I primi esperimenti sono stati piuttosto deludenti, e da li ho capito che non era il momento. Ho riprovato dopo due settimane ed è andato tutto bene.
Certo è, che lo svezzamento non mi manca per niente

Moderatore: Steve1973
non mi ci fare pensareeli_felix ha scritto: Verde, non ti mancherà, ma tra un annetto e poco più ti toccherà ancora![]()
Verderia ha scritto:non mi ci fare pensareeli_felix ha scritto: Verde, non ti mancherà, ma tra un annetto e poco più ti toccherà ancora![]()
posso andare avanti con il latte fino a otto mesi
e poi passare direttamente alle stelline?![]()
Certo!Verderia ha scritto:non mi ci fare pensareeli_felix ha scritto: Verde, non ti mancherà, ma tra un annetto e poco più ti toccherà ancora![]()
posso andare avanti con il latte fino a otto mesi
e poi passare direttamente alle stelline?![]()
A casa nostra vige il divieto di cambio notturnomenchy ha scritto:Lightblue ha scritto:Domani controllo dal pediatra!![]()
Abbiamo appena raggiunto i 4 mesi, sicuramente ci dirà di iniziare con la frutta!
Voi come vi regolate? Orari? Quantità? Marca?
Sono curiosa di vedere se G collabora!
Noi non ci siamo passati per la frutta.
A sei mesi direttamente il pranzo, creme e liofilizzato più vasetto di frutta.
E non dipnde dal tipo di allattamento, ma dal tipo di pediatra.
Comunque io iniziato e continuo a comprare per le emergenze (quando siamo fuori) la marca Hipp ed Alcenero.
Poi dopo un mese sono passata alla frutta fresca, che preferisco.
Vedergli scattare la testa al CLAP del tappo del vasetto non mi piace, figlio dipendente!![]()
Per il dormire nel lettone: noi ce lo mettiamo qlche volta quando stenta a riadddomrentarsi, ma è un MASSACRO. Io spingo sempre perchè rimanga nel suo lettino e il più delle volte ci risciamo. Ma è anche vero che se quelle rare volte si sveglia alle due e si deve andare al lavoro all'indomani si fa prima a metterlo tra noi due.
Per quando era piccolo piccolo usavo il cuscino dell'allattamento, acciambellato lì dentro era protetto.
Io non ho la cameretta Betty e me ne dispiaccio motlo, l'avrei messo in solitaria a tre mesi. Mi sarei alzata tranquillamente io, senza problemi, anche perchè non è che se allatti nel letto non c'è motivo peralzarsi, soprattutto quando sono piccoli una poppata, un cambio. Poi usavo una crema per i capezzoli che andava sciacquata e riapplicata.
Ti dico solo una cosa: CE LA FARAI.
Brava, t'e vist? Chissà che tu non scopra una sua vena artistica!ciccia80 ha scritto:Tovaglia in plastica stesa sul pavimento, tempere, pennelli, fogli, cannucce e nastrino....Mi sono arresa e sta facendo il suo laboratorio artistico...Sta buona per i fatti suoi da più di 2 h!
Quoto Prumiao. Anche perchè i miei di notte, salvo rarissimi casi, non hanno mai "prodotto"prumiao ha scritto:
A casa nostra vige il divieto di cambio notturno![]()
Io sono pigra per queste cose, davvero tanto.
A meno che non ci sia un'emergenza straripamento: poppa self service, si continua a dormire, niente cambi
Ma che schifo! Poi non mi pare il massimo per il sedere del bambino, se è una femmina pure peggio..prumiao ha scritto: A casa nostra vige il divieto di cambio notturno![]()
Io sono pigra per queste cose, davvero tanto.
A meno che non ci sia un'emergenza straripamento: poppa self service, si continua a dormire, niente cambi
Lightblue ha scritto:Verderia ovvio che ci sia curiosità ma non sono io a stabilire i tempi e i modi !![]()
Bravissima Ciccia!!perticona ha scritto:Brava, t'e vist? Chissà che tu non scopra una sua vena artistica!ciccia80 ha scritto:Tovaglia in plastica stesa sul pavimento, tempere, pennelli, fogli, cannucce e nastrino....Mi sono arresa e sta facendo il suo laboratorio artistico...Sta buona per i fatti suoi da più di 2 h!