Io ho pianto alla vista della placenta perchè ricordavo le parole del libro letto. Alla vista di mio figlio invece no ero troppo felice, nn mi sembrava vero che fosse cosi perfetto e bello.
Con Lory nn ho visto niente ero troppo indaffarata a litigare con l ostetrica che mi aveva rotto una vena e sinceramente (nn giudicatemi male) nn volevo vedere ne bambino ne annessi. All uscita dell ospedale le mmie braccia sembravano quelle di una tossicodipendente. Se fosse finita alla vena rotta sarei stata contenta: l ago cannula mi è stata tolta dopo tre gg dal mio gine che mi chiese del perchè l avessi ancora
Re: Mamme e Papà 2014
#4787Scusate ma il mio "bleah" era riferito all'idea di sotterrare la MIA placenta sotto un albero non alla scelta di Priumao che è liberissima di fare quel che crede, ci mancherebbe. 

#4789Verde, nun te invidio pe' gnente!
Donne, sul sito inps c'è scritto "domanda accolta"... tutto così semplice?!!! Mi fa paura tutto ciò... devo fare altro? Io i documenti originali ancora non li ho mandati, a questo punto posso evitare? O meglio mandarli comunque?
Donne, sul sito inps c'è scritto "domanda accolta"... tutto così semplice?!!! Mi fa paura tutto ciò... devo fare altro? Io i documenti originali ancora non li ho mandati, a questo punto posso evitare? O meglio mandarli comunque?
#4790guarda, RICAMBIObetty_boop ha scritto:Verde, nun te invidio pe' gnente!

mi tengo pure la nausea, se posso evitare le pratiche di maternità con l'inps

Ma il fatto è che sembra andato tutto a buon fine in meno di una settimana, senza sbattimenti... ed è quello che mi preoccupa!!

#4792Mah, visto che li chiedono io manderei. Anche perché un conto è il recepimento on line della domanda, un altro è il solerte funzionario che controllabetty_boop ha scritto:Verde, nun te invidio pe' gnente!

Io per esempio avevo errato delle date: al momento "domanda accolta", dopp qualche MESE se ne sono accorti e hanno rettificato.

#4793Ok, thanks! Una delle ragazze che fa con me il corso dice che al call center le hanno detto che non servono gli originali, ma visto che al termine della richiesta li chiedono esplicitamente non mi fiderei.
#4794Invece a me ha colpito che non chiedano (né allegato, né inviato) il certificato di assistenza parto: compili la data di nascita der pupo ed è fatta
Udìu, adesso scopro che era tutto irregolare...

Non mi meraviglio di nulla!
#4796La cosa assurda dell'INPS è che x alcune cose stupidissime ci mettono mesi e ti chiedono ogni sorta di documentazione, per altre gli basta quello che uno dichiara e le evadono in automatico...
Se c'è "domanda accolta", tu sei a posto, stampati la ricevuta e tieni tutto insieme nel caso poi facessero controlli e ti chiedessero approfondimenti
E, leggevo qualche pagina fa del conteggio dei giorni, hai fatto bene a non mettere 30, perchè agosto ha 31 giorni quindi devi far tornare le date conteggiando "a mano sul calendario", come faccio io in ufficio in questi casi
.
PS: non fidatevi del call center. Cioè, sulle questioni base sono istruiti e rispondono come automi, ma su situazioni un po' più particolari richiamate più volte facendo la stessa domanda a più operatori, se le risposte coincidono bene, ma molto spesso ognuno vi risponde a modo suo in base a come meglio crede.... e sono solo centralinisti, spesso prendono cantonate
Se c'è "domanda accolta", tu sei a posto, stampati la ricevuta e tieni tutto insieme nel caso poi facessero controlli e ti chiedessero approfondimenti

E, leggevo qualche pagina fa del conteggio dei giorni, hai fatto bene a non mettere 30, perchè agosto ha 31 giorni quindi devi far tornare le date conteggiando "a mano sul calendario", come faccio io in ufficio in questi casi

PS: non fidatevi del call center. Cioè, sulle questioni base sono istruiti e rispondono come automi, ma su situazioni un po' più particolari richiamate più volte facendo la stessa domanda a più operatori, se le risposte coincidono bene, ma molto spesso ognuno vi risponde a modo suo in base a come meglio crede.... e sono solo centralinisti, spesso prendono cantonate

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#4797Esatto Kia, io del call center che risponde a voce non mi fido mai.
Faccio come dici per la ricevuta, giovedì comunque magari entro lo stesso se c'è poca gente, giusto per andare in tranquillità al 100%
Faccio come dici per la ricevuta, giovedì comunque magari entro lo stesso se c'è poca gente, giusto per andare in tranquillità al 100%

#4798A me l'hanno chiesto e l'ho dovuto spedire tramite raccomandata.perticona ha scritto:Invece a me ha colpito che non chiedano (né allegato, né inviato) il certificato di assistenza parto: compili la data di nascita der pupo ed è fatta![]()
#4799Sinora non hanno domandato niente, eventualmente l'ho pronto in cannaminusina ha scritto:A me l'hanno chiesto e l'ho dovuto spedire tramite raccomandata.perticona ha scritto:Invece a me ha colpito che non chiedano (né allegato, né inviato) il certificato di assistenza parto: compili la data di nascita der pupo ed è fatta![]()

#4800ho ritirato la documentazione per il g test. Domani ho il prelievo. Tra due settimana circa i risultati. Speriamo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772