Re: Mamme e Papà 2014

piperita ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Poi non è che si può dire "i bambini lotus sono più calmi con meno disturbi etc.. " le scienze sociali sono scienze, citami statistiche indipendenti e ne parliamo, poi se hai sentito esperienze di famigliole felici contentissima per loro ma non parlarmi di dati certi...
io credo che in aggiunta al lotus, ci sia un modo diverso di vivere la maternità che include anche portare i bambini in fascia, cosleeping, allattamento prolungato al seno e tutte quelle pratiche che fanno si che ci sia un alto contatto fisico tra mamma e bambino nei primissimi mesi di vita, cosa che probabilmente (e dico probabilmente) riesce a tranquillizzare maggiormente il neonato...

ma queste sono pratiche di maternage al di là del lotus

ovvero è più facile che chi sceglie il LOTUS di per scontate queste pratiche, piuttosto che il contratio

e questo perchè Gi è stata in fascia, allattata per 15 mesi ... non sono contraria al cosleeping (lo è G :lol: :lol: :lol: ) ma non ho mai pensato al Lotus...

però lo ammetto il discorso si interrare la placenta e piantarci un albero mi affascina...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

L'ostetrica che ci ha parlato della nascita lothus è libera professionista, fa principalmente parti in casa.
Io l'ho conosciuta al corso gestanti in piscina e siccome non ero certa di riuscire a fare il corso preparto ho partecipato a 3 suoi incontri...al secondo ci ha parlato del lothus io ero così :? Bizzo sembrava interessato, ma quando poi alla domanda "quanto dura il flusso bimbo/placenta dopo la nascita?", la risposta è stata "qualche minuto" (nella nostra ignoranza pensavamo che sarebbe durato fino al distacco :oops: ), per noi non aveva alcun senso lasciarli uniti e a quel punto ha cominciato a parlare di tutti questi aspetti spirituali che... :roll: :roll: per non parlare dell'errore di considerare la propria placenta un rifiuto :| dovevo farmi restituire anche il liquido amniotico...cribbio

ela78 ha scritto:
piperita ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Poi non è che si può dire "i bambini lotus sono più calmi con meno disturbi etc.. " le scienze sociali sono scienze, citami statistiche indipendenti e ne parliamo, poi se hai sentito esperienze di famigliole felici contentissima per loro ma non parlarmi di dati certi...
io credo che in aggiunta al lotus, ci sia un modo diverso di vivere la maternità che include anche portare i bambini in fascia, cosleeping, allattamento prolungato al seno e tutte quelle pratiche che fanno si che ci sia un alto contatto fisico tra mamma e bambino nei primissimi mesi di vita, cosa che probabilmente (e dico probabilmente) riesce a tranquillizzare maggiormente il neonato...

ma queste sono pratiche di maternage al di là del lotus

ovvero è più facile che chi sceglie il LOTUS di per scontate queste pratiche, piuttosto che il contratio

e questo perchè Gi è stata in fascia, allattata per 15 mesi ... non sono contraria al cosleeping (lo è G :lol: :lol: :lol: ) ma non ho mai pensato al Lotus...

però lo ammetto il discorso si interrare la placenta e piantarci un albero mi affascina...
infatti io dicevo che è l'insieme di queste pratiche che contribuisce alla serenità del neonato, non il lotus in sè.
Poi smentiscimi pure sul fatto che tutto ciò non tranquillizza il neonato e che la tua G era una indemoniata tutto il giorno :mrgreen:

Rouge84 ha scritto: È chiaro che non è un "rifiuto" ma una parte di te, ma l'ospedale in qualche modo deve "smaltirlo"
Ma d'altronde quando ti fai togliere il dente del giudizio cosa fai te lo fai dare per interrarlo in giardino?
Qualcuno lo chiede in effetti ed è in pieno diritto di farlo e in cambio di un po' di burocrazia viene dato.
Ma va? Per tenere un dente?

Bizzy ha scritto:
Rouge84 ha scritto: È chiaro che non è un "rifiuto" ma una parte di te, ma l'ospedale in qualche modo deve "smaltirlo"
Ma d'altronde quando ti fai togliere il dente del giudizio cosa fai te lo fai dare per interrarlo in giardino?
Qualcuno lo chiede in effetti ed è in pieno diritto di farlo e in cambio di un po' di burocrazia viene dato.
Ma va? Per tenere un dente?
8) io volevo farci una bella parure :mrgreen:

Rouge84 ha scritto:
betty_boop ha scritto:Ecco, tu che sei del mestiere, ma 'sta cosa della collana d'ambra per alleviare il dolore della dentizione è una cacata? Dimmi di sì te prego...
8)
L'ho letta qui per la prima volta :lol:
È dubito che sia ambra dato che la collana regalata a mia suocera costava 200 euro :shock:
deve essere la famosa ambra artificiale :roll: :mrgreen:

didi1979 ha scritto:UUUUUUhhhhhh forse ho sentito Martina :oops: :D

Non so, erano 4 colpetti molto leggeri, ovattati direi.
Come fosse aria nel basso ventre ma non è aria...

E cmq nel dubbio mi è scesa una lacrimuccia :oops:
io stamattina avevo al basso ventre a sx come una bolla di sapone che ogni tot tempo scoppiava. Ieri invece ho sentito come delle bollicineche sfrigolavano vicino all'ombelico. Ma credo sia presto per sentirlo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:

io stamattina avevo al basso ventre a sx come una bolla di sapone che ogni tot tempo scoppiava. Ieri invece ho sentito come delle bollicineche sfrigolavano vicino all'ombelico. Ma credo sia presto per sentirlo
A me il gine diceva che prima della 20sima settimana se sentivo qualcosa erano movimenti dell'intestino causati dalla modificazione dell'ultero.

Io non avevo mai sentito nulla. Ora però sono sicura che questi sono suoi colpetti :D

realexa ha scritto:

Leonardo :D ci dara' delle grandi soddisfazioni, me lo sento.

ti ha sentita dire questo
realexa ha scritto:io non lo farò prendere solo ai fumatori
e sta gia' pregustando di fumarsi una paglia :lol:
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"