proprio nell'approccio pratico :roll:

:arrow: Just...sto nomeeeeee...
Lalli la domanda vera è "per arrivare preparato vale la pena di rischiare l'1 o 2% di rischio di aborto?" :roll: a quel punto meglio iniziare con un bitest e se va male fare le valutazioni del caso, non partire con esami invasivi o costosissimi
almeno io la vedo così :roll:
anche perché cmq di solito determinate anomalie sono legate a problemi rilevabili ecograficamente.

io volevo fare solo il bitest, ma è stata già l'ecografia a dirmi che c'era qualcosa che non andava ed era probabilmente una cosa collegata ad un'anomalia. vista la situazione ho preferito fare la villo, convinta che in caso di anomalie avrei interrotto. visto il tipo di anomalia ho deciso di proseguire, ma le cose sono andate poi a degenerare e l'epilogo è stato il peggiore :roll:
quando ci sei dentro poi è tutto così diverso :? :cry:

Bizzy ha scritto:
MARYANGY ha scritto: bizzy la foglia d insalata per coprire e il peperoncino per accendere :?:
« Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio, ego me baptizzo contro il malocchio. Puh! Puh!
E con il peperoncino e un po' d'insalèta mi protegge la Madonna dell'Incoronèta;
:lol: :lol: :lol:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

A me piace anche Alaia,si chiama così un'amica catalana,significa felicità :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Si, Betty il ragionamento lo capisco ma è l'automatismo per cui chi rinuncia a amnio/villo lo dice perchè non intende interrompere, insomma si assume che si conoscono le scelte altrui :? poi appunto una persona che conosco partiva da questa logica, ha dovuto fare l'amnio per conferma a altri esami :(
e poi rispetto a quelle che affermava all'inizio ha fatto un'altra scelta...i genitori di un bimbo trisomico che conosco fecero l'amnio e seppero subito che il bimbo sarebbe stato operato per una malformazione nei primi mesi, alla nascita avevano già preso contatto con associazioni di genitori centri specializzati etc...
Poi ovviamente mi auguro che la diagnosi prenatale arrivi a rischi ridottissimi per questo tipo di esami :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

comunque è un bel nome.

:arrow: bizzy dove scappi :mrgreen: :mrgreen: prima o poi..........

Per ora stai tranquilla, nn sto sognando più niente. Poi prima di te c è una fila:

- papera
- rouge

e nn mi ricordo più chi altro
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Bizzy ha scritto:

bella la versione integrale 8)
boh Mayte....
ma pecchè :?: :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Si, Betty il ragionamento lo capisco ma è l'automatismo per cui chi rinuncia a amnio/villo lo dice perchè non intende interrompere, insomma si assume che si conoscono le scelte altrui :? poi appunto una persona che conosco partiva da questa logica, ha dovuto fare l'amnio per conferma a altri esami :(
e poi rispetto a quelle che affermava all'inizio ha fatto un'altra scelta...i genitori di un bimbo trisomico che conosco fecero l'amnio e seppero subito che il bimbo sarebbe stato operato per una malformazione nei primi mesi, alla nascita avevano già preso contatto con associazioni di genitori centri specializzati etc...
Poi ovviamente mi auguro che la diagnosi prenatale arrivi a rischi ridottissimi per questo tipo di esami :wink:
Lalli scusa ma mica assumo di conoscere le scelte altrui, dico il mio parere per quello che penso al momento e, fortunatamente, non essendoci passata, quindi in modo piuttosto freddo e distaccato, anche perchè io al momento e lucidamente penso che in caso di problemi avrei interrotto (e non ho fatto nè amnio nè villo, mi sono bastati i risultati del bitest, spero di non essere nel piccolo range di errore), poi ovviamente quando ti ci trovi è diverso. Ovvio che dico quello che farei io, non quello che devono fare gli altri.
Poi, come ho detto, non è che sconsiglierei l'amnio o la villo o test costosi ma non invasivi (e questi ultimi hanno comunque un minimo margine d'errore), dico semplicemente che partirei con quello passato dal SSN e meno invasivo, cioè il bitest. Non è che fare il bitest vieti poi di proseguire l'approfondimento eh, è solo il primo step, e io andrei per gradi se partissi dal presupposto di non interrompere in caso di problemi, non mi fionderei direttamente sull'amnio.
E ripeto anche che in 9 mesi sono tanti gli esami che si fanno, credo che certe malformazioni agli organi si possano rilevare prima della nascita con eco approfondite, quindi comunque si può arrivare "preparati" senza necessariamente rischiare con amnio o villo. Poi chiaramente è scelta di ognuno procedere a seconda dei sentimenti di quel momento.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Un po' in ritardo: congratulazioni Luna :D

Io l'ecografo a casa lo voglio anche adesso che sono quasi al sesto mese.... :oops: Il fatto è che martina non si fa sentire e l'unico contatto che c'è è quello visiva in ecografia...

Ieri mattina subito dopo colazione ho vomitato... ho capito che in gravidanza sono diventata più sensibile ai cibi aperti da qualche giorno, in questo caso credo sia stato il succo di frutta che era in frigo da 3/4 giorni. Non so più con cosa fare colazione... tempo fa mi era successo per colpa del latte. Come sempre a causa del vomito, adesso ho tutti i capillari rotti attorno agli occhi, odio questi puntini rossi :evil: