pavimentazione copertura a terrazza

Ragazzi...ho visto un appartamento che è la fine del mondo...quello che chiedono per comprarlo sarebbe una cifra buona..se non fosse che ha una copertura a terrazza (esclusiva con accesso dall'interno dell'appartamento) completamente da rifare... secondo voi quanti eurini mi ci vorranno? La terrazza è circa un centinaio di metri quandrati....aiutatemi!!!

:lol: Dai che bello il terrazzo così grande ... E' ENORME!!! Anche io ho il terrazzino (più contenuto 20 mq) .. di capitolato mi han messo delle piastrelline di gres per esterni ... però non vedo l'ora di attrezzarmelo per la prossima estate! Ma a te viene anche una piscina ....

ma qual'è il problema! mica ci devi dormire in terrazzo... un po alla volta e vedrai che diventerà stupendo!!!!

Penso che il problema che si pone principalmente sia quello di verificare se il terrazzo non sia un ..... colabrodo!!!!

Controlla bene che abbia una buona copertura oppure questa deve diventare la prima cosa da fare!!! Poi pian piano te lo piastrelli ... ma se ci sono infiltrazioni di acqua .... ahi ahi ahi

per le infiltrazioni e per non correre il rischio di crepe da dilatazioni, in una superfice cosi' ampia potresti valutare anche l'utilizzo si una pavimentazione flottante (mattonelle di grande formato e quindi piu' economiche appoggiate su guaina)

Ciao
Il problema principale del terrazzo è la verifica di eventuali crepe, perdite infiltrazioni e se ti posso dare un consiglio farei fare un sopraluogo da un geometra. Controlla nei giorni in cui piove molto se trovi macchie di umidità sui muri perimetrali o perdite nella soletta.
Se devi sistemare il terrazzo (o tetto piano calpestabile) credo tu debba rimettere una nuova guaina, da valutare lo stato dei canali di scolo etc, e la pavimentazione che sarà "galleggiante" ovvero mattonelle posate su appositi supporti, in modo che il tetto sia calpestabile ma ispezionabile.
Questo tipo di pavimentazione è il più usato in assoluto per terrazzi e tetti piani, non è molto costoso sul formato 30x30 o 40x40
In bocca al lupo perchè 100 mq di terrazzo sono veramente belli!
Ciao
Vale