Arredare open space cucina-living

Ripropongo qui il post che ho già scritto nella sezione "Zona Giorno" ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta e l'ho quindi cancellato.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono alle prese con la progettazione della mia futura casa, l'incognita più grossa riguarda la zona più importante della casa CUCINA-SALOTTO. Il primo dubbio che avevamo io e la mia metà era se fare un unico ambiente oppure dividerlo in due, la decisione finale è ricaduta sull'ambiente unico, ora come arredarlo?

vi allego l'immagine del progetto con le misure, mi aiutereste con vostre idee e soluzioni?
Immagine
grazie mille a chi vorrà contribuire

Re: Arredare open space cucina-living

grazie gina, allora per ora siamo in due in procinto di sposarci, in questo ambiente vogliamo metterci cucina con tavolo e sedie, torre forno, frigo separato, poi parete attrezzata con TV, divano e angolo bar.

ho scritto tavolo e sedie non siamo propensi a snack e isola.

poi si accettano altre idee e proposte.

Ciao bradipa ho letto il topic che mi hai indicato, ho modificato l'immagine aggiungendo la misura che mancava, ho aggiunto le porte (anche se di poco interesse per l'ambiente cucina-salone)

le mura esterne sono di 25 cm, nell'open space vorremmo mettere
- cucina (possibilmente lineare visti i 4 metri e mezzo a disposizione) con frigo separato
- tavolo e sedie
- parete attrezzata con TV
- divano
- angolo bar

queste sono le esigenze minime, ma sono ben accette idee di più esperti, come già detto la casa dovrà subire anche piccoli lavori di ristrutturazione quindi c'è possibilità di modifiche.
Immagine

ciao , io metterei la parete attrezzata sulla parete in alto, con un grande divano di fronte
le basi cucina sulla parete in basso, e le colonne (con frigo free ) a sx.
al centro il tavolo
l'angolo bar in un lemento terminale affiancato alle colonne della cucina, oppure se il divano non è eccessivamente grande puoi mettere un elemento bar (tipo tavolino, piccola credenza, sulla porzione di muro a destra tra la canna fumaria e la finestra
se tra la porta d'ingresso e la parete di sinistra c'è profondità di almeno un 35-40 cm puoi metere un armadio a muro per i cappotti, scarpe ecc, e nella porzione di muro tra la porta dello studio e della zona notte una piccola consolle con specchio o quadro
Immagine

Ciao balene per angolo bar intendo un mobile dove poter tenere bottiglia di distillati, amari, grappe etc... più bicchieri, pure senza sgabelli e ripiano ma un angolo dove poter tenere tutto ciò che serve, di solito dopo cena :mrgreen: il perché di questo necessità è perché a me e alla mia metà piace l'idea di un angolo del genere, lo spazio c'è lo consente, a me piace molto avere in casa amari grappe rum e distillati in genere :mrgreen: e credo pure che prima o poi assaggiaró qualche sigaro anche se non ho mai fumato

mobile dove poter tenere bottiglia di distillati, amari, grappe etc... più bicchieri
ma ha caratteristiche particolari questo mobile?
Non so..... il tipo di impallacciatura, oppure il tipo di laccatura, oppure dev'essere con le ante??? O magari frigorifero? oppure rivestito in acciaio inox???

MADDAI!!!!!
E' un normalissimo mobile contenitore e basta!

Ovvio che qualcuno chieda se si intenda un orripilante banco bar....... :evil:

Una volta trovato posto per un mobile contenitore, dentro ci metterai quel che più ti aggrada.

FrancescoS ha scritto:Ciao balene per angolo bar intendo un mobile dove poter tenere bottiglia di distillati, amari, grappe etc... più bicchieri, pure senza sgabelli e ripiano ma un angolo dove poter tenere tutto ciò che serve, di solito dopo cena :mrgreen: il perché di questo necessità è perché a me e alla mia metà piace l'idea di un angolo del genere, lo spazio c'è lo consente, a me piace molto avere in casa amari grappe rum e distillati in genere :mrgreen: e credo pure che prima o poi assaggiaró qualche sigaro anche se non ho mai fumato
:shock:

Ovvio che qualcuno chieda se si intenda un orripilante banco bar.
Appunto! :mrgreen:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

FrancescoS ha scritto:Ciao balene per angolo bar intendo un mobile dove poter tenere bottiglia di distillati, amari, grappe etc... più bicchieri, pure senza sgabelli e ripiano ma un angolo dove poter tenere tutto ciò che serve, di solito dopo cena :mrgreen: il perché di questo necessità è perché a me e alla mia metà piace l'idea di un angolo del genere, lo spazio c'è lo consente, a me piace molto avere in casa amari grappe rum e distillati in genere :mrgreen: e credo pure che prima o poi assaggiaró qualche sigaro anche se non ho mai fumato

va la' va la' :mrgreen:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"