Re: Mamme e Papà 2014

Io ho pianto alla vista della placenta perchè ricordavo le parole del libro letto. Alla vista di mio figlio invece no ero troppo felice, nn mi sembrava vero che fosse cosi perfetto e bello.
Con Lory nn ho visto niente ero troppo indaffarata a litigare con l ostetrica che mi aveva rotto una vena e sinceramente (nn giudicatemi male) nn volevo vedere ne bambino ne annessi. All uscita dell ospedale le mmie braccia sembravano quelle di una tossicodipendente. Se fosse finita alla vena rotta sarei stata contenta: l ago cannula mi è stata tolta dopo tre gg dal mio gine che mi chiese del perchè l avessi ancora
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

betty_boop ha scritto:Verde, nun te invidio pe' gnente!
Donne, sul sito inps c'è scritto "domanda accolta"... tutto così semplice?!!! Mi fa paura tutto ciò... devo fare altro? Io i documenti originali ancora non li ho mandati, a questo punto posso evitare? O meglio mandarli comunque?
Mah, visto che li chiedono io manderei. Anche perché un conto è il recepimento on line della domanda, un altro è il solerte funzionario che controlla :roll:
Io per esempio avevo errato delle date: al momento "domanda accolta", dopp qualche MESE se ne sono accorti e hanno rettificato.
Immagine
Immagine

La cosa assurda dell'INPS è che x alcune cose stupidissime ci mettono mesi e ti chiedono ogni sorta di documentazione, per altre gli basta quello che uno dichiara e le evadono in automatico...

Se c'è "domanda accolta", tu sei a posto, stampati la ricevuta e tieni tutto insieme nel caso poi facessero controlli e ti chiedessero approfondimenti :wink:

E, leggevo qualche pagina fa del conteggio dei giorni, hai fatto bene a non mettere 30, perchè agosto ha 31 giorni quindi devi far tornare le date conteggiando "a mano sul calendario", come faccio io in ufficio in questi casi :lol: .

PS: non fidatevi del call center. Cioè, sulle questioni base sono istruiti e rispondono come automi, ma su situazioni un po' più particolari richiamate più volte facendo la stessa domanda a più operatori, se le risposte coincidono bene, ma molto spesso ognuno vi risponde a modo suo in base a come meglio crede.... e sono solo centralinisti, spesso prendono cantonate :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

perticona ha scritto:Invece a me ha colpito che non chiedano (né allegato, né inviato) il certificato di assistenza parto: compili la data di nascita der pupo ed è fatta :shock:

Udìu, adesso scopro che era tutto irregolare... :lol:
A me l'hanno chiesto e l'ho dovuto spedire tramite raccomandata.

minusina ha scritto:
perticona ha scritto:Invece a me ha colpito che non chiedano (né allegato, né inviato) il certificato di assistenza parto: compili la data di nascita der pupo ed è fatta :shock:

Udìu, adesso scopro che era tutto irregolare... :lol:
A me l'hanno chiesto e l'ho dovuto spedire tramite raccomandata.
Sinora non hanno domandato niente, eventualmente l'ho pronto in canna 8)
Immagine
Immagine

ho ritirato la documentazione per il g test. Domani ho il prelievo. Tra due settimana circa i risultati. Speriamo
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine