Ante rivestite in polimerico - sono in confusione!

Ciao a tutti!

Premetto che:

- ho già "fermato" la cucina ma dovendo ancora fare l'ordine vero e proprio posso modificare tutto (al momento ho scelto una Lube mod. Alessia...ovviamente rivestita in polimerico lucido)
- ho già letto un milione di pagine del forum quindi so che l'argomento è stato ampiamente trattato e ho già letto la scheda sul rivestimento polimerico

A quanto ho capito il rivestimento polimerico può presentare il rischio di rigonfiamento / scollatura in prossimità di fonti di calore.
Sono un po' in confusione perchè da alcuni viene descritto come lo schifo reale che si rovinerà inersoabilmente, altri invece parlano di semplici accorgimenti di utilizzo (mettere in funzione la cappa, non aprire forno/lavastoviglie per farlo raffeddare ecc).
Sono quindi alla ricerca di altri pareri al fine di prendere una decisione.
Sono abituata a cucinare molto e più che l'estetica voglio privilegiare praticità / durata nel tempo (il polimerico mi è stato consigliato dal venditore proprio per resistenza / facilità di pulizia).

Grazie mille e scusate se l'argomento è stato trattato mille volte :mrgreen:

Re: Ante rivestite in polimerico - sono in confusione!

Peppezi ha scritto:Cambia per il laminato. Molto semplice.
...Un po' meno semplice: la prima scelta è lucida... il melamminico lucido non è granchè esteticamente (tant'è che molti non ce l'hanno in lucido) e anche andando su un solidissimo HPL oltre a costicchiare non hai comunque la brillantezza del polimerico o del laccato. Un compromesso potrebbe essere la foglia acrilica (che forse lube tratta) o un lucido diretto economico (da accettare per quel che è) ma comunque la superficie lucida è esteticamente ostica.
Pax tibi Marce

Ovviamente per pura estetica il lucido vince, ma come detto sono disposta a compromessi se è a favore della resistenza.
La cappa come previsto è "nascosta" (volevo recuperare quel poco di spazio che rimarrebbe ai lati visto che la cucina non è grandissima) ma stavo pensando di far montare la fila di pensili - cappa compresa - un po' più alta perchè mi irrita cucinare "incassata" tra i mobili...anche se immagino che quei 15 cm eventuali non farebbero una gran differenza.
Mi informerò su tutti gli altri materiali che avete citato che proprio non conosco.
Intanto grazie mille!

Grazie mille Federica...un po' ci speravo in qualche incoraggiamento :mrgreen:
Nel frattempo ho scoperto che il modello che avevo scelto sta uscendo dal catalogo e mi hanno dato una risposta un po' confusa via mail sull'eventuale sostituzione futura delle ante (si sa mai...mi informavo per tempo). Anche perchè avendo scelto la cucina rossa il cerchio si restringe, terrò conto anche di questo aspetto e sentirò bene anche dal venditore.

Scusate se riporto su il mio topic ma il momento dell'ordine della cucina si avvicina...
Sto continuando a cercare info online sul fantomatico polimerico e ho solo una perplessità: non trovo testimonianze di disastri.
Eppure quando dovevo scegliere l'automobile e il tale modello aveva un problema "noto" c'erano forum fitti di persone imbestialite che lamentavano la cosa.
La gente che compra le cucine non usa i forum mentre quella che compra le macchine sì?
Ho letto tutte le spiegazioni tecniche, tutte le recensioni dei materiali, i pro e i contro, ma le casalinghe disperate con le ante rigonfiate dove sono? E le foto?
Perdonatemi, forse sto facendo un po' opera di autoconvincimento per farmi forte nella mia prima scelta.
Avete qualche link da passarmi che non ho trovato? Qualche foto?

Grazie come sempre

isottissima ha scritto:Ciao a tutti!

Premetto che:

- ho già "fermato" la cucina ma dovendo ancora fare l'ordine vero e proprio posso modificare tutto (al momento ho scelto una Lube mod. Alessia...ovviamente rivestita in polimerico lucido)
ma che significa che hai fermato la cucina ma non hai fatto l'ordine???? :shock:
sarai mica stata in quei posti con mirabilanti sconti che saltano i passaggi e comprano direttamente dalla fabbrica e bisogna firmare subito subito subito?
se è così, più che cercare polimerico su internet, cerca notizie sul tuo rivenditore :wink:

isottissima ha scritto:Scusate se riporto su il mio topic ma il momento dell'ordine della cucina si avvicina...
Sto continuando a cercare info online sul fantomatico polimerico e ho solo una perplessità: non trovo testimonianze di disastri.
Eppure quando dovevo scegliere l'automobile e il tale modello aveva un problema "noto" c'erano forum fitti di persone imbestialite che lamentavano la cosa.
La gente che compra le cucine non usa i forum mentre quella che compra le macchine sì?
Ho letto tutte le spiegazioni tecniche, tutte le recensioni dei materiali, i pro e i contro, ma le casalinghe disperate con le ante rigonfiate dove sono? E le foto?
Perdonatemi, forse sto facendo un po' opera di autoconvincimento per farmi forte nella mia prima scelta.
Avete qualche link da passarmi che non ho trovato? Qualche foto?

Grazie come sempre

se fosse un dramma sociale non le farebbero più. Comunque è perchè la gente non sa manco cosa compra, perchè gli appassionati di arredo sono in rapporto 1 a 10.000 e perchè se ti succede dopo 5 anni che un angolo della cucina si spela magari dormi comunque la notte mentre se si spacca la turbina dell'audi domani non vai a lavoro.
Nel forum ci sono 6-7 casi descritti, a volte anche con foto: basta saper cercare: per il resto ovviamente vale l'esperienza del rivenditore.
Pax tibi Marce

bayeen ha scritto:

Premetto che:

ma che significa che hai fermato la cucina ma non hai fatto l'ordine???? :shock:
sarai mica stata in quei posti con mirabilanti sconti che saltano i passaggi e comprano direttamente dalla fabbrica e bisogna firmare subito subito subito?
se è così, più che cercare polimerico su internet, cerca notizie sul tuo rivenditore :wink:

Nono...penso sia un mobiliere "serio", almeno da opinioni raccolte da conoscenti che hanno fatto lì la cucina e si sono trovati bene :mrgreen:
Ho evitato quei posti dove millantavano sconti esclusivi riservati proprio solo a noi se decidevamo tutto in venti secondi dandogli un acconto...
Abbiamo semplicemente fermato la cucina (suppongo che come tutti vogliano la garanzia che alla fine la prendi da loro prima di darti il progetto in mano) ma dovendo ancora ristrutturare la casa l'ordine verrà fatto più avanti e quindi possiamo fare ancora modifiche...

isottissima ha scritto:
bayeen ha scritto:

Premetto che:

Nono...penso sia un mobiliere "serio", almeno da opinioni raccolte da conoscenti che hanno fatto lì la cucina e si sono trovati bene :mrgreen:
Ho evitato quei posti dove millantavano sconti esclusivi riservati proprio solo a noi se decidevamo tutto in venti secondi dandogli un acconto...
Abbiamo semplicemente fermato la cucina (suppongo che come tutti vogliano la garanzia che alla fine la prendi da loro prima di darti il progetto in mano) ma dovendo ancora ristrutturare la casa l'ordine verrà fatto più avanti e quindi possiamo fare ancora modifiche...

:roll: :roll: :roll: Bah.