Ciao,
ho bisogno di fare una domanda forse stupida..
La mia cucina è arrivata a fine corsa e deve essere sostituita a brevissimo.. mentre tra un anno o due dovrei effettuare di lavori che permettano di ampliare la stanza dove andrà posizionata.
Chiedo: è possibile farla realizzare per la misura ora disponibile e poi aggiungere un modulo da 60? E conviene, considerando il futuro ampliamento, affidarsi al un marchio industriale oppure ad un artigiano/ditta locali?
Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti,
Blue
Re: Ampliamento cucina
#2l'unico problema che vedo è sul top. avresti una giunta con finitura diversa (a meno che già ora acquistassi il pezzo che poi aggiungerai).
comunque il rivenditore a cui ti rivolgerai saprà certamente consigliarti
comunque il rivenditore a cui ti rivolgerai saprà certamente consigliarti
#3Non riesci proprio ad aspettare di fare i lavori?
Il problema come dice Bay è essenzialmente del top, prenderne subito un pezzo in più è un ottimo suggerimento ma ci sarebbe comunque una giuntura in più...
Il problema come dice Bay è essenzialmente del top, prenderne subito un pezzo in più è un ottimo suggerimento ma ci sarebbe comunque una giuntura in più...
#5gina ha scritto:... a meno che non si metta una mezza colonna....
Se piace, ottima idea!
#6Grazie mille per le risposte..
In realtà la mia idea, per cercare di semplificare il tutto, era di far realizzare solo una colonna da 60(per contenere il frigo quanto meno)+ lungo top con sopra pensili e sotto cassetti o ante.. mentre in un secondo tempo avrei aggiunto una seconda colonna uguale e accanto alla prima che mi sarebbe servita riporre materiale da cucina e come dispensa..
In questo caso, tra le 2 colonne, rimarrebbe un'unica lastra oppure il nuovo elemento dovrebbe per forza essere indipendente? Eppoi.. se compro un marchi industriale non c'è il rischio che il modello non venga più prodotto e quindi non sia più possibile avere un elemento uguale ai precedenti?
Grazie ancora..Blue
In realtà la mia idea, per cercare di semplificare il tutto, era di far realizzare solo una colonna da 60(per contenere il frigo quanto meno)+ lungo top con sopra pensili e sotto cassetti o ante.. mentre in un secondo tempo avrei aggiunto una seconda colonna uguale e accanto alla prima che mi sarebbe servita riporre materiale da cucina e come dispensa..
In questo caso, tra le 2 colonne, rimarrebbe un'unica lastra oppure il nuovo elemento dovrebbe per forza essere indipendente? Eppoi.. se compro un marchi industriale non c'è il rischio che il modello non venga più prodotto e quindi non sia più possibile avere un elemento uguale ai precedenti?
Grazie ancora..Blue
#7vabbè ma fra quanto prevedi di allargare? 20 anni???
altrimenti se sai certamente come verranno fatti i lavori, acquista subito le ante della colonna che aggiungerai. le casse bene o male le trovi, al max te le fai fare da un falegname.
ripeto comunque che se fai presente questa cosa al rivenditore, saprà certamente aiutarti.
altrimenti se sai certamente come verranno fatti i lavori, acquista subito le ante della colonna che aggiungerai. le casse bene o male le trovi, al max te le fai fare da un falegname.
ripeto comunque che se fai presente questa cosa al rivenditore, saprà certamente aiutarti.