Re: Mamme e Papà 2014

didi1979 ha scritto:
realexa ha scritto:
didi1979 ha scritto:UUUUUUhhhhhh forse ho sentito Martina :oops: :D

Non so, erano 4 colpetti molto leggeri, ovattati direi.
Come fosse aria nel basso ventre ma non è aria...

E cmq nel dubbio mi è scesa una lacrimuccia :oops:
io stamattina avevo al basso ventre a sx come una bolla di sapone che ogni tot tempo scoppiava. Ieri invece ho sentito come delle bollicineche sfrigolavano vicino all'ombelico. Ma credo sia presto per sentirlo
A me il gine diceva che prima della 20sima settimana se sentivo qualcosa erano movimenti dell'intestino causati dalla modificazione dell'ultero.

Io non avevo mai sentito nulla. Ora però sono sicura che questi sono suoi colpetti :D
mmm.. ogni ginecologo mi sa che è a sè.. come il pediatra :lol:
io li ho sentiti tutti e 3 mooolto presto. e quando l'ho raccontato alla gine della viola per esempio mi ha risposto che siamo tutte diverse con sensibilità diverse.. c'è chi lo sente presto chi tardissimo.. ma i movimenti sono quelli, le "bollicine" sono quelle.. per me restano inconfondibili. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lo sfarfallio lo sentivo anch io dopo i 3 mesi ma i veri e propri movimenti li ho percepiti dalla 19ma settimana! :D

È una bellissima emozione ma a me non è mancata! :oops:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

loremir77 ha scritto:
didi1979 ha scritto:
A me il gine diceva che prima della 20sima settimana se sentivo qualcosa erano movimenti dell'intestino causati dalla modificazione dell'ultero.

Io non avevo mai sentito nulla. Ora però sono sicura che questi sono suoi colpetti :D
mmm.. ogni ginecologo mi sa che è a sè.. come il pediatra :lol:
io li ho sentiti tutti e 3 mooolto presto. e quando l'ho raccontato alla gine della viola per esempio mi ha risposto che siamo tutte diverse con sensibilità diverse.. c'è chi lo sente presto chi tardissimo.. ma i movimenti sono quelli, le "bollicine" sono quelle.. per me restano inconfondibili. :wink:
in parte credo me lo abbia etto anche per non farmi sentire in difetto nel caso l'avessi sentita tardi... perchè ha esordito dicendo "non ascolti le mamme che dicono di sentirlo a 13 settimane" insomma lui ha un modo tutto suo di dire le cose...

Invece stamattina ho vomitato a stomaco vuoto (saliva e succhi gastrici) e davvero non capisco perchè ogni tanto mi succeda... che sia legato a fattori di stress? il gine mi aveva detto che qualsiasi problema di vomito dopo il quarto mese non sarebbe stato da collegare alla gravidanza. Certo è che a me non è mai successo prima...
Lo stress ci sta tutto, questo è un periodo pazzesco: da lunedì vado e vengo da casa nuova per pulire, stare dietro agli operai, poi tutti i giri per gli uffici per i vari contratti delle forniture, finire scatoloni, continuare comuque ad andare allo studio, domani il trasloco, sono arrivate le tasse da pagare e altre mille spese... ok, è lo stress... :roll:

didi1979 ha scritto:il gine mi aveva detto che qualsiasi problema di vomito dopo il quarto mese non sarebbe stato da collegare alla gravidanza. Certo è che a me non è mai successo prima...
Io non ho mai sofferto di nausee in vita mia, eppure in gravidanza ho vomitato tutti e nove i mesi, andando ben oltre il primo trimestre...quindi non sono così convinta che non sia legato alla gravidanza. :roll:
Però può essere anche lo stress...è una brutta bestia :twisted:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:
didi1979 ha scritto:il gine mi aveva detto che qualsiasi problema di vomito dopo il quarto mese non sarebbe stato da collegare alla gravidanza. Certo è che a me non è mai successo prima...
Io non ho mai sofferto di nausee in vita mia, eppure in gravidanza ho vomitato tutti e nove i mesi, andando ben oltre il primo trimestre...quindi non sono così convinta che non sia legato alla gravidanza. :roll:
Però può essere anche lo stress...è una brutta bestia :twisted:
Io non ho avuto le nausee.
I primi 3 mesi avevo dei forti attacchi di fame e l'unica volta che non li ho assecondati ho vomitato a stomaco vuoto. Recentemente ho avuto solo 2 episodi di vomito dopo colazione perché sono diventata più sensibile a bevande aperte in frigo da più di 2 giorni.
Oggi questo altro episodio ma non è stato preceduto da una forte fame come la volta scorsa... Vabbé tanto anche se contiunuo a chiedermelo non credo troverò una risposta...

Io i famosi sfarfallii e bollicine non li ho sentiti, se li ho sentiti li ho presi per puzzette in fase preparatoria :mrgreen:
Quando ha deciso di farsi sentire l'ha fatto convinto, 4/5 colpetti ben chiari. Ovviamente la prima volta che l'ho sentito ero su un treno, il nano è già pendolare dentro!! :twisted:
Lacrimuccia non pervenuta, quelle le riservo a quando non trovo un cibo che mi va di mangiare, Mouse sa di cosa parlo.
Oggi seconda lezione pratica preparto (giovedì pratica, x modo di dire, metodo rat con le psicologhe, sabato incontri teorici con i papà, tipo con ostetrica, neonatologa ecc). Chissà se miss paranoia non-dormo-per-paura-di-schiacciare-il-bambino ci regalerà altre perle.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Didi io ho avuto nausea fino al 5/6 mese, non come nei primi e senza vomito( solo 2 episodi in tutto) ma c era! :wink:
Non ho mai avuto voglie particolari o fastidi dovuti ad odori specifici! :lol:
Di paranoie grosse non me ne sono fatta, se non qualche ansia legata alla salute del piccolo!Per quanto non mi sia sentita in formissima ho trascorso 9 mesi continuando la mia vita di sempre!

Certo che ce ne sono di tipe strane! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

piperita ha scritto: Poi smentiscimi pure sul fatto che tutto ciò non tranquillizza il neonato e che la tua G era una indemoniata tutto il giorno :mrgreen:
diciamo che G era un'indemoniata come toccava qualcosa di diverso da me... i primi mesi era un'appendice, una cozza...
dopo i 6 mesi, o così o pomì, complice il nido... ha cominciato la scalata verso l'indipendenza

oggi G NON è tranquilla :lol: :lol: :lol:

ti basti solo sapere che il suo nuovo gioco è
prendi una cassetta della frutta (di plastica), mettici dentro un gatto a caso, meglio Gigio, e portalo a spasso per casa strisicando la cassetta
ora posto il fatto che il gatto in questione proprio furbo non sia, ma pare si diverta pure.... hai idea di come siano i pavimenti??? fortuna ch ela cassetta è in plastica e il pavimento in ceramica

ma stamane casualmente quelli della differenziata accando ai bidoni troveranno questa cassetta... 8)

loremir77 ha scritto: io li ho sentiti tutti e 3 mooolto presto. e quando l'ho raccontato alla gine della viola per esempio mi ha risposto che siamo tutte diverse con sensibilità diverse.. c'è chi lo sente presto chi tardissimo.. ma i movimenti sono quelli, le "bollicine" sono quelle.. per me restano inconfondibili. :wink:
anche io le bollicine le ho sentite parecchio presto...

poi i colpetti invece tardissimo...

mi ricordo che ero seduta al pc (probabilmente sul forum!!) quando sentiii come "friggere" nella pancia...
nei giorni successivi aumentarono
sentivo "la scia" quando si spostava.... :oops: :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

betty_boop ha scritto:Io i famosi sfarfallii e bollicine non li ho sentiti, se li ho sentiti li ho presi per puzzette in fase preparatoria :mrgreen:
Quando ha deciso di farsi sentire l'ha fatto convinto, 4/5 colpetti ben chiari. Ovviamente la prima volta che l'ho sentito ero su un treno, il nano è già pendolare dentro!! :twisted:
Lacrimuccia non pervenuta, quelle le riservo a quando non trovo un cibo che mi va di mangiare, Mouse sa di cosa parlo.
Oggi seconda lezione pratica preparto (giovedì pratica, x modo di dire, metodo rat con le psicologhe, sabato incontri teorici con i papà, tipo con ostetrica, neonatologa ecc). Chissà se miss paranoia non-dormo-per-paura-di-schiacciare-il-bambino ci regalerà altre perle.
ma chi è :?:
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Una ragazza che fa il corso con me. A vederla la fai sgamatissima, sarà che è una gnocca stangona, poi apre bocca e ti fa cascare i maroni misto tenerezza. È giovanissima eh, questo penso influisca, avrá 25/26 anni, terrorizzata letteralmente dal parto e da svariate altre cose. Tipo appunto che dice di dormire malissimo dal primo mese perché teme di schiacciare il bambino (e il marito peggio di lei, si sveglia di notte per controllare), non dorme sulla schiena perché non si può ( ??? io dormo praticamente solo così e per volere nanesco, come mi metto di lato questo si punta), non si stiracchia con le braccia in alto perché non si può (Percheeeeeeeeè?)... insomma credo ci darà soddisfazioni 8)
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

betty_boop ha scritto:Una ragazza che fa il corso con me. A vederla la fai sgamatissima, sarà che è una gnocca stangona, poi apre bocca e ti fa cascare i maroni misto tenerezza. È giovanissima eh, questo penso influisca, avrá 25/26 anni, terrorizzata letteralmente dal parto e da svariate altre cose. Tipo appunto che dice di dormire malissimo dal primo mese perché teme di schiacciare il bambino (e il marito peggio di lei, si sveglia di notte per controllare), non dorme sulla schiena perché non si può ( ??? io dormo praticamente solo così e per volere nanesco, come mi metto di lato questo si punta), non si stiracchia con le braccia in alto perché non si può (Percheeeeeeeeè?)... insomma credo ci darà soddisfazioni 8)

ummamma!!!!! :shock:
di solito le giovani sono quelle che si fanno meno pipp.e.....
chiedi spiegazioni dello stiracchiamento che son curiosa pure io!!! :lol:
Simona

quindi 'sta cosa delle bollicine che sfrigolano è comune? io non penso siano i suoi movimenti ma l'utero che si trasforma. Poi non so. Di muovere si muove: all'ultima eco faceva su e giù col braccino ma non credo sia possibile avvertirlo.
Stanotte ho vinto la mia prima vomitata. Che bello! :|
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

ela78 ha scritto:
però lo ammetto il discorso si interrare la placenta e piantarci un albero mi affascina...
Vabbè, ma quello è concimare, ci può stare.

Le mie placente invece se ne sono andate nel wc dell'ospedale, non ho mai pensato di prendermene dei pezzetti.
Immagine
Immagine