Re: Piccoli Forummini crescono
#55891Qualche giorno fa leggevo dello svezzamento secondo natura e di come i bambini imparino a mangiare a tavola con gli adulti! 

Moderatore: Steve1973
E.....?Lightblue ha scritto:Qualche giorno fa leggevo dello svezzamento secondo natura e di come i bambini imparino a mangiare a tavola con gli adulti!
Questo è l articolo!sunset ha scritto:E.....?Lightblue ha scritto:Qualche giorno fa leggevo dello svezzamento secondo natura e di come i bambini imparino a mangiare a tavola con gli adulti!
Parli della cacca immagino...figurati che a me al nido dell'ospedale quando è nato Leo dissero di mettergli uno bello strato di crema così anche in caso di cacca non si sarebbe arrossatosunset ha scritto: Ma che schifo! Poi non mi pare il massimo per il sedere del bambino, se è una femmina pure peggio..
Immagino che meravigliose dormite profondeBizzy ha scritto:preparandomi il necessario sul comodino...dove poi lasciavo il pannolino caccoso fino a mattina
Si, intendevo il lasciare il bambino sporco di cacca tutta la notte. Boh, tra la delicatezza della pelle dei neonati in quelle zone, più il rischio di infezioni, soprattutto per le femmine, all'apparato urinario.. Allora non fate mille paranoie sul pulirli da davanti verso dietro e non ripassare assolutamente davanti...Bizzy ha scritto:Parli della cacca immagino...figurati che a me al nido dell'ospedale quando è nato Leo dissero di mettergli uno bello strato di crema così anche in caso di cacca non si sarebbe arrossatosunset ha scritto: Ma che schifo! Poi non mi pare il massimo per il sedere del bambino, se è una femmina pure peggio..Quando mi chiesero se si scaricava (al controllo dopo 1 settimana) risposi che spesso si scaricava prima durante e dopo la poppata e che era un continuo cambio di pannolini anche di notte e mi dissero appunto di incremarlo così la notte potevo evitare di cambiarlo
e alzarmi... ma io stoicamente
lo cambiavo lo stesso preparandomi il necessario sul comodino...dove poi lasciavo il pannolino caccoso fino a mattina
Lore ma un conto è se dorme, non penso nemmeno io che sveglierei il nano dormiente apposta, ma se stessi allattando e sapessi che l'ha fatta non penso che riuscirei a lasciarlo chien'emmerd fino al mattino.loremir77 ha scritto: peri cambi notturni: io non la cambio a meno che non si svegli.. e visto che dorme tutta la notte, in generale, dormiamo pure noi.. e non mi è mai passato per la testa di svegliarmi solo per controllare il pannolino.
tipo stanotte si è svegliata alle 4.30non voleva un ciufolo come sempre quando si sveglia la notte
![]()
però io ero sveglia, lei era sveglia.. le ho cambiato il pannolino anche se non era pienissimo. se avesse dormito fino a stamani sarebbe rimasta con quello addosso
Il rischio SIDS è fino ai 3 anni se non errobetty_boop ha scritto:Credo verso l'anno, ma se dormi, pure se ce l'hai accanto... penso basti un baby monitor, non so se chiamano così, comunque quei cosi tipo walkie talkie.
E ora ti dirò di un aggeggio che non sapevo esistesse, ma me l'ha detto una mia amica: una specie di telo che si mette sotto la culla o la navicella (non so quanto sia spesso, quindi se vada messo sotto il materasso o solo sotto il lenzuolo) che suona se il nano smette di respirare.
Tamy ... tranquilla Daniel sta attrevarsando una delle nmila fasi che caratterizzano questi simpatici esserini altrimenti chiamati Nostri figli.....tamy79 ha scritto:Aiutoooo...comincio ad essere oidterica...e quel che è peggio anche mio marito...che di solito è il mio calmante..
Daniel non sembra + nostro figlio [......] Scusate lo sfogo
Questa è questione controversa: per esempio, la pediatra ospedaliera che sta nel nostro consultorio dice mai sia la frutta per prima perchè si abituano al dolce e poi non vogliono più niente. Chissà se è vero!Lightblue ha scritto:Domani controllo dal pediatra!![]()
Abbiamo appena raggiunto i 4 mesi, sicuramente ci dirà di iniziare con la frutta!
Voi come vi regolate? Orari? Quantità? Marca?
Sono curiosa di vedere se G collabora!
tu li fai visitare dalla vet?perticona ha scritto:Uh? La mia vet fino ai sei mesi manco morta, anche a bimbi nutriti con LALightblue ha scritto:Domani controllo dal pediatra!![]()
Abbiamo appena raggiunto i 4 mesi, sicuramente ci dirà di iniziare con la frutta!
Voi come vi regolate? Orari? Quantità? Marca?
Sono curiosa di vedere se G collabora!![]()
Detto ciò, perché citi la marca? Una mela/pera (meglio se bio) grattugiata andrà benissimo, tu inizia con la punta del cucchiaino e goditi le facce, poi aumenti gradualmente.
Puoi darla a metà mattina o merenda, senza però sostituire il pasto in toto. Senti il tuo pediatra come di regola, magari è un teorico dell'autosvezzamento.
Io detesto dormire con qualcuno appiccicato, marito inclusoFiguriamoci un nano che si ribalta su se stesso e mi rovina addosso.
![]()
Però per le prime settimane sono possibilista (santa donna che sono), yanto il sonno è leggero e vigile che lo schiacciamento mi pare impossibile. E comunque appena smettono gli spuntini notturni, filano di là. Averli vicini è una comodità mia, fanno un rumore tale che dormo male a prescindere...
betty_boop ha scritto:Lore ma un conto è se dorme, non penso nemmeno io che sveglierei il nano dormiente apposta, ma se stessi allattando e sapessi che l'ha fatta non penso che riuscirei a lasciarlo chien'emmerd fino al mattino.loremir77 ha scritto: peri cambi notturni: io non la cambio a meno che non si svegli.. e visto che dorme tutta la notte, in generale, dormiamo pure noi.. e non mi è mai passato per la testa di svegliarmi solo per controllare il pannolino.
tipo stanotte si è svegliata alle 4.30non voleva un ciufolo come sempre quando si sveglia la notte
![]()
però io ero sveglia, lei era sveglia.. le ho cambiato il pannolino anche se non era pienissimo. se avesse dormito fino a stamani sarebbe rimasta con quello addosso